Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Alcune volte il motore si blocca, ma il riscaldamento funziona ancora. Puoi riparare questo problema in 15 minuti.

Parti

Nessuna parte specificata.

  1. Scaldalo in un forno a 50° C per ammorbidire i ganci interni.
    • Scaldalo in un forno a 50° C per ammorbidire i ganci interni.

  2. Apri la parte inferiore con un cacciavite resistente. Stai attento a non rompere i ganci all'interno. Apri la parte inferiore con un cacciavite resistente. Stai attento a non rompere i ganci all'interno.
    • Apri la parte inferiore con un cacciavite resistente. Stai attento a non rompere i ganci all'interno.

  3. Tira fuori la scheda logica e il motore. Dopo aver rimosso il modulo, il tasto di accensione/spegnimento deve essere spinto verso l'esterno. Tira fuori la scheda logica e il motore. Dopo aver rimosso il modulo, il tasto di accensione/spegnimento deve essere spinto verso l'esterno.
    • Tira fuori la scheda logica e il motore. Dopo aver rimosso il modulo, il tasto di accensione/spegnimento deve essere spinto verso l'esterno.

  4. Controlla il funzionamento del motore rimuovendo il connettore ed applicando una tensione da 9 V con un alimentatore esterno (batteria o alimentatore da tavolo) alla presa. Se il motore gira con la polarità invertita, procedi a scambiare tra loto i cavi rosso e nero che arrivano al motore. Premi la molla dei contatti con un piccolo cacciavite a testa piatta e sfila i cavi. Se applicando l'alimentazione esterna il motore si muove di poco o non si muove del tutto, l'unica soluzione è sostituire il motore. Il Mabuchi RF-500TB-12560 è già disponibile su internet.
    • Controlla il funzionamento del motore rimuovendo il connettore ed applicando una tensione da 9 V con un alimentatore esterno (batteria o alimentatore da tavolo) alla presa.

    • Se il motore gira con la polarità invertita, procedi a scambiare tra loto i cavi rosso e nero che arrivano al motore. Premi la molla dei contatti con un piccolo cacciavite a testa piatta e sfila i cavi.

    • Se applicando l'alimentazione esterna il motore si muove di poco o non si muove del tutto, l'unica soluzione è sostituire il motore. Il Mabuchi RF-500TB-12560 è già disponibile su internet.

  5. Copri attentamente il contatto termico in pasta termica. Quindi premi il tasto nel corpo finché non senti uno scatto tre volte. Infine premi il tasto.
    • Copri attentamente il contatto termico in pasta termica. Quindi premi il tasto nel corpo finché non senti uno scatto tre volte. Infine premi il tasto.

Conclusione

Per provare se funziona, usa dell'acqua.

100%

Inizia a tradurre ›

VauWeh

Membro da: 19/10/2015

125.420 Reputazione

151 Guide realizzate

Team

Share & Repair Membro di Share & Repair

Community

9 Membri

246 Guide realizzate

Bravo, vielen Dank. Hat bestens funktioniert, in 5 min war alles erledigt!

jschiedermair - Replica

Many thanks!

I couldn't believe reversing polarity would work, but it did!

J.

jeroenvaneijk - Replica

Yes, it's a miracle. :-)

VauWeh -

If reversing the wires solves your problem then it was just a loose or poor contact at the switch causing the problem.

You are not switching polarity when swapping the wires. Like a light switch, it only serves as a connection/disconnection point for electrical flow.

ekao -

Gibt's da auch eine technische Begründung dazu, warum der bloße Tausch der Motoranschlüsse den Fehler behebt?

Ich würd's nur gerne verstehen.

Georg Sunkler - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 57

Ultimi 7 Giorni: 292

Ultimi 30 Giorni: 1,150

Tutti i Tempi: 54,466