Introduzione

La macchina da cucire non è indispensabile per i lavori di cucito, ma permette di risparmiare molto tempo quando bisogna fare delle riparazioni, quindi se ne possedete una, ecco come infilarla. In questa guida utilizzeremo un modello Bernina 830, ma la procedura è simile per la maggior parte delle macchine da cucire. Per le istruzioni specifiche su come infilare la macchina da cucire si consiglia di consultare il manuale d'uso del proprio modello.

Strumenti

Parti

Nessuna parte richiesta.

  1. Posizionare una spoletta (o rocchetto) di filo sul perno portarocchetto. Tirare l'estremità del filo della spoletta lungo la parte superiore della macchina da cucire.
    • Posizionare una spoletta (o rocchetto) di filo sul perno portarocchetto. Tirare l'estremità del filo della spoletta lungo la parte superiore della macchina da cucire.

    • Far passare il filo sotto il passafilo (o molla di pretensione), nella parte alta della macchina da cucire.

    • Con una mano, tenere ferma la spoletta, con l'altra mano tirare il filo in posizione perpendicolare usando il passafilo come un perno. Inserire il filo nella guida che taglia la parte superiore della macchina.

    Aggiungi Commento

  2. Far passare il filo nella guida, in tutta la sua lunghezza. Quindi tirarlo verso il basso, in direzione del piedino.
    • Far passare il filo nella guida, in tutta la sua lunghezza. Quindi tirarlo verso il basso, in direzione del piedino.

    • Appena sopra il piedino c'è la leva tendifilo. Far passare il filo sotto la leva tendifilo e inserirlo nella sua fessura.

    • Tirare nuovamente il filo verso la parte superiore della macchina da cucire, facendolo passare nell'apposita guida.

    Aggiungi Commento

    • Nella parte superiore della macchina da cucire, far passare il filo nella fessura della leva di avvolgimento.

    • Una volta passato il filo nella fessura della leva, portarlo di nuovo verso il piedino.

    • Se l'infilatura è stata eseguita correttamente, il filo dovrebbe formare una traiettoria a zig zag—prima giù, poi su, poi di nuovo giù fino al piedino.

    Aggiungi Commento

  3. Diffondi allegria Fixmas
    Diffondi allegria Fixmas
    • Far passare il filo dietro il morsetto che collega l'ago alla macchina da cucire.

    • Infilare il filo, dalla parte anteriore a quella posteriore, nella cruna dell'ago, lasciando circa 10 cm di filo in più.

      • Se l'estremità del filo si è sfilacciata e non si riesce a farla passare nella cruna dell'ago, tagliarla e riprovare.

    Aggiungi Commento

    • Dopo aver infilato il filo nella cruna dell'ago, tirarlo verso il basso e farlo passare nell'apertura larga del piedino.

    • A questo punto tirarlo lateralmente, perpendicolare al corpo della macchina da cucire.

    Aggiungi Commento

    • Continuando a tenere l'estremità del filo, mettere in funzione la macchina da cucire ruotando il volantino (o ruota manuale) per agganciare il filo della spolina.

    • Il volantino dovrebbe essere ruotato solo nella direzione che permette alla macchina di iniziare a cucire. In genere, bisogna ruotare il volantino verso se stessi. Ruotandolo nella direzione contraria si può interferire con la tensione del filo nella macchina da cucire, e a quel punto la macchina si blocca.

    • Afferrare i due fili tra le dita e tirarli insieme di lato, verso il corpo della macchina, lasciando 5 o 7,5 cm di filo libero.

    Aggiungi Commento

    • Inserire il ripiano estraibile sulla macchina da cucire e tenerlo a filo per farlo scorrere bene nelle guide.

    Aggiungi Commento

    • Per bloccare il ripiano in posizione, spingere verso destra l'apposita leva fino a sentire che si è agganciato.

    Aggiungi Commento

Linea Traguardo

100%

Inizia a tradurre ›

Brittany McCrigler

Membro da: 05/03/2012

80.056 Reputazione

132 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

113 Membri

7.332 Guide realizzate

Sewing machine comparison and reviews

Detailed and straight to the point comparison and product reviews of sewing machines. Insights on features, performance and best buying practices.

https://www.comparencart.com

cart - Replica

Sewing machine reviews

Best Sewing Review is here to help you what you need to know about in sewing . Check here https://bestsewingreview.com

Daisy - Replica

A good site to get knowledge about the <a href="http://www.buysewingmachineguide.com/"> sewing machine. </a>

sewing machne - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 7

Ultimi 7 Giorni: 31

Ultimi 30 Giorni: 138

Tutti i Tempi: 4,688