Introduzione

Sostituisci il disco per aumentare lo spazio di memorizzazione.

  1. Prima di iniziare, scollegare l'iMac dall'alimentazione e poggiarlo su una superficie morbida come indicato. Far aderire una ventosa accanto a ciascuno dei due angoli superiori del pannello di vetro.
    • Prima di iniziare, scollegare l'iMac dall'alimentazione e poggiarlo su una superficie morbida come indicato.

  2. Sollevare il pannello di vetro in perpendicolare rispetto alla superficie dello schermo LCD, affinché sia possibile sgombrare i piedini di montaggio in acciaio inseriti lungo il lato sottostante al bordo superiore del pannello di vetro. Estrarre il panello di vetro dal bordo inferiore dell'iMac e riporlo da parte con attenzione.

  3. Rimuovere le otto viti Torx T10 da 8 mm che fissano il display al case esterno. Le due ultime immagini mostrano in dettaglio ciascun lato del display. Le due ultime immagini mostrano in dettaglio ciascun lato del display.
    • Rimuovere le otto viti Torx T10 da 8 mm che fissano il display al case esterno.

    • Le due ultime immagini mostrano in dettaglio ciascun lato del display.

  4. Sollevare leggermente il bordo superiore del display dal case esterno.
    • Sollevare leggermente il bordo superiore del display dal case esterno.

    • Non sollevare eccessivamente. Sono presenti numerosi cavi che collegano il display alla scheda logica.

  5. Estrarre il connettore del cavo della sincronizzazione verticale dal connettore femmina sulla scheda di azionamento LED, vicino all'angolo superiore sinistro dell'iMac. Estrarre il connettore del cavo della sincronizzazione verticale dal connettore femmina sulla scheda di azionamento LED, vicino all'angolo superiore sinistro dell'iMac.
    • Estrarre il connettore del cavo della sincronizzazione verticale dal connettore femmina sulla scheda di azionamento LED, vicino all'angolo superiore sinistro dell'iMac.

  6. Kit di riparazione batterie iPhone

    Solo $29.99

    Buy Now

    Kit di riparazione batterie iPhone

    Solo $29.99

    Buy Now
  7. Ruotare il display dal case esterno affinché sia possibile scollegare il cavo di alimentazione della retroilluminazione LED dall'apposita scheda di azionamento. Scollegare il cavo di alimentazione della retroilluminazione LED premendo il meccanismo di blocco ed estraendo al contempo il connettore dal relativo connettore femmina (verso il bordo inferiore dell'iMac).

    • Scollegare il cavo di alimentazione della retroilluminazione LED premendo il meccanismo di blocco ed estraendo al contempo il connettore dal relativo connettore femmina (verso il bordo inferiore dell'iMac).

  8. Prendere la linguetta di plastica fissata al blocco del cavo dati del display e ruotarla verso l'alto. Estrarre il cavo dati del display direttamente dal connettore sulla scheda logica. Non sollevare il cavo dati del display poiché il connettore è molto fragile. Estrarre il cavo in senso parallelo alla superficie della scheda logica.
    • Prendere la linguetta di plastica fissata al blocco del cavo dati del display e ruotarla verso l'alto.

    • Estrarre il cavo dati del display direttamente dal connettore sulla scheda logica.

    • Non sollevare il cavo dati del display poiché il connettore è molto fragile. Estrarre il cavo in senso parallelo alla superficie della scheda logica.

  9. Scollegare il connettore del cavo del sensore termico dell'LCD dal connettore femmina sulla scheda logica. Scollegare il connettore del cavo del sensore termico dell'LCD dal connettore femmina sulla scheda logica.
    • Scollegare il connettore del cavo del sensore termico dell'LCD dal connettore femmina sulla scheda logica.

  10. Estrarre con cautela il cavo verso il bordo superiore dell'iMac e sollevarlo dal case esterno, facendo attenzione a non tirare altri cavi.
    • Estrarre con cautela il cavo verso il bordo superiore dell'iMac e sollevarlo dal case esterno, facendo attenzione a non tirare altri cavi.

  11. Rimuovere le due viti Torx T10 da 9 mm che fissano la staffa superiore del disco rigido al case esterno.
    • Rimuovere le due viti Torx T10 da 9 mm che fissano la staffa superiore del disco rigido al case esterno.

  12. Ruotare leggermente il disco rigido dal case esterno e sollevarlo dai piedini di montaggio verso il bordo superiore dell'iMac.
    • Ruotare leggermente il disco rigido dal case esterno e sollevarlo dai piedini di montaggio verso il bordo superiore dell'iMac.

    • Fare attenzione a non entrare in contatto con la scheda AirPort durante il sollevamento del disco rigido dal suo alloggiamento.

  13. Scollegare i connettori SATA di alimentazione e dati dai rispettivi connettori femmina, estraendo ciascuno di essi dal disco rigido. Scollegare i connettori SATA di alimentazione e dati dai rispettivi connettori femmina, estraendo ciascuno di essi dal disco rigido.
    • Scollegare i connettori SATA di alimentazione e dati dai rispettivi connettori femmina, estraendo ciascuno di essi dal disco rigido.

  14. Rimuovi le due viti Torx T8 che fissano la staffa superiore al disco rigido.
    • Rimuovi le due viti Torx T8 che fissano la staffa superiore al disco rigido.

    • Rimuovi la staffa superiore dall'unità disco.

  15. Rimuovere le due viti Torx T8 dall'altro lato del disco rigido.
    • Rimuovere le due viti Torx T8 dall'altro lato del disco rigido.

  16. Stacca con cautela il pezzo di schiuma conduttrice EMI applicato sulla parte frontale del disco rigido.
    • Stacca con cautela il pezzo di schiuma conduttrice EMI applicato sulla parte frontale del disco rigido.

    • Non dimenticare di trasferire questo elemento sulla nuova unità.

Conclusione

80%

Inizia a tradurre ›

Hi guys, the tools arrived today and I did already chage the default harddisk against the WD Velociraptor 500GB. For now everything is working fine. The iMac is in the middle of restoring the time maschine backup. Everything worked out as described. Excellent! I was just a little surprised by the magnetic forces which one needs to overcome gently...

tholst - Replica

Is there a temp sensor that monitors the HD? I did the upgrade but now my fan is always on. I must've done something wrong.

Funkpolvo - Replica

Did you use the same brand hard drive? Did check the instructions about cable orientation on the hard drive? Did you double check the LCD thermal sensor cable?

Scott Dingle -

Take a glance at this page for full explanations:

http://www.hddfancontrol.com/imac-hard-d...

I had the same issue here (after replacing the original HDD by a 1TB WB Caviar Blue) and it has been fixed by this utility.

HTH,

Jo Campos -

In response to the software, that does work, however, it can be taken care of hardware wise if our recommendations are followed.

Scott Dingle -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 60

Ultimi 7 Giorni: 437

Ultimi 30 Giorni: 2,073

Tutti i Tempi: 228,954