Introduzione

Segui questa guida per sostituire una batteria morta nella tua Chevy Silverado 2007-2013.

Nota: La sostituzione è stata effettuata su una Silverado WT con un motore V8 da 4,3 L. La procedura sul tuo modello specifico potrebbe variare leggermente.

Ricambi

  1. Assicurati che il motore sia completamente spento e che la chiave di avviamento non sia inserita prima di iniziare. La maniglia di sgancio del cofano è posizionata dalla parte del guidatore a sinistra del pedale del freno di emergenza. Tira la maniglia del cofano per aprire il cofano.
    • Assicurati che il motore sia completamente spento e che la chiave di avviamento non sia inserita prima di iniziare.

    • La maniglia di sgancio del cofano è posizionata dalla parte del guidatore a sinistra del pedale del freno di emergenza.

    • Tira la maniglia del cofano per aprire il cofano.

    • Per aprire il cofano raggiungi la fessura presente davanti all'auto e cerca la leva in mezzo. Spingila a sinistra per rilasciare il blocco e alza il cofano.

  2. La batteria è posizionata nell'angolo sul retro a sinistra del vano motore, parzialmente coperta dal supporto del vano motore.
    • La batteria è posizionata nell'angolo sul retro a sinistra del vano motore, parzialmente coperta dal supporto del vano motore.

  3. Rimuovi i quattro bulloni che tengono in posizione il supporto del vano motore sul corpo del pickup con una chiave da 13 mm e una chiave a bussola. Rimuovi il supporto e mettilo da parte. Rimuovi i quattro bulloni che tengono in posizione il supporto del vano motore sul corpo del pickup con una chiave da 13 mm e una chiave a bussola. Rimuovi il supporto e mettilo da parte. Rimuovi i quattro bulloni che tengono in posizione il supporto del vano motore sul corpo del pickup con una chiave da 13 mm e una chiave a bussola. Rimuovi il supporto e mettilo da parte.
    • Rimuovi i quattro bulloni che tengono in posizione il supporto del vano motore sul corpo del pickup con una chiave da 13 mm e una chiave a bussola. Rimuovi il supporto e mettilo da parte.

  4. Trova il fermo della batteria, che è un piccolo blocco tenuto in posizione sul lato destro del compartimento batteria. Utilizza un'estensione della chiave a bussola da almeno  15 cm per raggiungere il bullone da 13 mm e allentarlo. Una volta allentato completamente, raggiungi e tira fuori il bullone e il fermo della batteria.
    • Trova il fermo della batteria, che è un piccolo blocco tenuto in posizione sul lato destro del compartimento batteria.

    • Utilizza un'estensione della chiave a bussola da almeno 15 cm per raggiungere il bullone da 13 mm e allentarlo.

    • Una volta allentato completamente, raggiungi e tira fuori il bullone e il fermo della batteria.

  5. Trova il cavo positivo rosso e il cavo negativo nero, entrambi devono essere rimossi utilizzando una chiave a bussola da 10 mm.
    • Trova il cavo positivo rosso e il cavo negativo nero, entrambi devono essere rimossi utilizzando una chiave a bussola da 10 mm.

    • Rimuovi il cavo negativo nero prima (e successivamente reinstallalo per ultimo), per prevenire la possibilità di mandare in corto la batteria a terra.

  6. Allenta il bullone da 10 mm sul terminale negativo nero quanto basta per permetterti di poterlo tirare via e rimuovere il cavo. Porta il cavo nero lontano il più possibile. Un trucco semplice è lasciarlo su uno dei supporti del vano motore per tenerlo fermo e impedirgli di tornare indietro. Porta il cavo nero lontano il più possibile. Un trucco semplice è lasciarlo su uno dei supporti del vano motore per tenerlo fermo e impedirgli di tornare indietro.
    • Allenta il bullone da 10 mm sul terminale negativo nero quanto basta per permetterti di poterlo tirare via e rimuovere il cavo.

    • Porta il cavo nero lontano il più possibile. Un trucco semplice è lasciarlo su uno dei supporti del vano motore per tenerlo fermo e impedirgli di tornare indietro.

  7. Ribalta la protezione del terminale sul terminale positivo rosso e allenta il bullone da 10 mm. Alza il cavo e allontanalo. Lasciarlo sul serbatoio del liquido refrigerante gli permette di stare fermo e non tornare indietro. Alza il cavo e allontanalo. Lasciarlo sul serbatoio del liquido refrigerante gli permette di stare fermo e non tornare indietro.
    • Ribalta la protezione del terminale sul terminale positivo rosso e allenta il bullone da 10 mm.

    • Alza il cavo e allontanalo. Lasciarlo sul serbatoio del liquido refrigerante gli permette di stare fermo e non tornare indietro.

  8. La batteria potrebbe avere delle maniglie per trasportarla che puoi capovolgere verso l'alto se non lo sono già. Afferra le maniglie con entrambe le mani e alza lentamente la batteria fuori dal compartimento batteria. Le batterie sono pesanti (circa 18 kg), assicurati di essere in grado di alzare quel peso in sicurezza.
    • La batteria potrebbe avere delle maniglie per trasportarla che puoi capovolgere verso l'alto se non lo sono già.

    • Afferra le maniglie con entrambe le mani e alza lentamente la batteria fuori dal compartimento batteria.

    • Le batterie sono pesanti (circa 18 kg), assicurati di essere in grado di alzare quel peso in sicurezza.

Conclusione

Segui queste istruzioni in ordine inverso installare la nuova batteria e riassemblare le componenti. Fai in modo di connettere il cavo nero(negativo) alla fine per evitare che la batteria vada in cortocircuito a terra.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Craig Lloyd

Membro da: 10/02/2016

23.193 Reputazione

82 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

146 Membri

17.229 Guide realizzate

4 Commenti

Nicely done. You made it very straight forward. No guessing necessary!

nancy913 - Replica

Thanks for including the nut sizes!

Jake - Replica

What about dual batteries

Francisco Garcia - Replica

Ty for these instructions made it easy getting buttery out and back in

Pamela Collins - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 23

Ultimi 7 Giorni: 167

Ultimi 30 Giorni: 686

Tutti i Tempi: 32,130