Introduzione

Usa questa guida per sostituire una fotocamera anteriore difettosa sul tuo iPhone 7 Plus. Questo elemento fa parte di un gruppo più ampio che contiene un microfono e i sensori di prossimità e di luce ambiente; questi ultimi devono essere sostituiti come fossero una singola unità.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

    • L'apertura del display dell'iPhone comprometterà le sue tenute impermeabili. Dopo aver completato la tua riparazione, dovrai prestare una particolare cura a non esporre il tuo iPhone a danni da liquidi.

  2. Disponi l'iOpener caldo sopra il lato inferiore del telefono per ammorbidire l'adesivo che tiene in posizione il display.
    • Disponi l'iOpener caldo sopra il lato inferiore del telefono per ammorbidire l'adesivo che tiene in posizione il display.

    • Aspetta circa un minuto per dare tempo all'adesivo di riscaldarsi prima di proseguire col passo successivo.

  3. Applica una ventosa nella metà inferiore del pannello frontale, appena sopra il pulsante home. Assicurati che la ventosa non si sovrapponga al pulsante home, perché in questo modo si comprometterebbe la tenuta all'aria tra la ventosa e il vetro anteriore.

    • Assicurati che la ventosa non si sovrapponga al pulsante home, perché in questo modo si comprometterebbe la tenuta all'aria tra la ventosa e il vetro anteriore.

  4. Tira la ventosa con una pressione forte e costante per creare una piccola fessura tra il pannello anteriore e il case posteriore. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger nella fessura. L'adesivo a prova d'acqua che tiene in posizione il display è molto tenace; la creazione di questa fessura iniziale richiede una notevole applicazione di forza. Se hai difficoltà ad aprire una fessura, spingi lo schermo su e giù per indebolire l'adesivo finché non riesci a infilare dentro uno spudger.

    • L'adesivo a prova d'acqua che tiene in posizione il display è molto tenace; la creazione di questa fessura iniziale richiede una notevole applicazione di forza. Se hai difficoltà ad aprire una fessura, spingi lo schermo su e giù per indebolire l'adesivo finché non riesci a infilare dentro uno spudger.

    • Mentre continui a tirare la ventosa, fai ruotare lo spudger per allargare l'apertura tra lo schermo e il case posteriore.

  5. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger tra il pannello anteriore e il case posteriore nella parte inferiore sinistra dell'iPhone. Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro del telefono iniziando dal basso e muovendoti verso i pulsanti del controllo volume e dello switch suoneria/silenzioso, per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display. Non cercare di staccare la parte superiore del display dal case posteriore, perché è tenuto in sede da clip in plastica che potrebbero rompersi.
    • Inserisci l'estremità piatta di uno spudger tra il pannello anteriore e il case posteriore nella parte inferiore sinistra dell'iPhone.

    • Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro del telefono iniziando dal basso e muovendoti verso i pulsanti del controllo volume e dello switch suoneria/silenzioso, per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display.

    • Non cercare di staccare la parte superiore del display dal case posteriore, perché è tenuto in sede da clip in plastica che potrebbero rompersi.

  6. Rimuovi lo spudger dal lato sinistro del telefono e inserisci la sua estremità piatta nell'angolo inferiore destro. Fai scorrere lo spudger sul lato destro del telefono fino all'angolo superiore per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display.
    • Rimuovi lo spudger dal lato sinistro del telefono e inserisci la sua estremità piatta nell'angolo inferiore destro.

    • Fai scorrere lo spudger sul lato destro del telefono fino all'angolo superiore per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display.

  7. Tira la ventosa per sollevare il display e aprire l'iPhone. Non sollevare il display più di 10° perché ci sono dei delicati cavi a nastro lungo il lato destro del dispositivo che connettono il display alla scheda logica.
    • Tira la ventosa per sollevare il display e aprire l'iPhone.

    • Non sollevare il display più di 10° perché ci sono dei delicati cavi a nastro lungo il lato destro del dispositivo che connettono il display alla scheda logica.

  8. Tira la piccola linguetta sulla ventosa per rimuovere la ventosa dal pannello anteriore. Tira la piccola linguetta sulla ventosa per rimuovere la ventosa dal pannello anteriore.
    • Tira la piccola linguetta sulla ventosa per rimuovere la ventosa dal pannello anteriore.

  9. Fai scorrere una levetta di apertura sotto il display lungo il lato superiore del telefono per indebolire l'adesivo rimanente. Fai scorrere una levetta di apertura sotto il display lungo il lato superiore del telefono per indebolire l'adesivo rimanente.
    • Fai scorrere una levetta di apertura sotto il display lungo il lato superiore del telefono per indebolire l'adesivo rimanente.

  10. Tira il gruppo display allontanandolo lievemente dal bordo superiore del telefono per sfilare le clip che lo fissano al case posteriore. Apri l'iPhone inclinando il display e sollevandolo dal lato sinistro, come si farebbe con la quarta di copertina di un libro. Non cercare già ora di separare completamente il display, perché questo è collegato alla scheda logica dell'iPhone con diversi fragili cavi piatti.
    • Tira il gruppo display allontanandolo lievemente dal bordo superiore del telefono per sfilare le clip che lo fissano al case posteriore.

    • Apri l'iPhone inclinando il display e sollevandolo dal lato sinistro, come si farebbe con la quarta di copertina di un libro.

    • Non cercare già ora di separare completamente il display, perché questo è collegato alla scheda logica dell'iPhone con diversi fragili cavi piatti.

    • A questo punto puoi posare il telefono su una superficie piatta come se fosse un libro aperto.

  11. Rimuovi le seguenti quattro viti tri-wing Y000 che fissano la staffa inferiore del cavo del display alla scheda logica:
    • Rimuovi le seguenti quattro viti tri-wing Y000 che fissano la staffa inferiore del cavo del display alla scheda logica:

    • Tre viti da 1,2 mm

    • Una vite da 2,6 mm

  12. Rimuovi la staffa inferiore del cavo del display. Rimuovi la staffa inferiore del cavo del display.
    • Rimuovi la staffa inferiore del cavo del display.

  13. Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare il connettore della batteria dal suo zoccolino sulla scheda logica. Piega lievemente verso l'alto il cavo del connettore per impedirgli di fare contatto con lo zoccolo e alimentare così il telefono. Piega lievemente verso l'alto il cavo del connettore per impedirgli di fare contatto con lo zoccolo e alimentare così il telefono.

    • Piega lievemente verso l'alto il cavo del connettore per impedirgli di fare contatto con lo zoccolo e alimentare così il telefono.

  14. In questo passo, accertati che la batteria sia scollegata quando disconnetti o riconnetti i cavi. Usa l'estremità piatta di uno spudger oppure un'unghia per disconnettere i due connettori inferiori del display sollevandoli verso l'alto dai loro zoccolini sulla scheda logica. Per ricollegare il connettore a pressione, premi una delle estremità finché il clic conferma il corretto posizionamento, poi ripeti l'operazione dall'altra parte. Non premere in mezzo. Se il connettore è anche lievemente fuori allineamento, il connettore può piegarsi, causando un danno permanente.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger oppure un'unghia per disconnettere i due connettori inferiori del display sollevandoli verso l'alto dai loro zoccolini sulla scheda logica.

    • Per ricollegare il connettore a pressione, premi una delle estremità finché il clic conferma il corretto posizionamento, poi ripeti l'operazione dall'altra parte. Non premere in mezzo. Se il connettore è anche lievemente fuori allineamento, il connettore può piegarsi, causando un danno permanente.

  15. Rimuovi le tre viti tri-wing Y000 che fissano la staffa sopra il connettore del gruppo sensore del pannello anteriore: Una vite da 1,3 mm Due viti da 1,0 mm
    • Rimuovi le tre viti tri-wing Y000 che fissano la staffa sopra il connettore del gruppo sensore del pannello anteriore:

    • Una vite da 1,3 mm

    • Due viti da 1,0 mm

    • Rimuovi la staffa.

  16. Disconnetti il connettore del gruppo sensore del pannello anteriore dal suo zoccolino sulla scheda logica. Questo connettore a pressione deve essere ricollegato un estremo per volta per minimizzare il rischio di piegatura.
    • Disconnetti il connettore del gruppo sensore del pannello anteriore dal suo zoccolino sulla scheda logica.

    • Questo connettore a pressione deve essere ricollegato un estremo per volta per minimizzare il rischio di piegatura.

  17. Rimuovi il gruppo display.
  18. Rimuovi le cinque viti Phillips che bloccano la staffa dell'altoparlante voce:
    • Rimuovi le cinque viti Phillips che bloccano la staffa dell'altoparlante voce:

    • Due viti da 1,8 mm

    • Una vite da 2,3 mm

    • Una vite da 2,4 mm

    • Una vite da 2,8 mm

  19. Rimuovi la staffa dell'altoparlante voce.
    • Rimuovi la staffa dell'altoparlante voce.

  20. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare la fotocamera anteriore dal suo alloggiamento. Piega delicatamente di lato il cavo a nastro della fotocamera per liberare l'accesso all'altoparlante da orecchio sottostante. Piega delicatamente di lato il cavo a nastro della fotocamera per liberare l'accesso all'altoparlante da orecchio sottostante.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare la fotocamera anteriore dal suo alloggiamento.

    • Piega delicatamente di lato il cavo a nastro della fotocamera per liberare l'accesso all'altoparlante da orecchio sottostante.

  21. Rimuovi l'altoparlante voce.
    • Rimuovi l'altoparlante voce.

    • Non toccare con le dita i quattro contatti a molla: i grassi presenti sulla tua pelle possono provocare malfunzionamenti. Se tocchi accidentalmente i contatti, puliscili con delicatezza con alcol isopropilico (concentrazione superiore al 90%).

  22. Piega delicatamente verso il fondo dell'iPhone la fotocamera e il cavo a nastro collegato a questa per consentire l'accesso ai componenti sottostanti. Piega delicatamente verso il fondo dell'iPhone la fotocamera e il cavo a nastro collegato a questa per consentire l'accesso ai componenti sottostanti.
    • Piega delicatamente verso il fondo dell'iPhone la fotocamera e il cavo a nastro collegato a questa per consentire l'accesso ai componenti sottostanti.

  23. I sensori trattati in questo passaggio sono fragili. Per aumentare le probabilità di rimuoverli senza danneggarli, prima di procedere usa il tuo iOpener o un asciugacapelli per scaldare la parte superiore dello schermo. In alternativa, prima di agire su di essi, applica una o due gocce di alcool isopropilico e lascia che penetrino sotto il sensore. Fai scorrere uno spudger sotto il cavo flessibile del sensore di luminosità ambientale e sollevalo fuori dal suo alloggiamento.
    • I sensori trattati in questo passaggio sono fragili. Per aumentare le probabilità di rimuoverli senza danneggarli, prima di procedere usa il tuo iOpener o un asciugacapelli per scaldare la parte superiore dello schermo. In alternativa, prima di agire su di essi, applica una o due gocce di alcool isopropilico e lascia che penetrino sotto il sensore.

    • Fai scorrere uno spudger sotto il cavo flessibile del sensore di luminosità ambientale e sollevalo fuori dal suo alloggiamento.

  24. Fai scorrere la punta di uno spudger sotto il cavo flessibile del sensore di prossimità e solleva il sensore fuori dal suo alloggiamento. Fai scorrere la punta di uno spudger sotto il cavo flessibile del sensore di prossimità e solleva il sensore fuori dal suo alloggiamento. Fai scorrere la punta di uno spudger sotto il cavo flessibile del sensore di prossimità e solleva il sensore fuori dal suo alloggiamento.
    • Fai scorrere la punta di uno spudger sotto il cavo flessibile del sensore di prossimità e solleva il sensore fuori dal suo alloggiamento.

  25. Inserisci l'estremità affilata di uno strumento di apertura iFixit sotto il cavo flessibile del gruppo della fotocamera, sul lato opposto della fotocamera anteriore. Se necessario, usa un iOpener o un asciugacapelli per scaldare la porzione superiore del display e ammorbidire l'adesivo che tiene fermo il cavo flessibile. Fai leva per separare il bordo del cavo flessibile dal retro del display.
    • Inserisci l'estremità affilata di uno strumento di apertura iFixit sotto il cavo flessibile del gruppo della fotocamera, sul lato opposto della fotocamera anteriore.

    • Se necessario, usa un iOpener o un asciugacapelli per scaldare la porzione superiore del display e ammorbidire l'adesivo che tiene fermo il cavo flessibile.

    • Fai leva per separare il bordo del cavo flessibile dal retro del display.

  26. Inserisci la punta di uno spudger sotto la stessa parte del cavo flessibile che avevi separato nel passo precedente. Continua a separare il resto del cavo flessibile, spingendo lo spudger verso la linea di contatti dorati circolari dell'altoparlante voce. Continua a separare il resto del cavo flessibile, spingendo lo spudger verso la linea di contatti dorati circolari dell'altoparlante voce.
    • Inserisci la punta di uno spudger sotto la stessa parte del cavo flessibile che avevi separato nel passo precedente.

    • Continua a separare il resto del cavo flessibile, spingendo lo spudger verso la linea di contatti dorati circolari dell'altoparlante voce.

  27. Continua a usare il tuo spudger per separare delicatamente l'ultima parte del cavo flessibile dal retro del display.
    • Continua a usare il tuo spudger per separare delicatamente l'ultima parte del cavo flessibile dal retro del display.

  28. Rimuovi il gruppo fotocamera e il cavo del sensore. Tra lo schermo e le tre file di contatti in rame sul retro della fotocamera/cavo del sensore, si trova un pezzo di nastro biadesivo isolante, che rimanere incollato allo schermo o venire via insieme al cavo. In fase di rimontaggio, verifica che il nastro sia nella posizione giusta, oppure copri i contatti sul retro del cavo con del nastro appropriato, come il nastro Kapton.
    • Rimuovi il gruppo fotocamera e il cavo del sensore.

    • Tra lo schermo e le tre file di contatti in rame sul retro della fotocamera/cavo del sensore, si trova un pezzo di nastro biadesivo isolante, che rimanere incollato allo schermo o venire via insieme al cavo.

    • In fase di rimontaggio, verifica che il nastro sia nella posizione giusta, oppure copri i contatti sul retro del cavo con del nastro appropriato, come il nastro Kapton.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Jeff Suovanen

Membro da: 06/08/2013

247.923 Reputazione

212 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

104 Membri

9.249 Guide realizzate

Do I have to do this if i buy a new phone screen or do they usually come with one?

Tom Robinson - Replica

If this Speaker is Not Working or it has any Noise Issues, Apple will Replace whole Front Display Section. Under their Policy, they won’t repair it. Neither Fully Replace your iPhone, only Front Panel Replacement.

macktm -

Does 7 and 7plus has the same camera/sensor strip?

Salman Siddeeque Ali - Replica

No, it’s a bit different.

The spacing between the metal dots for the earspeaker isn’t there on the 7+ model, but is on the 7.

Benjamin Convents -

Anybody got a solution to earpiece not working after ribbon swap?

Seems to be mega common with this repair. I’ve heard a few ideas but nothing concrete. More advice about this issue would be greatly appreciated by me and a bunch of people.

michael wehner - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 40

Ultimi 7 Giorni: 427

Ultimi 30 Giorni: 1,870

Tutti i Tempi: 55,730