Strumenti necessari in questo Smontaggio

Introduzione

Questo è uno smontaggio di base della venerabile calcolatrice TI-82.

Questo smontaggio non è una guida di riparazione. Per riparare il tuo Texas Instruments TI-82, usa il nostro manuale di assistenza.

  1. La calcolatrice viene fornita con uno scudo protettivo abbinato che scorre verso il basso sulla parte anteriore; quando la calcolatrice è in uso, puoi farla scorrere sul retro. Questo è un bel tocco, in quanto rende la copertura molto più difficile da perdere.
    • La calcolatrice viene fornita con uno scudo protettivo abbinato che scorre verso il basso sulla parte anteriore; quando la calcolatrice è in uso, puoi farla scorrere sul retro. Questo è un bel tocco, in quanto rende la copertura molto più difficile da perdere.

  2. Capovolgi il dispositivo per accedere al coperchio della batteria. Usando uno spudger, fai leva sulla linguetta di rilascio, quindi solleva lo sportello della batteria dalla calcolatrice. Rimuovi
    • Capovolgi il dispositivo per accedere al coperchio della batteria.

    • Usando uno spudger, fai leva sulla linguetta di rilascio, quindi solleva lo sportello della batteria dalla calcolatrice.

    • Rimuovi

    • 2 viti Philips #00 da 7,2 mm

    • Una vite Philips #0 da 15,3 mm

    • Clip della batteria

    • La batteria a bottone CR1616 conserva in memoria impostazioni e programmi durante la sostituzione delle batterie principali.

  3. Inserisci uno spudger nella linea di separazione tra le due metà della scocca e aprila.
    • Inserisci uno spudger nella linea di separazione tra le due metà della scocca e aprila.

    • Fai attenzione alla corrosione nelle vecchie calcolatrici attorno ai terminali della batteria: questo è il motivo per cui non dovresti mai lasciare le batterie nell'alloggiamento per lunghi periodi di tempo.

  4. L'apertura delle due metà della calcolatrice rivela uno scudo di alluminio sul resto dell'elettronica.
    • L'apertura delle due metà della calcolatrice rivela uno scudo di alluminio sul resto dell'elettronica.

    • Rimuovi le quattro viti Phillips per accedere ai componenti elettronici sottostanti, quindi rimuovi la schermatura.

  5. ... Ed ecco l'interno della calcolatrice.
    • ... Ed ecco l'interno della calcolatrice.

    • SRM20255LLM10 / F4ZM1938 (SRAM da 32 Kbyte)

    • LH531GP4 (maschera ROM)

    • T 84C00AM-8 (Z80 CPU)

    • Toshiba / TC14L010AF / 1273 9506EAI (ASIC)

  6. Rimuovi le restanti viti Phillips. Lo schermo e la scheda principale si solleveranno, lasciando la membrana della tastiera nel case anteriore.
    • Rimuovi le restanti viti Phillips.

    • Lo schermo e la scheda principale si solleveranno, lasciando la membrana della tastiera nel case anteriore.

en it

100%

jacopo ci sta aiutando ad aggiustare il mondo! Vuoi partecipare?
Inizia a tradurre ›

bushing

Membro da: 23/04/2010

10.057 Reputazione

13 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 5

Ultimi 7 Giorni: 12

Ultimi 30 Giorni: 44

Tutti i Tempi: 17,427