Introduzione

Segui questa guida per aggiornare o sostituire l'SSD in un MacBook Air da 11" di metà 2013. Questo MacBook Air utilizza un connettore proprietario dell'SSD, quindi non è compatibile con i comuni SSD M.2 senza usare un adattatore.

Prima di eseguire questa riparazione, se possibile, esegui un backup del tuo SSD. Quindi prendi confidenza con la modalità recupero con internet o crea una chiavetta USB avviabile in modo da essere pronto per installare MacOS e trasferire i tuoi file sul tuo nuovo SSD.

Infine ti consigliamo fortemente di installare MacOS 10.13 High Sierra (o successivi) prima di sostituire l'SSD originale nel tuo MacBook Air. La maggior parte degli SSD recenti richiedono dei driver aggiornati che non si trovano nelle versioni di MacOS precedenti ad High Sierra.

  1. Spegni e chiudi il tuo portatile. Appoggialo su una superfice morbida a testa in giù.
    • Spegni e chiudi il tuo portatile. Appoggialo su una superfice morbida a testa in giù.

    • Svita le seguenti dieci viti:

    • Due viti Pentalobe 5-Point da 8 mm

    • Otto viti Pentalobe 5-Point da 2,5 mm

    • Puoi trovare il cacciavite speciale per rimuovere le viti Pentalobe 5-Point qui.

  2. Infila le dita tra lo schermo e la scocca inferiore e tira verso l'alto per liberare la scocca dal MacBook Air.
    • Infila le dita tra lo schermo e la scocca inferiore e tira verso l'alto per liberare la scocca dal MacBook Air.

  3. In questo passaggio scollegherai la batteria per evitare di far fare corto circuito a qualsiasi componente durante la riparazione. Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva su entrambi i lati del connettore della batteria per scollegarlo dalla sua presa sulla scheda madre.
    • In questo passaggio scollegherai la batteria per evitare di far fare corto circuito a qualsiasi componente durante la riparazione.

    • Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva su entrambi i lati del connettore della batteria per scollegarlo dalla sua presa sulla scheda madre.

    • Piega leggermente il cavo della batteria lontano dalla scheda madre in modo che non torni a far contatto con la sua presa.

  4. Svita la vite Torx T5 da 2,9 mm che fissa l'SSD alla scheda madre.
    • Svita la vite Torx T5 da 2,9 mm che fissa l'SSD alla scheda madre.

  5. Solleva l'estremità libera dell'SSD giusto il necessario per avere una presa salda. Non sollevare troppo l'estremità dell'SSD. Sfila l'SSD dalla sua presa e rimuovila dalla scheda madre.
    • Solleva l'estremità libera dell'SSD giusto il necessario per avere una presa salda.

    • Non sollevare troppo l'estremità dell'SSD.

    • Sfila l'SSD dalla sua presa e rimuovila dalla scheda madre.

    • Mentre reinstalli l'SSD, assicurati che sia posizionato correttamente prima di riavvitare la sua vite di bloccaggio.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Sam Goldheart

Membro da: 18/10/2012

448.379 Reputazione

547 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

146 Membri

17.094 Guide realizzate

15 Commenti

Is it possible to replace a 128 GB SSD with a 256 GB SSD without any problems?

Roland - Replica

Anyone knows if you can replace the msata ssd or if it is proprietary of apple?

Felipe - Replica

I wonder if someone can help me - I completed the installation and rebooted from a clone of the original drive on an external USB disk. I tried to clone that back onto the new SSD but that failed and now the new SSD does not appear on the desktop and does not appear in Disk Utility. Its not being recognised when I boot up. Do you have any ideas how I can get it to reappear - I assume the format is lost so is there a way to reformat?

brendanorourke - Replica

Can i upgrade my ssd drive from 128 to 1TB ?

mohd.a2017 - Replica

i want to know too

pulido_066 -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 11

Ultimi 7 Giorni: 103

Ultimi 30 Giorni: 436

Tutti i Tempi: 65,382