Introduzione

Segui questa guida per rimuovere, sostituire o aggiornare la RAM nel tuo iMac Intel Retina 5K da 27".

  1. Tenendo fermo il display, usa l'estremità piatta di uno spudger per premere il pulsante di sgancio dello sportello della memoria RAM, posizionato appena sotto la porta di alimentazione. Potrebbe essere necessario fare molta pressione: insisti finché la parte inferiore dello sportello sporgerà di circa 6 mm dalla parte posteriore dell'iMac.
    • Tenendo fermo il display, usa l'estremità piatta di uno spudger per premere il pulsante di sgancio dello sportello della memoria RAM, posizionato appena sotto la porta di alimentazione.

    • Potrebbe essere necessario fare molta pressione: insisti finché la parte inferiore dello sportello sporgerà di circa 6 mm dalla parte posteriore dell'iMac.

  2. Rimuovere lo sportello di accesso alla memoria RAM dalla parte posteriore dell'iMac. Rimuovere lo sportello di accesso alla memoria RAM dalla parte posteriore dell'iMac. Rimuovere lo sportello di accesso alla memoria RAM dalla parte posteriore dell'iMac.
    • Rimuovere lo sportello di accesso alla memoria RAM dalla parte posteriore dell'iMac.

  3. L'alloggiamento della memoria RAM è bloccato in posizione verticale da due linguette grigie. Mediante i pollici o gli indici, sbloccare l'alloggiamento premendo le linguette verso l'esterno, lontano dalla memoria RAM. Tirare le linguette verso l'esterno e verso il basso, inclinando l'alloggiamento della memoria RAM in una posizione semi orizzontale.
    • L'alloggiamento della memoria RAM è bloccato in posizione verticale da due linguette grigie.

    • Mediante i pollici o gli indici, sbloccare l'alloggiamento premendo le linguette verso l'esterno, lontano dalla memoria RAM.

    • Tirare le linguette verso l'esterno e verso il basso, inclinando l'alloggiamento della memoria RAM in una posizione semi orizzontale.

  4. Rimuovere un modulo RAM prendendolo con due mani ed estraendolo dal relativo alloggiamento. I moduli RAM sono sagomati per essere installati solo nell'orientamento corretto. Notare che la sezione più corta dei contatti deve trovarsi a sinistra durante l'installazione dei nuovi moduli. Per installare un nuovo modulo, inserirlo nello slot desiderato dell'alloggiamento e premerlo saldamente in posizione. Premere nuovamente l'alloggiamento finché non si blocca in posizione.
    • Rimuovere un modulo RAM prendendolo con due mani ed estraendolo dal relativo alloggiamento.

    • I moduli RAM sono sagomati per essere installati solo nell'orientamento corretto. Notare che la sezione più corta dei contatti deve trovarsi a sinistra durante l'installazione dei nuovi moduli.

    • Per installare un nuovo modulo, inserirlo nello slot desiderato dell'alloggiamento e premerlo saldamente in posizione. Premere nuovamente l'alloggiamento finché non si blocca in posizione.

    • Rimetti al suo posto lo sportello di accesso alla RAM.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Sam Goldheart

Membro da: 18/10/2012

438.037 Reputazione

547 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

136 Membri

16.082 Guide realizzate

At the end: "To reassemble your device, follow these instructions in reverse and use our adhesive strip replacement guide to reattach the display glass."

This does not make sense for a memory replacement guide.

xiepengpeng - Replica

I made a few changes to the guide to make it more readable. Thanks for the tip!

Miroslav Djuric -

I am thinking about getting me an iMac 5K but not really interested in overpaying for my RAM - can I access all 4 slots in the newest iMac 5K so I could buy the entry level with 8GB and then upgrade it to 32GB myself?

sdjensen - Replica

Yes, but make sure they are the same frequency so there won't be any issues. (1867)

vsomme -

Is it possible for 4GB x 2 model to add 8GB x 2 and having 24GB RAM

christmas - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 18

Ultimi 7 Giorni: 140

Ultimi 30 Giorni: 669

Tutti i Tempi: 198,130