Introduzione

Sostituisci il disco per aumentare lo spazio di memorizzazione.

  1. Prima di iniziare, scollega l'iMac dall'alimentazione e poggialo su una superficie morbida come indicato. Fai aderire una ventosa accanto a ciascuno dei due angoli superiori del pannello di vetro.
    • Prima di iniziare, scollega l'iMac dall'alimentazione e poggialo su una superficie morbida come indicato.

    • Fai aderire una ventosa accanto a ciascuno dei due angoli superiori del pannello di vetro.

    • Per far aderire le nostre ventose, per prima cosa posizionale con la maniglia mobile parallela alla superficie del pannello di vetro. Tenendo delicatamente la ventosa contro il vetro, solleva la maniglia mobile finché non è parallela all'altra maniglia.

    • Se la ventosa non aderisce, prova a ripulire il pannello di vetro e la ventosa con un solvente delicato.

  2. Solleva il pannello di vetro in perpendicolare rispetto alla superficie dello schermo LCD, affinché sia possibile liberare i piedini di montaggio in acciaio inseriti lungo il lato sottostante al bordo superiore del pannello di vetro. Estrai il panello di vetro dal bordo inferiore dell'iMac e mettilo da parte con attenzione.
    • Solleva il pannello di vetro in perpendicolare rispetto alla superficie dello schermo LCD, affinché sia possibile liberare i piedini di montaggio in acciaio inseriti lungo il lato sottostante al bordo superiore del pannello di vetro.

    • Estrai il panello di vetro dal bordo inferiore dell'iMac e mettilo da parte con attenzione.

    • Durante la reinstallazione, pulisci con attenzione la parte interna del pannello di vetro e la superficie dello schermo LCD, poiché la polvere e le impronte digitali saranno sgradevolmente visibili durante l'uso della macchina.

  3. Rimuovi le otto viti Torx T10 da 8 mm che fissano il display al case esterno. Le due ultime immagini mostrano in dettaglio ciascun lato del display. Le due ultime immagini mostrano in dettaglio ciascun lato del display.
    • Rimuovi le otto viti Torx T10 da 8 mm che fissano il display al case esterno.

    • Le due ultime immagini mostrano in dettaglio ciascun lato del display.

  4. Solleva leggermente il bordo superiore del display dal case esterno.
    • Solleva leggermente il bordo superiore del display dal case esterno.

    • Non sollevare eccessivamente. Sono presenti numerosi cavi che collegano il display alla scheda logica. Ruotare o tirare il gruppo del display con i cavi ancora collegati danneggerà il tuo iMac.

  5. Estrai il connettore del cavo della sincronizzazione verticale dalla sua presa sulla scheda del driver LED, vicino all'angolo superiore sinistro dell'iMac. Estrai il connettore del cavo della sincronizzazione verticale dalla sua presa sulla scheda del driver LED, vicino all'angolo superiore sinistro dell'iMac.
    • Estrai il connettore del cavo della sincronizzazione verticale dalla sua presa sulla scheda del driver LED, vicino all'angolo superiore sinistro dell'iMac.

  6. Ruota il display dal case esterno affinché sia possibile scollegare il cavo di alimentazione della retroilluminazione LED dalla scheda del driver LED. Scollega il cavo di alimentazione della retroilluminazione LED premendo il meccanismo di blocco ed estraendo al contempo il connettore dal suo zoccolo (verso il bordo inferiore dell'iMac).
    • Ruota il display dal case esterno affinché sia possibile scollegare il cavo di alimentazione della retroilluminazione LED dalla scheda del driver LED.

    • Scollega il cavo di alimentazione della retroilluminazione LED premendo il meccanismo di blocco ed estraendo al contempo il connettore dal suo zoccolo (verso il bordo inferiore dell'iMac).

  7. Afferra la linguetta di plastica fissata al blocco del cavo dati del display e ruotala verso l'alto. Estrai il cavo dati del display direttamente dal connettore sulla scheda logica. Non sollevare il cavo dati del display poiché il connettore è molto fragile. Tira il cavo in senso parallelo alla superficie della scheda logica.
    • Afferra la linguetta di plastica fissata al blocco del cavo dati del display e ruotala verso l'alto.

    • Estrai il cavo dati del display direttamente dal connettore sulla scheda logica.

    • Non sollevare il cavo dati del display poiché il connettore è molto fragile. Tira il cavo in senso parallelo alla superficie della scheda logica.

  8. Scollega il connettore del cavo del sensore termico dell'LCD dalla sua presa sulla scheda logica. Scollega il connettore del cavo del sensore termico dell'LCD dalla sua presa sulla scheda logica.
    • Scollega il connettore del cavo del sensore termico dell'LCD dalla sua presa sulla scheda logica.

  9. Estrai con cautela il cavo verso il bordo superiore dell'iMac e sollevalo dal case esterno, facendo attenzione che altri cavi non restino impigliati.
    • Estrai con cautela il cavo verso il bordo superiore dell'iMac e sollevalo dal case esterno, facendo attenzione che altri cavi non restino impigliati.

  10. Rimuovere le due viti Torx T10 da 9 mm che fissano la staffa superiore del disco rigido al case esterno.
    • Rimuovere le due viti Torx T10 da 9 mm che fissano la staffa superiore del disco rigido al case esterno.

  11. Ruotare leggermente il disco rigido dal case esterno e sollevarlo dai piedini di montaggio verso il bordo superiore dell'iMac.
    • Ruotare leggermente il disco rigido dal case esterno e sollevarlo dai piedini di montaggio verso il bordo superiore dell'iMac.

    • Fare attenzione a non entrare in contatto con la scheda AirPort durante il sollevamento del disco rigido dal suo alloggiamento.

  12. Scollegare i connettori SATA di alimentazione e dati dai rispettivi connettori femmina, estraendo ciascuno di essi dal disco rigido. Scollegare i connettori SATA di alimentazione e dati dai rispettivi connettori femmina, estraendo ciascuno di essi dal disco rigido.
    • Scollegare i connettori SATA di alimentazione e dati dai rispettivi connettori femmina, estraendo ciascuno di essi dal disco rigido.

  13. Rimuovi le due viti Torx T8 che fissano la staffa superiore al disco rigido.
    • Rimuovi le due viti Torx T8 che fissano la staffa superiore al disco rigido.

    • Rimuovi la staffa superiore dall'unità disco.

  14. Rimuovere le due viti Torx T8 dall'altro lato del disco rigido.
    • Rimuovere le due viti Torx T8 dall'altro lato del disco rigido.

  15. Stacca con cautela il pezzo di schiuma conduttrice EMI applicato sulla parte frontale del disco rigido.
    • Stacca con cautela il pezzo di schiuma conduttrice EMI applicato sulla parte frontale del disco rigido.

    • Non dimenticare di trasferire questo elemento sulla nuova unità.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Hi guys, the tools arrived today and I did already chage the default harddisk against the WD Velociraptor 500GB. For now everything is working fine. The iMac is in the middle of restoring the time maschine backup. Everything worked out as described. Excellent! I was just a little surprised by the magnetic forces which one needs to overcome gently...

tholst - Replica

Is there a temp sensor that monitors the HD? I did the upgrade but now my fan is always on. I must've done something wrong.

Funkpolvo - Replica

Did you use the same brand hard drive? Did check the instructions about cable orientation on the hard drive? Did you double check the LCD thermal sensor cable?

Scott Dingle -

Take a glance at this page for full explanations:

http://www.hddfancontrol.com/imac-hard-d...

I had the same issue here (after replacing the original HDD by a 1TB WB Caviar Blue) and it has been fixed by this utility.

HTH,

Jo Campos -

In response to the software, that does work, however, it can be taken care of hardware wise if our recommendations are followed.

Scott Dingle -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 75

Ultimi 7 Giorni: 371

Ultimi 30 Giorni: 1,526

Tutti i Tempi: 287,388