Introduzione

Questa guida spiega come riparare i punti mancanti di una cucitura su una giacca Nano Puff™. Se si è semplicemente tirato un filo, consultate la nostra guida Come sistemare un filo tirato su una giacca Nano Puff™ Patagonia. In questa guida vi mostreremo come riparare la cucitura su un riquadro trapuntato senza smontare il capo di abbigliamento. Di conseguenza la riparazione sarà visibile all'interno, sulla fodera della giacca. Se preferite che la riparazione non si veda neanche all'interno, consultate la nostra guida Aprire una giacca e seguite i passaggi in essa riportati, dopo di che tornate a questa guida. Considerate che aprendo la giacca la riparazione diventerà più difficile e richiederà più tempo. Se riuscite a trovare un filo di colore intonato alla fodera, la riparazione sarà appena visibile sulla fodera, ma la scelta sta a voi.

Avete poca dimestichezza con il cucito? Consultate il nostro glossario di cucito.

Strumenti

Ricambi

Nessuna parte specificata.

  1. Riparare una cucitura su una giacca, Riparare una cucitura su una giacca: passo 1, immagine 1 di 3 Riparare una cucitura su una giacca, Riparare una cucitura su una giacca: passo 1, immagine 2 di 3 Riparare una cucitura su una giacca, Riparare una cucitura su una giacca: passo 1, immagine 3 di 3
    • Esaminare l'area della giacca con la cucitura rotta. Nel nostro caso mancano alcuni punti lungo una delle cuciture.

    • Scegliere un filo che si intoni al colore del tessuto esterno della giacca e inserirlo nella macchina da cucire.

    • Scegliere un filo che si intoni al colore della fodera della giacca e infilarlo nella spolina della macchina da cucire.

  2. Riparare una cucitura su una giacca: passo 2, immagine 1 di 2 Riparare una cucitura su una giacca: passo 2, immagine 2 di 2
    • Impostare la lunghezza del punto sul valore 3.

    • Tagliare i fili in eccesso dalla giacca.

    • Inserire la giacca sotto l'ago della macchina da cucire iniziando la cucitura circa 5 punti prima rispetto a quelli mancanti.

    • Controllare che la zip della giacca sia aperta e che si stia per cucire solo uno strato della giacca, compresa la fodera. Se per errore si cuciono insieme due strati, la giacca rimarrà chiusa!

  4. Riparare una cucitura su una giacca: passo 4, immagine 1 di 3 Riparare una cucitura su una giacca: passo 4, immagine 2 di 3 Riparare una cucitura su una giacca: passo 4, immagine 3 di 3
    • Abbassare l'ago, assicurandosi che combaci con la cucitura da riparare.

    • Fare qualche punto avanti e poi indietro per fissare la cucitura.

    • Cucire lungo i fori della cucitura originale.

    • Continuare a cucire e sovrapporre i cinque punti successivi a quelli mancanti.

    • Ripassare la cucitura con il punto indietro.

    • Tagliare i fili e togliere la giacca dalla macchina da cucire.

Linea Traguardo

en it

85%

Inizia a tradurre ›

Brittany McCrigler

Membro da: 05/03/2012

87.506 Reputazione

132 Guide realizzate

2 Commenti

Do you think you could demonstrate adding an elastic cuff to the nano-puff? I have one but the sleeves are just a hair too short.

Luke Cardoni - Replica

I got a new jacket recently and soon discovered loose stitching on the sleeve underarm.

On my precious jacket I didn’t want to use a sewing machine -sewing the two layers together- so I used a needle and the loose thread to secure the loose threads to the fabric.

This time I tried my grandmothers #12 crochet needle to crochet (knot) the threads to the secure stitches and pull the ends under.

Sue clark - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 10

Ultimi 7 Giorni: 92

Ultimi 30 Giorni: 405

Tutti i Tempi: 15,413