Introduzione

Questa procedura risolve i problemi di lettura dei CD.

  1. Ruota il GameCube in modo che la faccia inferiore sia rivolta verso l'alto. Trova le quattro viti (evidenziate in rosso) in ogni angolo del dispositivo. Quindi usa un cacciavite Gamebit da 4,5 mm per svitarle. Trova le quattro viti (evidenziate in rosso) in ogni angolo del dispositivo. Quindi usa un cacciavite Gamebit da 4,5 mm per svitarle.
    • Ruota il GameCube in modo che la faccia inferiore sia rivolta verso l'alto.

    • Trova le quattro viti (evidenziate in rosso) in ogni angolo del dispositivo. Quindi usa un cacciavite Gamebit da 4,5 mm per svitarle.

  2. Con la faccia inferiore del GameCube rivolta verso l'alto e le viti rimosse, Tira attentamente la copertura esterna della console via dalla copertura superiore. Quindi appoggia la parte inferiore a testa in su. Con la faccia inferiore del GameCube rivolta verso l'alto e le viti rimosse, Tira attentamente la copertura esterna della console via dalla copertura superiore. Quindi appoggia la parte inferiore a testa in su. Con la faccia inferiore del GameCube rivolta verso l'alto e le viti rimosse, Tira attentamente la copertura esterna della console via dalla copertura superiore. Quindi appoggia la parte inferiore a testa in su.
    • Con la faccia inferiore del GameCube rivolta verso l'alto e le viti rimosse, Tira attentamente la copertura esterna della console via dalla copertura superiore. Quindi appoggia la parte inferiore a testa in su.

  3. Premi delicatamente i ganci posizionati su entrambi i lati della copertura posteriore verso il basso, come mostrato, e rimuovila attentamente dal dispositivo.
    • Premi delicatamente i ganci posizionati su entrambi i lati della copertura posteriore verso il basso, come mostrato, e rimuovila attentamente dal dispositivo.

  4. Dopo aver rimosso la copertura posteriore, sgancia attentamente le porte dei controller sulla parte anteriore della console.
    • Dopo aver rimosso la copertura posteriore, sgancia attentamente le porte dei controller sulla parte anteriore della console.

    • Un cavo a nastro (evidenziato in giallo) è ancora collegato alla console. Non scollegare questo cavo.

    • Le porte dei controller sono le porte dove colleghi i controller nella console e sono di forma semi circolare.

  5. Usa un cacciavite a croce Phillips per svitare le 2 viti (evidenziate in rosso) che si trovano sul retro delle prese dei controller. Separa attentamente la copertura esterna grigia delle porte dei controller e della scheda logica.
    • Usa un cacciavite a croce Phillips per svitare le 2 viti (evidenziate in rosso) che si trovano sul retro delle prese dei controller.

    • Separa attentamente la copertura esterna grigia delle porte dei controller e della scheda logica.

  6. La parte sinistra della console contiene la ventola e il suo alloggio. Svita attentamente le due viti che fissano la ventola al suo alloggio. Non scollegare i cavi rosso e nero della ventola dalla console. (cavo rosso)
    • La parte sinistra della console contiene la ventola e il suo alloggio. Svita attentamente le due viti che fissano la ventola al suo alloggio.

    • Non scollegare i cavi rosso e nero della ventola dalla console. (cavo rosso)

  7. Svita le quattro viti a croce Phillips #1 che bloccano le molle della terra (evidenziate in verde acqua). Rimuovi attentamente le molle della terra dalla console come mostrato nella seconda immagine.
    • Svita le quattro viti a croce Phillips #1 che bloccano le molle della terra (evidenziate in verde acqua).

    • Rimuovi attentamente le molle della terra dalla console come mostrato nella seconda immagine.

  8. Il lettore CD è fissato ad una placca in metallo. Usando un cacciavite a croce Phillips #2, svita le dodici viti attorno al bordo esterno del lettore CD (evidenziate in rosso).
    • Il lettore CD è fissato ad una placca in metallo.

    • Usando un cacciavite a croce Phillips #2, svita le dodici viti attorno al bordo esterno del lettore CD (evidenziate in rosso).

  9. Separa attentamente il gruppo del lettore CD dal resto del GameCube. Il gruppo del lettore CD è fissato alla scheda madre sottostante da una presa: potresti dover fare una certa forza per rimuovere attentamente il gruppo. La placca in metallo e il lettore CD resteranno attaccati (terza immagine).
    • Separa attentamente il gruppo del lettore CD dal resto del GameCube.

    • Il gruppo del lettore CD è fissato alla scheda madre sottostante da una presa: potresti dover fare una certa forza per rimuovere attentamente il gruppo.

    • La placca in metallo e il lettore CD resteranno attaccati (terza immagine).

  10. A questo punto, il gruppo del lettore CD dovrebbe essere separato dal tuo GameCube (immagine 1). Gira il gruppo del lettore CD a faccia in giù. Nell'immagine 2 sono mostrate le 6 viti a croce Phillips #1 da svitare.
    • A questo punto, il gruppo del lettore CD dovrebbe essere separato dal tuo GameCube (immagine 1).

    • Gira il gruppo del lettore CD a faccia in giù.

    • Nell'immagine 2 sono mostrate le 6 viti a croce Phillips #1 da svitare.

    • Dopo aver rimosso le viti, Solleva delicatamente e rimuovi la copertura in metallo (vedi l'immagine 3).

    • Stai attento a non toccare il cavo a nastro marrone (evidenziato in giallo).

  11. Scollega il cavo blu tirandolo delicatamente. Scollega il cavo marrone. Per farlo tira delicatamente via l'aletta nera dalla plastica bianca. Così allenterai la tensione sul cavo marrone, potendolo sfilare dall'aletta. Nella terza immagine sono mostrate le 4 viti a croce Phillips #1 da svitare, che collegano la scheda logica al gruppo del lettore CD.
    • Scollega il cavo blu tirandolo delicatamente.

    • Scollega il cavo marrone. Per farlo tira delicatamente via l'aletta nera dalla plastica bianca. Così allenterai la tensione sul cavo marrone, potendolo sfilare dall'aletta.

    • Nella terza immagine sono mostrate le 4 viti a croce Phillips #1 da svitare, che collegano la scheda logica al gruppo del lettore CD.

    • La quarta vite si trova dietro il cacciavite nell'immagine (evidenziata in arancione).

  12. Rimuovi delicatamente la scheda logica (il grande quadrato verde) come mostrato nelle tre immagini. NON SEPARARE il cavo rosso o il cavo a nastro bianco che collegano la scheda logica alla copertura in metallo. Cavo rosso
    • Rimuovi delicatamente la scheda logica (il grande quadrato verde) come mostrato nelle tre immagini.

    • NON SEPARARE il cavo rosso o il cavo a nastro bianco che collegano la scheda logica alla copertura in metallo.

    • Cavo rosso

    • Cavo a nastro bianco

  13. Usa un cacciavite a testa piatta per rilasciare attentamente i quattro ganci in plastica che tengono insieme il gruppo del lettore CD. L'ultimo gancio può essere difficile da trovare. Usa un cacciavite come leva per svitare e rilasciare l'ultimo gancio, evidenziato in blu (immagine 3). L'ultimo gancio può essere difficile da trovare. Usa un cacciavite come leva per svitare e rilasciare l'ultimo gancio, evidenziato in blu (immagine 3).
    • Usa un cacciavite a testa piatta per rilasciare attentamente i quattro ganci in plastica che tengono insieme il gruppo del lettore CD.

    • L'ultimo gancio può essere difficile da trovare. Usa un cacciavite come leva per svitare e rilasciare l'ultimo gancio, evidenziato in blu (immagine 3).

  14. Solleva delicatamente la copertura in metallo dal gruppo del lettore CD (prima immagine). Stai attento a non staccare il cavo rosso o il cavo a nastro bianco, ancora attaccati alle due metà del gruppo del lettore CD. Quindi gira a faccia in giù le due metà del gruppo del lettore CD come mostrato nella terza immagine.
    • Solleva delicatamente la copertura in metallo dal gruppo del lettore CD (prima immagine).

    • Stai attento a non staccare il cavo rosso o il cavo a nastro bianco, ancora attaccati alle due metà del gruppo del lettore CD.

    • Quindi gira a faccia in giù le due metà del gruppo del lettore CD come mostrato nella terza immagine.

  15. Usa un cacciavite a testa piatta per rilasciare i due ganci sulla metà posteriore del gruppo del lettore CD. L'ultimo gancio non deve essere rilasciato: La metà superiore del gruppo del lettore CD si sfilerà da quella inferiore. Rimuovi la metà superiore del gruppo del lettore CD dalla base.
    • Usa un cacciavite a testa piatta per rilasciare i due ganci sulla metà posteriore del gruppo del lettore CD.

    • L'ultimo gancio non deve essere rilasciato: La metà superiore del gruppo del lettore CD si sfilerà da quella inferiore.

    • Rimuovi la metà superiore del gruppo del lettore CD dalla base.

    • Stai attento a non staccare il cavo rosso o il cavo a nastro bianco che sono ancora attaccati.

  16. Dopo aver staccato la metà superiore del gruppo del lettore CD, girala a faccia in giù. Usando un cacciavite a croce Phillips, svita attentamente le ultime 3 viti vicino alle barre del gruppo della lente.
    • Dopo aver staccato la metà superiore del gruppo del lettore CD, girala a faccia in giù.

    • Usando un cacciavite a croce Phillips, svita attentamente le ultime 3 viti vicino alle barre del gruppo della lente.

    • Dopo aver rimosso queste ultime viti, il gruppo della lente può essere rimosso (come mostrato nella seconda immagine).

  17. Ruota il gruppo in modo che la scheda logica verde sia rivolta verso di te come mostrato nella prima immagine. Gira la scheda a faccia in giù in modo che sia orientata come nella seconda immagine.
    • Ruota il gruppo in modo che la scheda logica verde sia rivolta verso di te come mostrato nella prima immagine.

    • Gira la scheda a faccia in giù in modo che sia orientata come nella seconda immagine.

    • Usando un cacciavite a croce Phillips #1, gira la piccola manopola molto leggermente in senso antiorario, di qualche grade, al massimo di un quarto di giro.

    • Puoi trovare le istruzioni per controllare ed assicurarti che la riparazione abbia funzionato a questo link.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

agronbac

Membro da: 28/10/2009

643 Reputazione

1 Guida realizzata

Team

Cal Poly, Team 6-2, Maness Fall 2009 Membro di Cal Poly, Team 6-2, Maness Fall 2009

CPSU-MANESS-F09S6G2

4 Membri

23 Guide realizzate

I don't understand why you have steps 11-17. In step 10, you can clearly see the board with the screw that needs adjusting. Taking apart the rest of the GameCube is utterly unnecessary. After following the guide in full, I thought, 'Why did I just dismantle all that other stuff when I didn't even NEED to?'

Once the assembly is removed from the metal covering the board, it is a simple matter to turn the screw to increase the laser strength. I did this after my initial adjustment didn't work. I ignored steps 11-17 and everything works perfectly now. My old games which simply would not load, now do. Thanks for the advice leading up to step 10 though. That part was helpful.

Johnny H - Replica

I wouldn't say it's a quarter of a turn, a few degrees clockwise do the trick. I tried a quarter of a turn the first time and it made the disk unit useless as it didn't recognise any gamecube disk.

Jaime Aluja - Replica

Thanks for the detailed pictures! I was able to get everything taken apart, and fixed the read error I was having after a couple of readjustments.

One important note: the lens screw should be turned counter-clockwise, not clockwise. A quarter turn is also likely to be too much; better to adjust a few degrees at a time and test repeatedly until the right setting is found.

gameFAQs.com has a lens calibration guide, with notes on how to reassemble the GameCube for testing without screwing everything back together.

I also agree that steps 11-17 can be skipped, as well as step 5 to remove the controller ports.

Lauren - Replica

Steps 11+ are definitely not needed and 1/4 turn is more than 200ohms, way too much. It has to be moved by a hair (almost literally), the potentiometer is extremely sensitive. And I would personally recommend some form of multimeter, as to not go turning that screw blindly.

Nicola Lahaie - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 25

Ultimi 7 Giorni: 159

Ultimi 30 Giorni: 720

Tutti i Tempi: 60,291