Introduzione

Scegliere la punta sbagliata per il cacciavite può, alle volte, fare la differenza tra una riparazione avvenuta con successo e una che crea nuovi problemi. Segui i suggerimenti in questa guida per identificare correttamente le punte del cacciavite ed evitare quelle terribili viti con la testa resa inutilizzabile.

Se hai ancora problemi con le tue viti dopo aver visonato le informazioni raccolte qui, guarda questa ottima guida per altri suggerimenti sui cacciaviti.

  1. Le punte nei nostri kit iFixit hanno incisi i prefissi che indicano il tipo di testa. Questi prefissi sono tipicamente seguiti da un numero che ne indica la dimensione. Per esempio: PH2 - (Phillips #2) Una punta Phillips grande.
    • Le punte nei nostri kit iFixit hanno incisi i prefissi che indicano il tipo di testa. Questi prefissi sono tipicamente seguiti da un numero che ne indica la dimensione. Per esempio:

    • PH2 - (Phillips #2) Una punta Phillips grande.

    • PH0 - (Phillips #0) Una punta Phillips media.

    • PH000 - (Phillips #000) Una punta Phillips piccola.

    • Scegli la dimensione della punta in modo tale che riempia completamente la testa della vite. Una punta troppo grande o troppo piccola non alloggerà in maniera adeguata nell'intaglio e finirai per danneggiare la vite.

  2. Se non sai come identificare una punta nel tuo kit attrezzi, sentiti libero di usare questa lista di riferimento. Forma fisica della punta seguita dal nome corretto.
    • Se non sai come identificare una punta nel tuo kit attrezzi, sentiti libero di usare questa lista di riferimento.

    • Forma fisica della punta seguita dal nome corretto.

    • Dimensione punta.

    • Se non c'è alcun prefisso inciso sulla tua punta, quando stai usando una punta in una guida, usa semplicemente il nome proprio completo e la dimensione. (Per esempio: "Usa una punta a taglio da 1,5 mm per rimuovere le due viti da 5 mm del case.")

  3. Spesso le punte con prefisso "J" e''' "PH" sono ritenute essere la stessa punta. Non farti ingannare dalla loro forma simile: sono abbastanza diverse. Le viti Phillips (PH) sono fatte apposta per far sì che un cacciavite Phillips salti fuori se viene applicata troppa coppia. Questo previene danni alle viti e ai cacciaviti o punte cacciavite.
    • Spesso le punte con prefisso "J" e''' "PH" sono ritenute essere la stessa punta. Non farti ingannare dalla loro forma simile: sono abbastanza diverse.

    • Le viti Phillips (PH) sono fatte apposta per far sì che un cacciavite Phillips salti fuori se viene applicata troppa coppia. Questo previene danni alle viti e ai cacciaviti o punte cacciavite.

    • Le viti con Standard Industriale Giapponese (J) non prevedono questa fuoriuscita del cacciavite, e hanno angoli a 90 gradi.

    • J (JIS) e PH (Phillips) non sono sempre intercambiabili. Come puoi vedere, non condividono le stesse proprietà fisiche.

Linea Traguardo

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Richard Suovanen

Membro da: 07/02/2017

21.778 Reputazione

10 Guide realizzate

Excellent guide. could not figure out the difference by looking.

Lawrence Steinheuer-Turner - Replica

It would be clearer if the displayed drawing of each bit actually said J-bit or PH-bit, and because both have 90 degree corners, maybe change the J-bit description to “have 90 degree square inside corners“ and include in the PH description “have 90 degree rounded inside corners.

Otherwise, with interpretation, your article helped me.

Phil - Replica

what size hex shaft do these smaller bits have?. i have an electric precision screw driver, for electronics. i go through the PH1 bits very quickly. i can NOT find them for sale anywhere on earth. does anybody know where to purchase these things?? and/or tell me how i should word the query. all im getting is 1/4 hex shaft results. very frustrating

brett everett - Replica

In the picture on the top of the page the bits with a 90° corner are marked as Phillips heads, the ones with the rounded corners are markes as JIS heads. But it seems to be the other way, as mentioned in Step 3 of this instruction, and also according to other pages like https://eustore.ifixit.com/products/phil...

Andreas Brunner - Replica

Sharp eye, Andreas! Thanks for catching that. We’ve updated the image at the top of the guide with the correct labels.

Marty Rippens -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 85

Ultimi 7 Giorni: 615

Ultimi 30 Giorni: 2,658

Tutti i Tempi: 72,478