Introduzione

Segui questa guida per aprire il tuo Apple Watch SE per ripararlo.

Ti servirà dell'adesivo di ricambio per reincollare lo schermo durante il rimontaggio del dispositivo.

  1. Prima di iniziare la riparazione, togli l'orologio dal caricatore e spegnilo. Se il tuo touchscreen è rotto e non riesci a spegnere l'orologio,utilizza questo metodo alternativo per spegnerlo.
  2. Poiché la fessura tra lo schermo e la cassa dell'orologio è sottile, dovrai usare una lama affilata per separarli. Leggi attentamente le seguenti avvertenze prima di procedere. Proteggiti le dita tenendole sempre lontane dalla lama. Se sei in dubbio, proteggiti la mano libera con un guanto pesante, ad esempio in pelle o da giardinaggio. Stai attento a non fare troppa forza, in quanto potresti far scivolare la lama e tagliarti, o danneggiare l'orologio.
    • Poiché la fessura tra lo schermo e la cassa dell'orologio è sottile, dovrai usare una lama affilata per separarli. Leggi attentamente le seguenti avvertenze prima di procedere.

    • Proteggiti le dita tenendole sempre lontane dalla lama. Se sei in dubbio, proteggiti la mano libera con un guanto pesante, ad esempio in pelle o da giardinaggio.

    • Stai attento a non fare troppa forza, in quanto potresti far scivolare la lama e tagliarti, o danneggiare l'orologio.

    • Indossa degli occhiali protettivi. La lama o il vetro potrebbero rompersi, facendo schizzare dei frammenti.

    • Attacca o rimuovi il cinturino dell'orologio se necessario per avere più controllo mentre esegui la riparazione.

  3. Prepara un iOpener (o usa un asciugacapelli o una pistola termica) e scalda il quadrante dell'orologio per ammorbidire l'adesivo dello schermo.
    • Prepara un iOpener (o usa un asciugacapelli o una pistola termica) e scalda il quadrante dell'orologio per ammorbidire l'adesivo dello schermo.

    • Lascia l'iOpener appoggiato all'orologio per almeno due minuti per scaldare del tutto lo schermo ed ammorbidire l'adesivo che fissa alla cassa.

    • Potresti dover riscaldare l'iOpener e ripetere questa procedura più volte prima che l'adesivo si sia ammorbidito a sufficienza.

  4. Infila il bordo di una lama curva nella piccola fessura tra lo schermo e la cassa. Inizia dal lato corto dello schermo, quello più lontano dalla corona digitale. Premi con decisione dentro la fessura. Una volta infilata, inclina la lama per aprire leggermente lo schermo.
    • Infila il bordo di una lama curva nella piccola fessura tra lo schermo e la cassa. Inizia dal lato corto dello schermo, quello più lontano dalla corona digitale.

    • Premi con decisione dentro la fessura.

    • Una volta infilata, inclina la lama per aprire leggermente lo schermo.

  5. Infila un plettro nella fessura che hai creato. Fai scorrere il plettro lungo il lato corto dell'orologio per tagliare l'adesivo. Fai scorrere il plettro lungo il lato corto dell'orologio per tagliare l'adesivo.
    • Infila un plettro nella fessura che hai creato.

    • Fai scorrere il plettro lungo il lato corto dell'orologio per tagliare l'adesivo.

  6. Quando stai tagliando l'adesivo vicino alla corona, non inserire il plettro di apertura per più di 2 mm circa. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo e lungo il lato lungo dov'è posizionata la corona per tagliare l'adesivo dello schermo.
    • Quando stai tagliando l'adesivo vicino alla corona, non inserire il plettro di apertura per più di 2 mm circa.

    • Fai scorrere il plettro attorno all'angolo e lungo il lato lungo dov'è posizionata la corona per tagliare l'adesivo dello schermo.

  7. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo per tagliare l'adesivo rimasto sul lato corto dell'orologio più lontano dalla corona. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo per tagliare l'adesivo rimasto sul lato corto dell'orologio più lontano dalla corona.
    • Fai scorrere il plettro attorno all'angolo per tagliare l'adesivo rimasto sul lato corto dell'orologio più lontano dalla corona.

  8. Appoggia l'orologio su una superficie piatta e usa un plettro per tagliare tutto l'adesivo rimasto. Quando stai tagliando l'adesivo vicino alla corona, non inserire il plettro di apertura per più di 2 mm circa.
    • Appoggia l'orologio su una superficie piatta e usa un plettro per tagliare tutto l'adesivo rimasto.

    • Fai scorrere il plettro sotto il lato dello schermo opposto alla corona.

  9. Reinserisci il plettro sotto il lato corto dell'orologio, di fianco alla corona dell'orologio. Ruota il plettro per separare il display dalla cassa dell'orologio.
    • Reinserisci il plettro sotto il lato corto dell'orologio, di fianco alla corona dell'orologio.

    • Ruota il plettro per separare il display dalla cassa dell'orologio.

    • Non cercare di rimuovere lo schermo. è ancora collegato al gruppo dell'orologio.

  10. Stai attento a non tirare i cavi dello schermo quando lo apri sul fianco. Solleva lo schermo e tiralo attentamente verso il lato corto più lontano della corona. Ruota lo schermo in posizione verticale.
    • Stai attento a non tirare i cavi dello schermo quando lo apri sul fianco.

    • Solleva lo schermo e tiralo attentamente verso il lato corto più lontano della corona.

    • Ruota lo schermo in posizione verticale.

Conclusione

Per rimontare il tuo Apple Watch SE, segui le istruzioni in ordine inverso.

Applica dell'alcool isopropilico (>90%) ad un cotton fioc o usa un tampone per la pulizia per rimuovere delicatamente l'adesivo rimasto sui bordi della cassa dell'orologio e dello schermo prima di applicarne di nuovo.

L'apertura non è andata come previsto? Prova a rivolgerti alla nostra comunità Risposte per trovare aiuto per la risoluzione dei problemi.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

125.917 Reputazione

525 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

142 Membri

16.773 Guide realizzate

0 Commenti

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 3

Ultimi 7 Giorni: 36

Ultimi 30 Giorni: 168

Tutti i Tempi: 1,427