Introduzione

Usa questa guida per sostituire il gruppo display, comprensivo di telaio, del Samsung Galaxy Note8.

Prima di smontare il tuo telefono, scarica la batteria sotto il 25%. La batteria può prendere fuoco e/o esplodere se forata inavvertitamente, ma le possibilità che questo accada sono molto più basse se la cella è scarica.'''

Questa guida prevede la rimozione della cover di vetro posteriore; ti servirà dell'adesivo sostitutivo per riattaccare la cover stessa al telefono.

Aprire il Samsung Galaxy Note8 danneggerà le guarnizioni impermeabili del dispositivo. Se non sostituirai i sigilli adesivi, il tuo telefono funzionerà normalmente, ma non sarà più resistente all'acqua.

  1. Spegni il tuo telefono.
    • Spegni il tuo telefono.

    • Prepara un iOpener per ammorbidire l'adesivo sul retro del Note8.

    • Applica l'iOpener sul retro del Note8, lungo il lato del pulsante di accensione.

    Aggiungi Commento

  2. Usa una ventosa per sollevare il case posteriore e un plettro di apertura per inserirlo nella fessura.
    • Usa una ventosa per sollevare il case posteriore e un plettro di apertura per inserirlo nella fessura.

      • Siccome i bordi della cover posteriore sono leggermente incurvati, è meglio inserire il plettro da sotto e inclinandolo.

    • Partendo dal centro del lato, taglia l'adesivo mentre tiri sulla ventosa.

      • Stai attento a non far leva troppo forte con il plettro di apertura per evitare di rompere il case posteriore. È meglio tirare sulla ventosa e usare il plettro per tagliare l'adesivo.

    • Fai scorrere il plettro verso l'angolo inferiore e lascialo qui per impedire che l'adesivo aderisca di nuovo alla cover.

    • Prendi un'altro plettro e fallo scorrere verso l'angolo superiore.

      • Se diventa sempre più difficile spostare il plettro, dovrai forse riscaldare e applicare di nuovo l'iOpener sulla cover posteriore.

    Aggiungi Commento

    • Prendi ancora un'altro plettro di apertura e fallo scorrere attorno all'angolo e lungo il bordo superiore.

    • Scalda di nuovo con un iOpener se necessario.

    • Lascia il plettro nell'angolo superiore destro per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.

    Aggiungi Commento

    • Gira il dispositivo e inizia a tagliare l'adesivo nella parte inferiore con un altro plettro di apertura.

    • Lascia il plettro nell'angolo inferiore destro per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.

    Aggiungi Commento

    • Quando hai finito di tagliare correttamente l'adesivo di tutti i tre bordi, puoi sollevare lentamente la cover posteriore.

      • Non forzare per aprire la cover. Usa di nuovo un iOpener per ammorbidire l'adesivo se il case posteriore non viene via o inizia a piegarsi.

    • Stai attento al connettore del sensore impronte digitali quando apri il case. Dovrai forse scollegarlo come descritto nel passo seguente.

    Aggiungi Commento

    • Stacca il sensore impronte digitali con delle pinzette.

      • Può essere che il connettore si sia già scollegato mentre aprivi la cover posteriore.

    Aggiungi Commento

    • Togli il case posteriore.

    • Per preparare il rimontaggio, rimuovi ogni adesivo residuo dal telefono e pulisci le zone incollate con alcol isopropolico e un panno privo di pelucchi.

    How do you swap the fingerprint sensor

    Lukus Carr - Replica

    • Svita le dieci viti a croce Phillips #00.

    Aggiungi Commento

    • Inserisci un plettro di apertura nel bordo superiore, fra il gruppo antenna NFC e bobina di ricarica e il case.

    • Fai leva sulla parte superiore per sollevare il gruppo dal case.

    Aggiungi Commento

    • Togli con cautela verso l'alto il gruppo antenna NFC e bobina di ricarica completo.

      • La parte inferiore sinistra del gruppo aderisce leggermente al telaio.

    Aggiungi Commento

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore della batteria.

    Aggiungi Commento

  3. Spedizione gratuita per ordini superiori a $20
    Usa il codice BLUEANDBLACK al checkout
    Spedizione gratuita per ordini superiori a $20
    Usa il codice BLUEANDBLACK
    • Prepara un iOpener e applicalo sul display per almeno due minuti per ammorbidire l'adesivo sotto la batteria. Scalda ancora e applica di nuovo l'iOpener se necessario.

    • In alternativa, oppure se la batteria è gonfia, puoi applicare dell'alcol isopropilico sotto ciascun angolo la batteria e lasciare che penetri per diversi minuti per indebolire l'adesivo.

    Aggiungi Commento

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare la batteria partendo dall'angolo superiore destro.

      • Dovrei far leva contro il case direttamente al di sopra della scheda principale. Fallo con cautela per evitare di danneggiare i componenti vicini.

    • Può essere necessario dover scaldare e applicare ripetutamente l'iOpener per ammorbidire al massimo l'adesivo. La colla e tenace e possono essere necessari diversi tentativi per riuscire a infilare lo spudger sotto la batteria.

    • Usa lo spudger per staccare la batteria finché non riuscirai a inserire un plettro di apertura per evitare che l'adesivo possa incollarsi di nuovo.

    • Fai del tuo meglio per non deformare la batteria in questa fase. Le batterie al litio-ioni con involucro sottile e flessibile possono rilasciare sostanze chimiche pericolose, prendere fuoco e perfino esplodere se danneggiate. Non applicare una forza eccessiva e non forzare la batteria con attrezzi metallici.

    Aggiungi Commento

    • Usa l'estremità piatta di di uno spudger per far leva sotto l'angolo superiore sinistro della batteria, nella zona dove è posizionato il cavo flex.

    • Fai scorrere lo spudger lungo il lato della batteria per rompere tutto l'adesivo rimasto.

    • Quando forzi il distacco della batteria, mantieniti nelle aree indicate in arancione. Evita l'area rossa centrale che corrisponde al retro del display.

    Aggiungi Commento

    • Solleva la batteria fuori dal case.

    • Non riutilizzare la batteria dopo che è stata rimossa, perché questo rappresenta un rischio per la sicurezza. Sostituiscila con una nuova cella.

    • Rimuovi dal telefono tutto l'adesivo rimasto e pulisci le aree che erano incollate con alcol isopropilico e un panno privo di pelucchi.

    Aggiungi Commento

    • Inserisci uno strumento di estrazione schede SIM nel piccolo foro sul lato sinistro del bordo superiore del telefono

    • Premi per espellere il vassoio.

    • Rimuovi la scheda SIM dal telefono.

    Aggiungi Commento

    • Rimuovi le sei viti a croce Phillips #00 presenti sul gruppo altoparlante nella parte inferiore del telefono.

    Aggiungi Commento

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il gruppo altoparlante.

    • Il distacco avverrà al di sopra della scheda madre e del cavo di antenna. Esegui l'operazione con cautela per evitare di danneggiare i componenti vicini.

    • Rimuovi il gruppo altoparlante.

    Aggiungi Commento

    • Rimuovi i due cavi coassiali che vanno dalla scheda figlia alla scheda madre.

      • Se vuoi sostituire il tuo gruppo display insieme al telaio, non è assolutamente necessario rimuovere i cavi coassiali. Tuttavia, ti suggeriamo di farlo lo stesso per evitare di danneggiare o mettere in tensione i cavi stessi.

    • Usa delle pinzette per scollegare, con cautela, entrambe le estremità del cavo coassiale bianco per rimuoverlo.

    Aggiungi Commento

    • Scollega con delicatezza, usando delle pinzette, entrambi i terminali del cavo coassiale blu per rimuoverlo.

    Aggiungi Commento

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare i due cavi, quello del display e quello del touchscreen.

    Aggiungi Commento

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il cavo flessibile del pulsante di accensione.

    • Disconnetti il cavo del flash e del sensore di prossimità.

    Aggiungi Commento

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore del flex della fotocamera anteriore.

    • Rimuovi con delicatezza la fotocamera anteriore utilizzando delle pinzette.

    Aggiungi Commento

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo flessibile dello scanner dell'iride.

    • Rimuovi con delicatezza lo scanner dell'iride con delle pinzette.

    Aggiungi Commento

    • Rimuovi le quattro viti a croce Phillips #00 che fissano la scheda madre, il jack cuffie e la porta di ricarica.

    Aggiungi Commento

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo flessibile del jack cuffie.

    • Con delle pinzette, rimuovi, con delicatezza, il jack cuffie.

    Aggiungi Commento

    • Prepara un iOpener e applicalo sulla parte inferiore del telefono per ammorbidire l'adesivo sul cavo flessibile del microfono.

    • Con delle pinzette, solleva delicatamente il microfono dal suo alloggiamento per liberarlo dal telaio centrale.

    • Non rimuovere il microfono. È ancora collegato alla scheda figlia.

    Aggiungi Commento

    • È possibile rimuovere la scheda madre lasciando al suo posto la scheda figlia. Tuttavia, il connettore del cavo flessibile della scheda figlia è disposto sul retro della scheda madre e non è facile trafficarci su mentre tieni in mano la scheda madre.

      • Nel caso tu preveda di rimuovere la scheda madre lasciando al suo posto la scheda figlia, presta particolare attenzione a non danneggiare alcun componente circostante mentre disconnetti il cavo flessibile.

    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare la scheda madre finché non riesci a prenderla bene con le dita.

      • La scheda madre è libera di muoversi sul telaio centrale, quindi ci sono diverse posizioni dove puoi infilare lo spudger per sollevarla. Fai attenzione a non danneggiare i componenti circostanti.

    Aggiungi Commento

    • Solleva con delicatezza la scheda madre.

    • Per sollevare dal suo alloggiamento la scheda figlia, tira entrambi i componenti lentamente verso la parte superiore del telefono mentre li sollevi verso l'alto.

    Aggiungi Commento

    • Prepara un iOpener e applicalo sull'intero telefono per ammorbidire l'adesivo in corrispondenza del motore di vibrazione sul lato inferiore e dell'altoparlante voce sulla parte superiore.

    Aggiungi Commento

    • Rimuovi con delicatezza il motore di vibrazione con delle pinzette. Presta attenzione al suo cavo per evitare di romperlo accidentalmente.

    • Usando ancora le pinzette, rimuovi l'altoparlante voce.

    • Controlla se il tuo gruppo display sostitutivo ha già un altoparlante voce integrato. Se è così, non serve rimuovere l'altoparlante, ma potresti optare per tenerlo come parte di ricambio.

    Aggiungi Commento

    • Usa delle pinzette per sollevare il cavo del flash e del sensore di prossimità e staccare delicatamente il nastro adesivo che lo tiene attaccato al telaio centrale.

    • Rimuovi il gruppo del flash e del sensore di prossimità.

    Aggiungi Commento

    • Per rimontare il tuo telefono, trasferisci tutti i componenti che hai rimosso al nuovo gruppo display dotato di telaio. Applica di nuovo l'adesivo dove è necessario.

    Aggiungi Commento

Conclusione

Se possibile, accendi il tuo telefono e verifica la correttezza della riparazione prima di installare del nuovo adesivo e sigillare nuovamente il telefono.

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso. Applica del nuovo adesivo dove è necessario.

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

20.622 Reputazione

108 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

114 Membri

7.037 Guide realizzate

i would like to suggest a time of (52) Minutes and (36) Seconds plus thanks for the guide

Jesse Looney - Replica

check, plus you’re welcome :)

Tobias Isakeit -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 15

Ultimi 7 Giorni: 75

Ultimi 30 Giorni: 369

Tutti i Tempi: 1,022