Introduzione

La spolina è un piccolo rocchetto di filo che alimenta il filo inferiore della cucitura. Senza spolina, la macchina da cucire non può funzionare. Se la spolina non è montata correttamente, i fili si aggroviglieranno. La procedura per infilare e montare la spolina cambia da una macchina all'altra. La presente guida si riferisce a un modello Bernina 830, ma la procedura dovrebbe essere simile per la maggior parte delle macchine da cucire, ad eccezione delle spoline a caricamento dall'alto (le cosiddette spoline "drop-in"). Per le istruzioni di montaggio della spolina si consiglia di consultare il manuale d'uso della propria macchina da cucire.

Strumenti

Parti

Nessuna parte richiesta.

  1. Con la punta del dito aprire lo sportellino dello scomparto accessori situato sotto il piedino. Con la punta del dito aprire lo sportellino dello scomparto accessori situato sotto il piedino.
    • Con la punta del dito aprire lo sportellino dello scomparto accessori situato sotto il piedino.

  2. Posizionare il foro centrale della spolina sopra il gambo della capsula porta spolina. Inserire la spolina nella capsula, lasciando che fuoriesca un po’ di filo.
    • Posizionare il foro centrale della spolina sopra il gambo della capsula porta spolina.

    • Inserire la spolina nella capsula, lasciando che fuoriesca un po’ di filo.

    • Afferrare l'estremità del filo e farla passare nella scanalatura sul lato della capsula porta spolina.

    Sfoglia il Nostro Negozio
  4. Una volta inserito il filo nella scanalatura, tirarlo fino a farlo passare nell'apertura visibile sul lato della capsula porta spolina. Una volta inserito il filo nella scanalatura, tirarlo fino a farlo passare nell'apertura visibile sul lato della capsula porta spolina.
    • Una volta inserito il filo nella scanalatura, tirarlo fino a farlo passare nell'apertura visibile sul lato della capsula porta spolina.

  5. Tenendo ferma la spolina, girare la capsula in modo da vederne la parte posteriore. Aiutandosi con l'unghia, sollevare la levetta presente sulla parte posteriore. Tenere la levetta in posizione sollevata.
    • Tenendo ferma la spolina, girare la capsula in modo da vederne la parte posteriore.

    • Aiutandosi con l'unghia, sollevare la levetta presente sulla parte posteriore. Tenere la levetta in posizione sollevata.

  6. Sempre mantenendola così, inserire la capsula porta spolina nell'apposito vano (crochet) sotto il piedino. Posizionare la capsula in modo che il beccuccio in metallo vada a inserirsi nell'apposito intaglio all'interno del crochet.
    • Sempre mantenendola così, inserire la capsula porta spolina nell'apposito vano (crochet) sotto il piedino.

    • Posizionare la capsula in modo che il beccuccio in metallo vada a inserirsi nell'apposito intaglio all'interno del crochet.

    • Rilasciare la levetta della capsula porta spolina.

  7. Chiudere lo sportellino dello scomparto situato sotto il piedino. Chiudere lo sportellino dello scomparto situato sotto il piedino.
    • Chiudere lo sportellino dello scomparto situato sotto il piedino.

Linea Traguardo

100%

Inizia a tradurre ›

Brittany McCrigler

Membro da: 05/03/2012

80.640 Reputazione

132 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

109 Membri

7.717 Guide realizzate

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 4

Ultimi 7 Giorni: 37

Ultimi 30 Giorni: 166

Tutti i Tempi: 8,705