Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Usa questa guida per rimuovere un gruppo LCD e digitizer rotto o guasto nel tuo Huawei Honor 8.

A causa dello schema progettuale del telefono, devi rimuovere la batteria agli ioni di litio per poter accedere ai cavi del display. Non usare di nuovo la batteria dopo che è stata rimossa, perché questa azione è potenzialmente pericolosa.

Nota: questa guida spiega come sostituire solo lo schermo lasciando al loro posto il telaio di supporto originale e la scheda madre. Tuttavia, alcuni schermi sostitutivi per questo telefono sono forniti con il nuovo telaio (ovvero lo chassis) già installato e questo richiede una procedura molto diversa. Assicurati di avere il tipo di ricambio giusto prima di iniziare a seguire questa guida.

Ti servirà adesivo di ricambio per riattaccare alcuni componenti quando rimonterai il dispositivo.

  1. Prima di iniziare, spegni il tuo telefono.
    • Prima di iniziare, spegni il tuo telefono.

    • Applica un iOpener riscaldato sul retro del telefono per allentare l'adesivo sotto il vetro posteriore. Applica l'iOpener per almeno due minuti.

  2. Se il vetro posteriore del telefono è crepato, la ventosa potrebbe non aderire bene. Cerca di sollevare la cover con del nastro adesivo tenace oppure applica della supercolla (cianoacrilica) per incollare la ventosa e lasciala asciugare prima di procedere. Attacca una ventosa alla parte inferiore del vetro posteriore, il più vicino possibile al bordo. Solleva il vetro posteriore con la ventosa per creare una piccola fessura tra il vetro e la scocca.

    • Attacca una ventosa alla parte inferiore del vetro posteriore, il più vicino possibile al bordo.

    • Solleva il vetro posteriore con la ventosa per creare una piccola fessura tra il vetro e la scocca.

    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura.

    • Se incontri dei problemi, applica dell'altro calore per ammorbidire ancora l'adesivo. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare il surriscaldamento.

    • Fai scorrere il plettro di apertura fino all'angolo inferiore destro.

  3. Inserisci un secondo plettro di apertura e fallo scorrere fino all'angolo inferiore sinistro per tagliare l'adesivo. Lascia in posizione i plettri di apertura per impedire che la colla possa riattaccarsi.
    • Inserisci un secondo plettro di apertura e fallo scorrere fino all'angolo inferiore sinistro per tagliare l'adesivo.

    • Lascia in posizione i plettri di apertura per impedire che la colla possa riattaccarsi.

  4. Il cavo del sensore impronte digitali è posizionato al di sopra dei pulsanti di accensione del volume su questo lato del telefono. Infila soltanto la punta del plettro in questa zona per evitare danni. Inserisci un terzo plettro di apertura nell'angolo inferiore sinistro. Inizia a far scorrere lungo il lato, a partire dall'angolo inferiore sinistro, la punta del plettro di apertura per tagliare l'adesivo.
    • Il cavo del sensore impronte digitali è posizionato al di sopra dei pulsanti di accensione del volume su questo lato del telefono. Infila soltanto la punta del plettro in questa zona per evitare danni.

    • Inserisci un terzo plettro di apertura nell'angolo inferiore sinistro.

    • Inizia a far scorrere lungo il lato, a partire dall'angolo inferiore sinistro, la punta del plettro di apertura per tagliare l'adesivo.

    • Lascia il plettro di apertura in posizione nell'angolo superiore sinistro per impedire che la colla possa riattaccarsi.

  5. Se l'adesivo diventa duro da tagliare, molto probabilmente si è raffreddato troppo. Usa l'iOpener per scaldarlo di nuovo. Inserisci un quarto plettro di apertura sotto l'angolo superiore sinistro della cover posteriore.
    • Se l'adesivo diventa duro da tagliare, molto probabilmente si è raffreddato troppo. Usa l'iOpener per scaldarlo di nuovo.

    • Inserisci un quarto plettro di apertura sotto l'angolo superiore sinistro della cover posteriore.

    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo superiore del telefono per tagliare l'adesivo.

    • Lascia nell'angolo superiore sinistro il plettro di apertura per impedire che la colla possa riattaccarsi.

  6. Inserisci un quinto plettro di apertura nell'angolo superiore destro del telefono. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il lato destro per tagliare l'adesivo rimasto.
    • Inserisci un quinto plettro di apertura nell'angolo superiore destro del telefono.

    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il lato destro per tagliare l'adesivo rimasto.

    • Il cavo del sensore impronte digitali è ancora connesso alla scheda madre. Non cercare di rimuovere completamente, già a questo punto, il vetro posteriore.

  7. Solleva delicatamente il vetro posteriore e ribaltalo sul lato sinistro dell'Honor 8. Solleva delicatamente il vetro posteriore e ribaltalo sul lato sinistro dell'Honor 8.
    • Solleva delicatamente il vetro posteriore e ribaltalo sul lato sinistro dell'Honor 8.

  8. Rimuovi la vite a croce #00 (lunghezza 2,8 mm) che fissa la staffa metallica disposta sopra il connettore del flex del sensore impronte digitali.
    • Rimuovi la vite a croce #00 (lunghezza 2,8 mm) che fissa la staffa metallica disposta sopra il connettore del flex del sensore impronte digitali.

  9. Usa delle pinzette per rimuovere la staffa metallica posizionata sopra i connettori del display e del sensore impronte digitali. Usa delle pinzette per rimuovere la staffa metallica posizionata sopra i connettori del display e del sensore impronte digitali.
    • Usa delle pinzette per rimuovere la staffa metallica posizionata sopra i connettori del display e del sensore impronte digitali.

  10. Usa uno spudger per sollevare e scollegare il connettore del cavo flex del sensore impronte digitali. Usa uno spudger per sollevare e scollegare il connettore del cavo flex del sensore impronte digitali.
    • Usa uno spudger per sollevare e scollegare il connettore del cavo flex del sensore impronte digitali.

  11. Rimuovi queste viti a croce Phillips #00 che fissano la cornice del telaio intermedio.
    • Rimuovi queste viti a croce Phillips #00 che fissano la cornice del telaio intermedio.

    • Otto viti lunghe 3,5 mm

    • Otto viti lunghe 2,9 mm

    • Alcune viti potrebbe essere ricoperte con uno sticker per rilevare manomissioni.

  12. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  13. Inserisci un plettro di apertura sotto il bordo superiore destro della cornice del telaio intermedio. Usa il plettro di apertura per iniziare a sollevare la cornice del midframe. Inserisci il plettro di apertura sotto l'angolo inferiore sinistro della cornice per alzarlo.
    • Inserisci un plettro di apertura sotto il bordo superiore destro della cornice del telaio intermedio.

    • Usa il plettro di apertura per iniziare a sollevare la cornice del midframe.

    • Inserisci il plettro di apertura sotto l'angolo inferiore sinistro della cornice per alzarlo.

  14. Inserisci uno dei lati del plettro di apertura nella giunzione tra il midframe e la sua cornice sul lato destro del telefono. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo sinistro del telefono per tagliare l'adesivo che sta sotto la cornice del midframe.
    • Inserisci uno dei lati del plettro di apertura nella giunzione tra il midframe e la sua cornice sul lato destro del telefono.

    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo sinistro del telefono per tagliare l'adesivo che sta sotto la cornice del midframe.

  15. Per tagliare l'adesivo sotto la cornice del midframe, ripeti la stessa procedura sul lato destro del telefono. Per tagliare l'adesivo sotto la cornice del midframe, ripeti la stessa procedura sul lato destro del telefono.
    • Per tagliare l'adesivo sotto la cornice del midframe, ripeti la stessa procedura sul lato destro del telefono.

  16. Afferra con cautela, dagli angoli inferiori, la cornice del midframe e sollevala dal telefono. Rimuovi la cornice del midframe.
    • Afferra con cautela, dagli angoli inferiori, la cornice del midframe e sollevala dal telefono.

    • Rimuovi la cornice del midframe.

  17. Usa uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flessibile della batteria. Usa uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flessibile della batteria.
    • Usa uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flessibile della batteria.

  18. Usa delle pinzette per sollevare la linguetta di estrazione adesiva nera dall'angolo superiore destro della batteria. Usa delle pinzette per tirare la striscia adesiva. Vedi di tirare la striscia in modo lento e costante e tenendo un angolo molto basso rispetto all'orizzontale. Per evitare che la striscia adesiva possa strapparsi, è utile arrotolare la striscia attorno alle pinzette nel corso del processo di rimozione.
    • Usa delle pinzette per sollevare la linguetta di estrazione adesiva nera dall'angolo superiore destro della batteria.

    • Usa delle pinzette per tirare la striscia adesiva.

    • Vedi di tirare la striscia in modo lento e costante e tenendo un angolo molto basso rispetto all'orizzontale. Per evitare che la striscia adesiva possa strapparsi, è utile arrotolare la striscia attorno alle pinzette nel corso del processo di rimozione.

    • Nel caso che la striscia adesiva si rompa, segui i prossimi tre passi.

  19. Applica un iOpener riscaldato sullo schermo per almeno due minuti per ammorbidire l'adesivo sotto la batteria. L'adesivo sotto la batteria è molto tenace. Può rivelarsi necessario ripetere questa operazione diverse volte consecutive nel corso della procedura di rimozione. Se il calore non è sufficiente, puoi applicare dell'alcol isopropilico (>90%) agli angoli della batteria e lascialo penetrare nell'adesivo per diversi minuti prima di continuare.
    • Applica un iOpener riscaldato sullo schermo per almeno due minuti per ammorbidire l'adesivo sotto la batteria.

    • L'adesivo sotto la batteria è molto tenace. Può rivelarsi necessario ripetere questa operazione diverse volte consecutive nel corso della procedura di rimozione. Se il calore non è sufficiente, puoi applicare dell'alcol isopropilico (>90%) agli angoli della batteria e lascialo penetrare nell'adesivo per diversi minuti prima di continuare.

    • I cavi flessibili sotto la batteria sono disposti come mostrato nell'immagine. Cerca di evitare di usare strumenti di apertura vicino alle aree contrassegnate per evitare di danneggiare i cavi.

    • Cavo flex del display

    • Cavo flex di interconnessione

  20. Fai del tuo meglio per non deformare la batteria nella successiva procedura. Se danneggiate, le batterie al litio-ioni con involucro flessibile possono rilasciare sostanze chimiche pericolose, prendere fuoco o perfino esplodere. Non usare troppa forza o far leva sulla batteria con attrezzi metallici. Inserisci un plettro di apertura o una scheda di plastica sotto la batteria, dove c'erano le strisce adesive.
    • Fai del tuo meglio per non deformare la batteria nella successiva procedura. Se danneggiate, le batterie al litio-ioni con involucro flessibile possono rilasciare sostanze chimiche pericolose, prendere fuoco o perfino esplodere. Non usare troppa forza o far leva sulla batteria con attrezzi metallici.

    • Inserisci un plettro di apertura o una scheda di plastica sotto la batteria, dove c'erano le strisce adesive.

    • Fai scorrere lo strumento lungo il lato destro della batteria per tagliare l'adesivo rimasto.

    • Solleva delicatamente il lato destro della batteria per allentare l'adesivo.

  21. I cavi flex del display e di interconnessione corrono sotto la batteria. Stai attento a non danneggiarli mentre tagli l'adesivo residuo. Fai scorrere una scheda di plastica sotto la batteria e taglia l'adesivo rimasto tra i cavi flessibili e sotto il lato sinistro della batteria.
    • I cavi flex del display e di interconnessione corrono sotto la batteria. Stai attento a non danneggiarli mentre tagli l'adesivo residuo.

    • Fai scorrere una scheda di plastica sotto la batteria e taglia l'adesivo rimasto tra i cavi flessibili e sotto il lato sinistro della batteria.

  22. Rimuovi la batteria. Non riutilizzare la batteria dopo che è stata rimossa, perché questo comporterebbe rischi per la sicurezza. Sostituiscila con una nuova.
    • Rimuovi la batteria.

    • Non riutilizzare la batteria dopo che è stata rimossa, perché questo comporterebbe rischi per la sicurezza. Sostituiscila con una nuova.

    • Prima di installare la nuova batteria, rimuovi tutto l'adesivo rimasto sul telefono e pulisci le aree di incollaggio con alcol isopropilico e un panno privo di lanugine.

  23. Usa uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo piatto del display dal suo zoccolo sulla scheda madre. Usa uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo piatto del display dal suo zoccolo sulla scheda madre.
    • Usa uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo piatto del display dal suo zoccolo sulla scheda madre.

  24. Usa delle pinzette per staccare con cautela dal telaio intermedio il cavo flex del display. Usa delle pinzette per staccare con cautela dal telaio intermedio il cavo flex del display.
    • Usa delle pinzette per staccare con cautela dal telaio intermedio il cavo flex del display.

  25. Usa delle pinzette per sollevare e staccare il cavo piatto dell'altoparlante. Usa delle pinzette per sollevare e staccare il cavo piatto dell'altoparlante.
    • Usa delle pinzette per sollevare e staccare il cavo piatto dell'altoparlante.

  26. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger sotto il bordo destro dell'altoparlante e fai leva per sollevare dal suo alloggiamento l'altoparlante stesso. Rimuovi l'altoparlante.
    • Inserisci l'estremità piatta di uno spudger sotto il bordo destro dell'altoparlante e fai leva per sollevare dal suo alloggiamento l'altoparlante stesso.

    • Rimuovi l'altoparlante.

  27. Usa delle pinzette per staccare il cavo di terra dal telaio intermedio. Usa delle pinzette per staccare il cavo di terra dal telaio intermedio.
    • Usa delle pinzette per staccare il cavo di terra dal telaio intermedio.

  28. Applica un iOpener per due minuti per ammorbidire l'adesivo sottostante.
    • Applica un iOpener per due minuti per ammorbidire l'adesivo sottostante.

    • Può rivelarsi necessario scaldare e applicare l'iOpener per diverse volte consecutive nel corso della procedura per scaldare l'adesivo abbastanza da poterlo tagliare agevolmente.

    • Nel passo successivo, accertati, nel corso della procedura di rimozione, di inserire il plettro di apertura nella fessura tra la cornice del display e lo schermo e non tra il telaio intermedio e la cornice.

  29. Una volta che lo schermo è caldo al tatto, applica una ventosa vicino al bordo superiore del telefono appena sotto l'altoparlante voce. Se il vetro posteriore del telefono è crepato, la ventosa potrebbe non aderire bene. Cerca di sollevare la cover con del nastro adesivo tenace oppure applica della supercolla (cianoacrilica) per incollare la ventosa e lasciala asciugare prima di procedere. Tirala ventosa per creare una fessura tra lo schermo e la cornice del display.
    • Una volta che lo schermo è caldo al tatto, applica una ventosa vicino al bordo superiore del telefono appena sotto l'altoparlante voce.

    • Tirala ventosa per creare una fessura tra lo schermo e la cornice del display.

    • Inserisci la punta di un plettro di apertura nella fessura che hai creato e fallo scorrere fino all'angolo superiore destro del telefono. Lasciala in posizione per impedire che l'adesivo possa incollarsi di nuovo.

  30. Inserisci un secondo plettro di apertura nella fessura che hai creato e fallo scorrere fino all'angolo superiore sinistro. Lascialo in questa posizione per impedire che la colla possa riattaccarsi. Inserisci un secondo plettro di apertura nella fessura che hai creato e fallo scorrere fino all'angolo superiore sinistro. Lascialo in questa posizione per impedire che la colla possa riattaccarsi.
    • Inserisci un secondo plettro di apertura nella fessura che hai creato e fallo scorrere fino all'angolo superiore sinistro. Lascialo in questa posizione per impedire che la colla possa riattaccarsi.

  31. Nel tagliare l'adesivo, accertati che il plettro passi sotto l'intero pannello dello schermo e non solo tra il display e il vetro anteriore. Inserisci l'estremità di un terzo plettro di apertura nell'angolo superiore destro e fallo scorrere lungo il bordo di destra per tagliare l'adesivo. Quindi lascialo nell'angolo inferiore destro per impedire che la colla possa riattaccarsi. Inserisci l'estremità di un terzo plettro di apertura nell'angolo superiore destro e fallo scorrere lungo il bordo di destra per tagliare l'adesivo. Quindi lascialo nell'angolo inferiore destro per impedire che la colla possa riattaccarsi.
    • Nel tagliare l'adesivo, accertati che il plettro passi sotto l'intero pannello dello schermo e non solo tra il display e il vetro anteriore.

    • Inserisci l'estremità di un terzo plettro di apertura nell'angolo superiore destro e fallo scorrere lungo il bordo di destra per tagliare l'adesivo. Quindi lascialo nell'angolo inferiore destro per impedire che la colla possa riattaccarsi.

  32. Se l'adesivo oppone resistenza al taglio, applica nuovamente del calore. Inserisci un quarto plettro di apertura nel bordo inferiore del telefono e fallo scorrere fino all'angolo inferiore sinistro. Lascialo in quest'ultima posizione per impedire che la colla possa riattaccarsi.
    • Se l'adesivo oppone resistenza al taglio, applica nuovamente del calore.

    • Inserisci un quarto plettro di apertura nel bordo inferiore del telefono e fallo scorrere fino all'angolo inferiore sinistro. Lascialo in quest'ultima posizione per impedire che la colla possa riattaccarsi.

  33. Inserisci un quinto plettro di apertura nell'angolo inferiore sinistro e fallo scorrere lungo il bordo sinistro del telefono per tagliare l'adesivo rimasto. Aspetta a rimuovere completamente lo schermo già ora. Il cavo flessibile del display e il cavo di terra passano ancora attraverso il midframe.
    • Inserisci un quinto plettro di apertura nell'angolo inferiore sinistro e fallo scorrere lungo il bordo sinistro del telefono per tagliare l'adesivo rimasto.

    • Aspetta a rimuovere completamente lo schermo già ora. Il cavo flessibile del display e il cavo di terra passano ancora attraverso il midframe.

  34. Stacca lentamente lo schermo dalla scocca. Assicurati che i cavi flex non siano ancora attaccati alla scocca e falli passare con cura attraverso i rispettivi fori. Rimuovi lo schermo. Rimuovi tutto l'adesivo rimasto dal telaio intermedio e dalla cornice dello schermo e pulisci le aree di incollaggio con alcol isopropilico e un panno privo di lanugine.
    • Stacca lentamente lo schermo dalla scocca. Assicurati che i cavi flex non siano ancora attaccati alla scocca e falli passare con cura attraverso i rispettivi fori.

    • Rimuovi lo schermo.

    • Rimuovi tutto l'adesivo rimasto dal telaio intermedio e dalla cornice dello schermo e pulisci le aree di incollaggio con alcol isopropilico e un panno privo di lanugine.

Conclusione

Il modo migliore per fissare il nuovo schermo è con un foglio di biadesivo pretagliato. Applica il nastro al retro dello schermo, quindi fai passare con cautela il cavo del display attraverso la scocca. Allinea lo schermo e premi lo nella sua posizione.

Se possibile, accendi il telefono e verifica la tua riparazione prima di applicare del nuovo adesivo e sigillare nuovamente il telefono.

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

52.104 Reputazione

250 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

10.209 Guide realizzate

WARNING !!!

Stop following the tutorial from step 27! There is a front midframe bezel similar to the one on the back, this tutorial removes the screen with the bezel still attached to it.

The fact is that Honor 8 screens are not sold with the bezel ! So don’t remove the bezel and just go for the sreen the same way you removed the back glass. This also makes the process easier since there will not be any bumps blocking the way. (step 28)

Mike Li - Replica

Dear Mike Le,

this is completely correct and we adjusted the guide to only remove the screen without the screen bezel and to go with the replacement part. Thank you!

Dominik Schnabelrauch -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 16

Ultimi 7 Giorni: 88

Ultimi 30 Giorni: 352

Tutti i Tempi: 1,580