Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Questa è una guida prerequisita! Questa guida fa parte di altre procedure e non va usata singolarmente.

  1. Rovescia la PS4 disponendola con il retro rivolto verso di te.
    • Rovescia la PS4 disponendola con il retro rivolto verso di te.

  2. Usa le pinzette per rimuovere i due adesivi al centro del retro della PS4 per esporre due viti della scocca. Usa le pinzette per rimuovere i due adesivi al centro del retro della PS4 per esporre due viti della scocca. Usa le pinzette per rimuovere i due adesivi al centro del retro della PS4 per esporre due viti della scocca.
    • Usa le pinzette per rimuovere i due adesivi al centro del retro della PS4 per esporre due viti della scocca.

  3. Usa delle pinzette per rimuovere con delicatezza le cover delle viti che trovi in ciascuno dei due angoli, esponendo altre due viti. Usa delle pinzette per rimuovere con delicatezza le cover delle viti che trovi in ciascuno dei due angoli, esponendo altre due viti.
    • Usa delle pinzette per rimuovere con delicatezza le cover delle viti che trovi in ciascuno dei due angoli, esponendo altre due viti.

  4. Rimuovi le 4 viti Torx Security da 7.2mm dal retro della PS4. Rimuovi le 4 viti Torx Security da 7.2mm dal retro della PS4.
    • Rimuovi le 4 viti Torx Security da 7.2mm dal retro della PS4.

  5. Solleva la scocca inferiore con le mani e rimuovila. La scocca inferiore è bloccata in posizione da clip di plastica. Può rivelarsi necessario applicare una forza apprezzabile per rimuoverla.
    • Solleva la scocca inferiore con le mani e rimuovila.

    • La scocca inferiore è bloccata in posizione da clip di plastica. Può rivelarsi necessario applicare una forza apprezzabile per rimuoverla.

  6. Usa ldele pinzette per estrarre, sollevandolo, il cavo dell'alimentatore e disconnettere l'alimentatore dalla scheda madre. Usa ldele pinzette per estrarre, sollevandolo, il cavo dell'alimentatore e disconnettere l'alimentatore dalla scheda madre.
    • Usa ldele pinzette per estrarre, sollevandolo, il cavo dell'alimentatore e disconnettere l'alimentatore dalla scheda madre.

  7. Rimuovi tre viti Torx Security da 9,7 mm. Rimuovi due viti a croce Phillips da 41 mm e le relative staffe.
    • Rimuovi tre viti Torx Security da 9,7 mm.

    • Rimuovi due viti a croce Phillips da 41 mm e le relative staffe.

  8. Solleva l'alimentatore per estrarlo dalla PS4. L'alimentatore è tenuto ben fermo nella sua posizione da piccole spine sul lato sinistro. Possono essere necessari diversi tentativi per tirarlo fuori. In fase di rimontaggio, assicurati che le spine siano ben allineate, poi premi l'alimentatore nella sua posizione.
    • Solleva l'alimentatore per estrarlo dalla PS4.

    • L'alimentatore è tenuto ben fermo nella sua posizione da piccole spine sul lato sinistro. Possono essere necessari diversi tentativi per tirarlo fuori.

    • In fase di rimontaggio, assicurati che le spine siano ben allineate, poi premi l'alimentatore nella sua posizione.

  9. Usa la punta di uno spudger per disconnettere il cavo di antenna dalla scheda madre. Usa la punta di uno spudger per disconnettere il cavo di antenna dalla scheda madre.
    • Usa la punta di uno spudger per disconnettere il cavo di antenna dalla scheda madre.

  10. Usa delle pinzette o le dita per afferrare il cavo di antenna e spostarlo fuori dalle guide del cavo stesso. Usa delle pinzette o le dita per afferrare il cavo di antenna e spostarlo fuori dalle guide del cavo stesso. Usa delle pinzette o le dita per afferrare il cavo di antenna e spostarlo fuori dalle guide del cavo stesso.
    • Usa delle pinzette o le dita per afferrare il cavo di antenna e spostarlo fuori dalle guide del cavo stesso.

  11. Usa delle pinzette o le dita per far passare il cavo di antenna da sotto il cavo del disco ottico. Usa delle pinzette o le dita per far passare il cavo di antenna da sotto il cavo del disco ottico. Usa delle pinzette o le dita per far passare il cavo di antenna da sotto il cavo del disco ottico.
    • Usa delle pinzette o le dita per far passare il cavo di antenna da sotto il cavo del disco ottico.

  12. Rimuovi la vite Torx security da 9,7 millimetri che blocca l'antenna. Rimuovi la vite Torx security da 9,7 millimetri che blocca l'antenna.
    • Rimuovi la vite Torx security da 9,7 millimetri che blocca l'antenna.

  13. Rimuovi l'antenna Wi-Fi. Rimuovi l'antenna Wi-Fi.
    • Rimuovi l'antenna Wi-Fi.

  14. Con un'unghia premi sulla leva di rilascio del cavo a nastro in cima al lettore ottico. Usa le dita o le pinzette per disconnettere il cavo a nastro, tirando la linguetta nera. Non devi premere la leva di rilascio quando reinserisci il cavo. Un click segnala la corretta riconnessione del cavo.
    • Con un'unghia premi sulla leva di rilascio del cavo a nastro in cima al lettore ottico.

    • Usa le dita o le pinzette per disconnettere il cavo a nastro, tirando la linguetta nera.

    • Non devi premere la leva di rilascio quando reinserisci il cavo. Un click segnala la corretta riconnessione del cavo.

  15. Usa le unghie per tenere premuta la leva di rilascio del cavo a nastro connesso alla scheda madre. Usa le dita o le pinzette per disconnettere il cavo a nastro tirando la linguetta nera. Metti da parte il cavo a nastro per il riassemblaggio.
    • Usa le unghie per tenere premuta la leva di rilascio del cavo a nastro connesso alla scheda madre.

    • Usa le dita o le pinzette per disconnettere il cavo a nastro tirando la linguetta nera.

    • Metti da parte il cavo a nastro per il riassemblaggio.

  16. Usa le dita o le pinzette per disconnettere il cavo del lettore ottico dalla scheda madre. Usa le dita o le pinzette per disconnettere il cavo del lettore ottico dalla scheda madre.
    • Usa le dita o le pinzette per disconnettere il cavo del lettore ottico dalla scheda madre.

  17. Usa le dita o le pinzette per rimuovere il cavo del lettore ottico dalle guide che lo tengono fermo. Usa le dita o le pinzette per rimuovere il cavo del lettore ottico dalle guide che lo tengono fermo. Usa le dita o le pinzette per rimuovere il cavo del lettore ottico dalle guide che lo tengono fermo.
    • Usa le dita o le pinzette per rimuovere il cavo del lettore ottico dalle guide che lo tengono fermo.

  18. Rimuovi le quattro viti che tengono fermo il lettore ottico. Tre viti Torx da 9,7 mm
    • Rimuovi le quattro viti che tengono fermo il lettore ottico.

    • Tre viti Torx da 9,7 mm

    • Una vite a croce Phillips da 6,2 mm

  19. Solleva il lettore ottico fino a rimuoverlo dalla PS4. Solleva il lettore ottico fino a rimuoverlo dalla PS4.
    • Solleva il lettore ottico fino a rimuoverlo dalla PS4.

Conclusione

La riparazione non è andata come previsto? Prova la nostra comunità Risposte per trovare aiuto nella risoluzione dei problemi.

100%

Inizia a tradurre ›

Sam Omiotek

Membro da: 25/02/2019

16.991 Reputazione

122 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

135 Membri

14.953 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 0

Ultimi 30 Giorni: 2

Tutti i Tempi: 45