Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Segui questa guida per sostituire l'hard drive della tua Playstation 4. Se vuoi sostituire il tuo disco rigido mantenendo i tuoi salvataggi di gioco e le tue impostazioni, assicurati di fare il back up della playstation su una memoria esterna prima di iniziare questa procedura.

Scollega la tua PS4 della linea elettrica prima di qualsiasi riparazione.

  1. Prima di iniziare, assicurati che la PS4 non sia collegata alla corrente. Afferra la PS4 con entrambe le mani seguendo la fessura nella copertura superiore. Spingi la parte della copertura superiore con la finitura lucida con i tuoi pollici finchè non scatta verso l'esterno.
    • Prima di iniziare, assicurati che la PS4 non sia collegata alla corrente.

    • Afferra la PS4 con entrambe le mani seguendo la fessura nella copertura superiore.

    • Spingi la parte della copertura superiore con la finitura lucida con i tuoi pollici finchè non scatta verso l'esterno.

    • Alza la copertura lucida per rimuoverla dalla PS4.

  2. Rimuovi la vite a croce Phillips da 6,5 ​​mm che fissa la staffa del disco rigido al case. Rimuovi la vite a croce Phillips da 6,5 ​​mm che fissa la staffa del disco rigido al case.
    • Rimuovi la vite a croce Phillips da 6,5 ​​mm che fissa la staffa del disco rigido al case.

  3. Estrai la staffa del disco rigido dal contenitore. Fai attenzione a non far cadere il disco rigido. I componenti interni sono fragili e possono essere danneggiati da urti violenti. Fai attenzione a non far cadere il disco rigido. I componenti interni sono fragili e possono essere danneggiati da urti violenti.
    • Estrai la staffa del disco rigido dal contenitore.

    • Fai attenzione a non far cadere il disco rigido. I componenti interni sono fragili e possono essere danneggiati da urti violenti.

  4. Rimuovi le due viti da 7.2 mm dalla parte destra dell'alloggiamento del disco rigido. Rimuovi le due viti da 7.2 mm dalla parte destra dell'alloggiamento del disco rigido.
    • Rimuovi le due viti da 7.2 mm dalla parte destra dell'alloggiamento del disco rigido.

  5. Rimuovere le due viti da 7,2 mm dalla parte sinistra della custodia dell'hard drive. Rimuovere le due viti da 7,2 mm dalla parte sinistra della custodia dell'hard drive.
    • Rimuovere le due viti da 7,2 mm dalla parte sinistra della custodia dell'hard drive.

  6. Rimuovi il disco rigido dal suo contenitore. Rimuovi il disco rigido dal suo contenitore.
    • Rimuovi il disco rigido dal suo contenitore.

Conclusione

Avrai bisogno di reinstallare il sistema operativo della PS4 dopo aver sostituito il disco rigido. Segui le istruzioni di Sony sulla pagina Aggiornamento del software di sistema di PS5™ e PS4™ utilizzando la modalità provvisoria.

100%

Inizia a tradurre ›

Sam Omiotek

Membro da: 25/02/2019

17.041 Reputazione

122 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

135 Membri

14.962 Guide realizzate

This article needs to be vetted. There is a very specific type of hard drive needed for this machine. Also, the machine will need to be backed up to either the PS Network(for PS Plus members) or a removable storage device. Additionally, the latest system update must be available after the new hard drive is installed. Below is an excellent article for this procedure.

http://www.ign.com/wikis/playstation-4/H...

Kenneth Stockman - Replica

can I take out my 500 gig and put in a 1 tb or no ?

Phil manwarren - Replica

Hey Phil,

Yes, you can. I have successfully replaced the original hard drive with a 2TB hard drive I purchased. Just make sure you buy the correct type of hard drive. I recommend using the article Kenneth has linked above in the comment section: http://www.ign.com/wikis/playstation-4/H...

I backed up my saved data on the PS network instead of using an external hard drive and that worked great.

Enjoy the extra storage!

Joel Praino -

Yes you can upgrade to 1TB or even bigger. Last PS4 firmware update was in august, and it supports storage up to 4TB. You can also use bigger storage but it may result in error.

You can update 2.4-internal HDD or use something like Nyko data bank to use 3.5 inch drives. Also external hard drives is an option, but in order to use them you will need to install the software and games on it.

ps4 hard drives:

http://hddmag.com/2016/07/top-7-best-ps4...

http://www.ryli.net/ps4-hard-drive-guide...

janis kalnins - Replica

janis kalnins - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 52

Ultimi 7 Giorni: 376

Ultimi 30 Giorni: 1,969

Tutti i Tempi: 104,800