Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Usa questa guida per rimuovere l'LCD e il digitizer del tuo Motorola Moto E4 Plus.

Questa guida prevede la sostituzione del solo display, lasciando al loro posto il telaio originale e la batteria. Alcuni schermi sostitutivi per questo telefono sono forniti già preinstallati in un nuovo telaio (chassis), il che richiede di seguire una procedura molto diversa. Prima di iniziare a seguire questa guida, accertati di avere il componente corretto.

  1. Spegni il telefono prima di iniziare lo smontaggio. Inserisci l'estremità di uno spudger nell'intaglio nell'angolo inferiore destro del telefono. Fai leva con lo spudger per iniziare a staccare la cover posteriore dal telefono.
    • Spegni il telefono prima di iniziare lo smontaggio.

    • Inserisci l'estremità di uno spudger nell'intaglio nell'angolo inferiore destro del telefono.

    • Fai leva con lo spudger per iniziare a staccare la cover posteriore dal telefono.

    • Fai scorrere lo spudger lungo il lato inferiore per separare la cover posteriore dal telefono.

  2. Solleva il telefono per estrarlo dalla cover posteriore. Solleva il telefono per estrarlo dalla cover posteriore.
    • Solleva il telefono per estrarlo dalla cover posteriore.

  3. Rimuovi le 19 viti Torx T3 lunghe 3,2 mm che fissano il telaio intermedio in plastica.
    • Rimuovi le 19 viti Torx T3 lunghe 3,2 mm che fissano il telaio intermedio in plastica.

  4. Il telaio intermedio in plastica è ancora bloccato da alcune clip. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger nella giunzione del midframe nell'angolo inferiore sinistro del telefono (vicino al foro del microfono).
    • Il telaio intermedio in plastica è ancora bloccato da alcune clip.

    • Inserisci l'estremità piatta di uno spudger nella giunzione del midframe nell'angolo inferiore sinistro del telefono (vicino al foro del microfono).

    • Torci lo spudger per sbloccare la clip di plastica.

    • Ripeti la procedura per la clip vicino all'angolo superiore destro del telefono.

  5. Solleva il bordo inferiore del telaio di plastica finché le clip lungo il bordo superiore non si sbloccano. Rimuovi il midframe in plastica.
    • Solleva il bordo inferiore del telaio di plastica finché le clip lungo il bordo superiore non si sbloccano.

    • Rimuovi il midframe in plastica.

    • Per riattaccare il telaio in plastica, allinealo sul telefono e premilo lungo i bordi per agganciare le clip.

  6. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda madre. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda madre.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda madre.

  7. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo del display dal suo zoccolo sulla scheda madre vicino all'angolo inferiore sinistro della scheda stessa. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo del display dal suo zoccolo sulla scheda madre vicino all'angolo inferiore sinistro della scheda stessa.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo del display dal suo zoccolo sulla scheda madre vicino all'angolo inferiore sinistro della scheda stessa.

  8. Usa l'estremità punta di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo di antenna dal suo zoccolo sulla scheda madre. Usa l'estremità punta di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo di antenna dal suo zoccolo sulla scheda madre.
    • Usa l'estremità punta di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo di antenna dal suo zoccolo sulla scheda madre.

  9. Usa l'estremità di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo di interconnessione dal suo zoccolo sulla scheda madre. Usa l'estremità di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo di interconnessione dal suo zoccolo sulla scheda madre.
    • Usa l'estremità di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo di interconnessione dal suo zoccolo sulla scheda madre.

  10. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  11. Rimuovi le due viti nere Torx T3 lunghe 3,2 mm che fissano la scheda madre.
    • Rimuovi le due viti nere Torx T3 lunghe 3,2 mm che fissano la scheda madre.

  12. Afferra la scheda madre dai suoi angoli superiori e sollevala rispetto al telefono. Rimuovi la scheda madre.
    • Afferra la scheda madre dai suoi angoli superiori e sollevala rispetto al telefono.

    • Rimuovi la scheda madre.

  13. Usa l'estremità di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo dell'antenna dal suo zoccolo sulla scheda figlia. Usa l'estremità di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo dell'antenna dal suo zoccolo sulla scheda figlia.
    • Usa l'estremità di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo dell'antenna dal suo zoccolo sulla scheda figlia.

  14. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo di interconnessione dal suo zoccolo sulla scheda figlia. Fai leva e scollega dalla scheda figlia il cavo del sensore impronte digitali che si trova accanto al cavo di interconnessione. Fai leva e scollega dalla scheda figlia il cavo del sensore impronte digitali che si trova accanto al cavo di interconnessione.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo di interconnessione dal suo zoccolo sulla scheda figlia.

    • Fai leva e scollega dalla scheda figlia il cavo del sensore impronte digitali che si trova accanto al cavo di interconnessione.

  15. Rimuovi le due viti Torx T3 lunghe 3,2 mm che fissano la scheda figlia.
    • Rimuovi le due viti Torx T3 lunghe 3,2 mm che fissano la scheda figlia.

  16. Inserisci la punta di uno spudger sotto l'angolo inferiore destro della scheda figlia e fai leva per liberare la scheda stessa. Inserisci la punta di uno spudger sotto l'angolo inferiore destro della scheda figlia e fai leva per liberare la scheda stessa.
    • Inserisci la punta di uno spudger sotto l'angolo inferiore destro della scheda figlia e fai leva per liberare la scheda stessa.

  17. Inserisci la punta di uno spudger al di sotto del motore di vibrazione e fai leva per sollevarlo e liberarlo. Inserisci la punta di uno spudger al di sotto del motore di vibrazione e fai leva per sollevarlo e liberarlo.
    • Inserisci la punta di uno spudger al di sotto del motore di vibrazione e fai leva per sollevarlo e liberarlo.

  18. Afferra la scheda figlia dai bordi e sollevala dal suo alloggiamento. Rimuovi la scheda figlia, con il motore di vibrazione che resta attaccato ad essa.
    • Afferra la scheda figlia dai bordi e sollevala dal suo alloggiamento.

    • Rimuovi la scheda figlia, con il motore di vibrazione che resta attaccato ad essa.

  19. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare dalla scocca il cavo di terra dello schermo. Quando installerà il cavo sostitutivo, accertati che si infili nella posizione corretta, con la faccia dorata rivolta verso l'alto.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare dalla scocca il cavo di terra dello schermo.

    • Quando installerà il cavo sostitutivo, accertati che si infili nella posizione corretta, con la faccia dorata rivolta verso l'alto.

  20. Prepara un iOpener e applicalo sul display per almeno due minuti per ammorbidire l'adesivo sottostante.
    • Prepara un iOpener e applicalo sul display per almeno due minuti per ammorbidire l'adesivo sottostante.

  21. Una volta che lo schermo è caldo al tatto, applica una ventosa vicino al bordo superiore del telefono appena sotto l'altoparlante voce. Se il vetro posteriore del telefono è crepato, la ventosa potrebbe non aderire bene. Cerca di sollevare la cover con del nastro adesivo tenace oppure applica della supercolla (cianoacrilica) per incollare la ventosa e lasciala asciugare prima di procedere. Tira con la ventosa e inserisci la punta di un plettro di apertura sotto lo schermo vicino all'altoparlante voce.
    • Una volta che lo schermo è caldo al tatto, applica una ventosa vicino al bordo superiore del telefono appena sotto l'altoparlante voce.

    • Tira con la ventosa e inserisci la punta di un plettro di apertura sotto lo schermo vicino all'altoparlante voce.

    • Fai scorrere il plettro di apertura fino all'angolo superiore sinistro del telefono per tagliare l'adesivo.

  22. Inserisci un secondo plettro di apertura e fallo scorrere fino all'angolo superiore destro del telefono. Inserisci un secondo plettro di apertura e fallo scorrere fino all'angolo superiore destro del telefono.
    • Inserisci un secondo plettro di apertura e fallo scorrere fino all'angolo superiore destro del telefono.

  23. Se diventa difficile tagliare la colla, scalda di nuovo l'iOpener e applicalo nuovamente sullo schermo. Fai scorrere il plettro di apertura dall'angolo superiore destro lungo il bordo destro del telefono per tagliare l'adesivo. Mentre tagli la colla, verifica che il plettro passi sotto il pannello del display e non solo tra lo schermo e il vetro.
    • Se diventa difficile tagliare la colla, scalda di nuovo l'iOpener e applicalo nuovamente sullo schermo.

    • Fai scorrere il plettro di apertura dall'angolo superiore destro lungo il bordo destro del telefono per tagliare l'adesivo.

    • Mentre tagli la colla, verifica che il plettro passi sotto il pannello del display e non solo tra lo schermo e il vetro.

    • Continua a far scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo inferiore destro del telefono.

  24. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo inferiore del telefono per tagliare l'adesivo. Fai attenzione attorno al pulsante home, dove devi inserire soltanto la punta del plettro di apertura per non danneggiare il tasto. Fai attenzione attorno al pulsante home, dove devi inserire soltanto la punta del plettro di apertura per non danneggiare il tasto.
    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo inferiore del telefono per tagliare l'adesivo.

    • Fai attenzione attorno al pulsante home, dove devi inserire soltanto la punta del plettro di apertura per non danneggiare il tasto.

  25. Ripeti la precedente procedura di riscaldamento di taglio sul lato sinistro del telefono per tagliare l'adesivo rimasto. Aspetta a rimuovere completamente lo schermo! I cavi del sensore impronte digitali e del display passano ancora attraverso il midframe.
    • Ripeti la precedente procedura di riscaldamento di taglio sul lato sinistro del telefono per tagliare l'adesivo rimasto.

    • Aspetta a rimuovere completamente lo schermo! I cavi del sensore impronte digitali e del display passano ancora attraverso il midframe.

  26. Fai passare con cautela il cavo del display in alto e il cavo del sensore impronte digitali in basso attraverso le rispettive cavità nel midframe. Rimuovi l'LCD e il digitizer. Rimuovi tutto l'adesivo rimasto sulla scocca e pulisci le aree di incollaggio con alcol isopropilico e un panno privo di lanugine.
    • Fai passare con cautela il cavo del display in alto e il cavo del sensore impronte digitali in basso attraverso le rispettive cavità nel midframe.

    • Rimuovi l'LCD e il digitizer.

    • Rimuovi tutto l'adesivo rimasto sulla scocca e pulisci le aree di incollaggio con alcol isopropilico e un panno privo di lanugine.

    • Nel caso il tuo nuovo gruppo LCD e digitizer non comprende il sensore impronte digitali, dovrai proseguire da qui in avanti con la guida al sensore impronte digitali per trasferirlo sul nuovo gruppo LCD e digitizer.

    • Confronta con cautela la tua parte di ricambio con il tuo schermo precedente. Potrebbe rendersi necessario trasferire alcuni componenti minori, come la cornice dell'altoparlante, sulla parte nuova.

Conclusione

La riparazione non è andata come previsto? Prova le Soluzioni di base ai problemi, oppure rivolgiti alla nostra comunità Risposte Moto E4 Plus per trovare aiuto.

100%

Inizia a tradurre ›

Arthur Shi

Membro da: 03/01/2018

86.592 Reputazione

269 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

10.209 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 2

Ultimi 7 Giorni: 23

Ultimi 30 Giorni: 110

Tutti i Tempi: 696