Introduzione

Segui questa guida per sostituire lo schermo del MacBook Air da 13" di inizio 2017.

  1. Prima di procedere, spegni il tuo Macbook. Chiudi il display e appoggialo su una superficie morbida, con la parte superiore in basso.
    • Prima di procedere, spegni il tuo Macbook. Chiudi il display e appoggialo su una superficie morbida, con la parte superiore in basso.

    • Usa un cacciavite P5 Pentalobe per rimuovere le dieci viti che tengono in posizione il case inferiore, delle seguenti lunghezze:

    • Due viti da 9 mm

    • Otto viti da 2,6 mm

  2. Inserisci le tue dita tra il display e il case inferiore e tira verso l'alto per separare il case inferiore dal MacBook Air.
    • Inserisci le tue dita tra il display e il case inferiore e tira verso l'alto per separare il case inferiore dal MacBook Air.

    • Rimuovi il case inferiore e mettilo da parte.

  3. Per assicurarti che nulla sia alimentato e non si possa accendere mentre stai lavorando, è raccomandato scollegare la batteria. Afferra la piccola striscia di plastica trasparente attaccata al connettore della batteria e tirala parallelamente alla scheda verso il bordo anteriore dell'Air.
    • Per assicurarti che nulla sia alimentato e non si possa accendere mentre stai lavorando, è raccomandato scollegare la batteria.

    • Afferra la piccola striscia di plastica trasparente attaccata al connettore della batteria e tirala parallelamente alla scheda verso il bordo anteriore dell'Air.

    • Non sollevare il connettore per disconnetterlo in quanto potresti danneggiarne l'alloggiamento.

  4. Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo della scheda I/O e scollegarlo dalla presa sulla scheda I/O.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo della scheda I/O e scollegarlo dalla presa sulla scheda I/O.

  5. Scolla delicatamente il cavo della scheda I/O dall'adesivo che le tiene fermo sopra la ventola.
    • Scolla delicatamente il cavo della scheda I/O dall'adesivo che le tiene fermo sopra la ventola.

    • Quando riassembli, assicurati che il cavo sia posizionato correttamente. Può essere inserito al contrario ma il portatile non si avvierà.

  6. Il seguente connettore ha una presa specialmente profonda. Presta attenzione quando lo scolleghi. Mentre tiri delicatamente il cavo vicino alla sua presa sulla scheda madre, usa la parte piatta di uno spudger per far leva su entrambi i lati del connettore alternandoli per muoverlo man mano verso l'alto e scollegarlo.
    • Il seguente connettore ha una presa specialmente profonda. Presta attenzione quando lo scolleghi.

    • Mentre tiri delicatamente il cavo vicino alla sua presa sulla scheda madre, usa la parte piatta di uno spudger per far leva su entrambi i lati del connettore alternandoli per muoverlo man mano verso l'alto e scollegarlo.

    • Rimuovi il cavo della scheda I/O.

  7. Usa la punta di uno spudger per sollevare delicatamente l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF della ventola.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare delicatamente l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF della ventola.

    • Assicurati di fare leva sull'aletta e non sul connettore.

  8. Scolla la guarnizione in gomma dall'adesivo che la fissa sopra la ventola.
    • Scolla la guarnizione in gomma dall'adesivo che la fissa sopra la ventola.

  9. Svita le seguenti viti che tengono ferma la ventola nella scocca superiore:
    • Svita le seguenti viti che tengono ferma la ventola nella scocca superiore:

    • Una vite Torx T5 da 5,2 mm

    • Una vite Torx T5 da 3,3 mm

    • Una vite Torx T5 da 4,4 mm con la testa corta

  10. Solleva la ventola dal lato della scheda I/O e rimuovila dalla scocca superiore. Rimuovere la ventola scollegherà anche il suo cavo a nastro: stai attento a non strapparlo.
    • Solleva la ventola dal lato della scheda I/O e rimuovila dalla scocca superiore.

    • Rimuovere la ventola scollegherà anche il suo cavo a nastro: stai attento a non strapparlo.

  11. Scollega la scheda I/O tirando il suo cavo di alimentazione fuori dal suo zoccolo sulla scheda madre.
    • Scollega la scheda I/O tirando il suo cavo di alimentazione fuori dal suo zoccolo sulla scheda madre.

    • Tira il cavo parallelamente alla faccia della scheda madre verso il bordo destro del MacBook Air.

  12. Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il connettore dello speaker sinistro dalla sua presa sulla scheda I/O. Fai leva da sotto i cavi.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il connettore dello speaker sinistro dalla sua presa sulla scheda I/O.

    • Fai leva da sotto i cavi.

  13. Usa la punta di uno spudger per sollevare delicatamente l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF del microfono. Assicurati di fare leva sull'aletta e non sul connettore.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare delicatamente l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF del microfono.

  14. Svita la vite Torx T5 da 4,1 mm che tiene ferma la scheda I/O sulla scocca superiore.
    • Svita la vite Torx T5 da 4,1 mm che tiene ferma la scheda I/O sulla scocca superiore.

  15. Delicatamente sfila il cavo della camera dall'apposita rientranza nella scheda I/O e spostalo da parte con la punta di uno spudger. Delicatamente sfila il cavo della camera dall'apposita rientranza nella scheda I/O e spostalo da parte con la punta di uno spudger.
    • Delicatamente sfila il cavo della camera dall'apposita rientranza nella scheda I/O e spostalo da parte con la punta di uno spudger.

  16. Solleva la scheda I/O dalla parte  vicino alla scheda madre e rimuovila dalla scocca superiore.
    • Solleva la scheda I/O dalla parte vicino alla scheda madre e rimuovila dalla scocca superiore.

    • Rimuovere la scheda I/O scollegherà anche il cavo del microfono: stai attento a non strapparlo.

  17. Usa la parte piatta di uno spudger  per staccare i connettori delle antenne dalle loro sedi sulla scheda AirPort/Bluetooth. Usa la parte piatta di uno spudger  per staccare i connettori delle antenne dalle loro sedi sulla scheda AirPort/Bluetooth.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per staccare i connettori delle antenne dalle loro sedi sulla scheda AirPort/Bluetooth.

  18. Usa la punta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo della camera. Fai leva prima su un lato del connettore  epoi sull'altro alternativamente per muoverlo man mano verso l'alto e scollegarlo.
    • Usa la punta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo della camera.

    • Fai leva prima su un lato del connettore epoi sull'altro alternativamente per muoverlo man mano verso l'alto e scollegarlo.

    • Tira il cavo della camera in modo parallelo alla scheda madre verso il bordo frontale del MacBook Air per scollegarlo.

    • Non tirare verso l'alto questo cavo mentre lo scolleghi: potresti strappare la sua presa dalla scheda madre.

  19. Tira l'aletta in plastica sul connettore del cavo dati del display per sganciarlo. Tira l'aletta in plastica sul connettore del cavo dati del display per sganciarlo.
    • Tira l'aletta in plastica sul connettore del cavo dati del display per sganciarlo.

  20. Rimuovi ora il cavo dalla sua presa sulla scheda madre. Assicurati di tirare il cavo parallelamente alla scheda madre. Non tirarlo verso l'alto.
    • Rimuovi ora il cavo dalla sua presa sulla scheda madre.

    • Assicurati di tirare il cavo parallelamente alla scheda madre. Non tirarlo verso l'alto.

  21. Svita le quattro viti Torx T8 da 5,6 mm interne (due per ogni lato) che uniscono le cerniere dello schermo alla scocca superiore. Lascia le due viti esterne al loro posto per il momento.
    • Svita le quattro viti Torx T8 da 5,6 mm interne (due per ogni lato) che uniscono le cerniere dello schermo alla scocca superiore.

    • Lascia le due viti esterne al loro posto per il momento.

  22. Delicatamente sfila i cavi delle antenne dal loro incavo nella scocca superiore.
    • Delicatamente sfila i cavi delle antenne dal loro incavo nella scocca superiore.

  23. Apri lo schermo in modo che sia perpendicolare alla scocca superiore e appoggialo su un tavolo come mostrato.
    • Apri lo schermo in modo che sia perpendicolare alla scocca superiore e appoggialo su un tavolo come mostrato.

  24. Tenendo fermo il MacBook Air, svita la vite Torx T8 da 5,6 mm restante sulla cerniera sinistra.
    • Tenendo fermo il MacBook Air, svita la vite Torx T8 da 5,6 mm restante sulla cerniera sinistra.

  25. Appoggia il MacBook sul bordo opposto in modo che sia facile accedere alla vite rimanente.
    • Appoggia il MacBook sul bordo opposto in modo che sia facile accedere alla vite rimanente.

    • Prima di rimuovere l'ultima vite, assicurati di tenere fermi con l'altra mano lo schermo e la scocca superiore. In caso contrario la scocca o lo schermo potrebbero cadere, potenzialmente danneggiando le componenti.

    • Svita la vite Torx T8 da 5,6 mm restante che tiene insieme lo schermo e la scocca superiore.

  26. Apri leggermente il MacBook Air per lasciare spazio alle cerniere di sfilarsi  dai propri alloggi. Spingi lievemente la scocca superiore in avanti verso lo schermo, quindi spingila lontano dalle cerniere. Una volta separate le cerniere dalla scocca superiore, rimuovi lo schermo e mettilo da parte.
    • Apri leggermente il MacBook Air per lasciare spazio alle cerniere di sfilarsi dai propri alloggi.

    • Spingi lievemente la scocca superiore in avanti verso lo schermo, quindi spingila lontano dalle cerniere.

    • Una volta separate le cerniere dalla scocca superiore, rimuovi lo schermo e mettilo da parte.

  27. Durante il riassemblaggio usa la parte piatta di uno spudger per reinserire i cavi delle antenne nel loro incavo. Durante il riassemblaggio usa la parte piatta di uno spudger per reinserire i cavi delle antenne nel loro incavo.
    • Durante il riassemblaggio usa la parte piatta di uno spudger per reinserire i cavi delle antenne nel loro incavo.

Conclusione

La riparazione non è andata come previsto? Prova a leggere come identificare problemi, o chiedi sulla nostra comunità Risposte per ulteriore aiuto.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Adam O'Camb

Membro da: 11/04/2015

140.656 Reputazione

407 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

138 Membri

16.481 Guide realizzate

Thank you so much! I fixed my Macbook Air display! I feel like a champion lol

Derrick Monis - Replica

ummm, what do I do with the rubber gasket? it seems impossible to reinstall.

Jake Goss - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 13

Ultimi 7 Giorni: 179

Ultimi 30 Giorni: 686

Tutti i Tempi: 9,758