Introduzione

Usa questa guida per sostituire la batteria del tuo smartphone Nexus 6P. In fase di rimontaggio applica del nuovo adesivo dove necessario.

  1. Si può rimuovere la cover posteriore con un iOpener secondo le istruzioni di questa guida ma è un'operazione lunga e difficile. Raccomandiamo una pistola termica o un attrezzo simile. L'adesivo del Nexus 6P è molto forte e la cover in vetro e di plastica sul retro si rompe o si deforma molto facilmente nel corso di questa riparazione.
    • Si può rimuovere la cover posteriore con un iOpener secondo le istruzioni di questa guida ma è un'operazione lunga e difficile. Raccomandiamo una pistola termica o un attrezzo simile. L'adesivo del Nexus 6P è molto forte e la cover in vetro e di plastica sul retro si rompe o si deforma molto facilmente nel corso di questa riparazione.

    • Con uno strumento estrazione SIM tira fuori e rimuovi il vassoio della scheda SIM.

    • Usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo sotto il piccolo coperchio di plastica sulla parte inferiore del telefono.

  2. Il coltello è davvero affilato. Stai attento a non tagliarti né danneggiare il telefono.
    • Il coltello è davvero affilato. Stai attento a non tagliarti né danneggiare il telefono.

    • Inserisci un coltello fra il telefono e il coperchio di plastica. Solleva il coperchio finché riesci ad inserirci un plettro di apertura.

    • Fai scorrere il plettro di apertura sotto il coperchio di plastica per tagliare l'adesivo.

    • Usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo sotto il coperchio di vetro sulla parte superiore del telefono.

    • Inserisci un coltello fra il telefono e il coperchio di vetro. Solleva il coperchio finché riesci ad inserirci un plettro di apertura.

    • Il vetro può rompersi. Indossa degli occhiali e dei guanti protettivi.

    • Fai scorrere il plettro di apertura sotto il coperchio di vetro per tagliare l'adesivo sottostante.

    • Solleva il coperchio di vetro.

    • Rimuovi gli sticker indicatori di danneggiamento da liquidi con delle pinzette.

    • Svita le sei viti Phillips #000.

    • Inserisci un coltello fra la cover posteriore metallica e il vetro frontale per creare una fessura. Inserisci un plettro di apertura in questa fessura e fallo scorrere verso l'angolo superiore destro.

      • Il coltello è davvero affilato, stai attento a non tagliarti né danneggiare il tuo telefono.

    • Inserisci un secondo plettro di apertura e fallo scorrere verso l'angolo superiore sinistro.

    • Fai scorrere i plettri lungo i lati per sganciare le clip di plastica che fissano il case posteriore al telaio centrale.

    • Rimuovi la cover posteriore.

    • Svita la vite Phillips #000.

    • Rimuovi la piastra metallica con delle pinzette.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere i tre cavi flessibili.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo di interconnessione dalla scheda figlia.

    • Usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo sotto la batteria.

    • Attenzione: non inserire lo spudger o la scheda di plastica troppo in profondità sotto la batteria. Il cavo del display si trova sotto la batteria.

      • Vedi sotto, al prossimo passo, dove si trova il cavo.

    • Inserisci l'estremità piatta di uno spudger fino al notch e fallo delicatamente scorrere lungo il bordo per tagliare l'adesivo.

    • Usa una scheda di plastica per tagliare l'adesivo residuo sul lato sinistro sotto la batteria.

    • Rimuovi la batteria.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo segui queste istruzioni in ordine inverso e applica del nuovo adesivo dove necessario.

90%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

23.347 Reputazione

113 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

108 Membri

7.534 Guide realizzate

In case anyone is wondering, I was able to get the two small back covers to reassemble without using new adhesive. I didn’t have any on hand so I just used a heat gun to warm the adhesive that was left over and firmly held them in place. So far it seems to be holding well.

Vince Cipriani - Replica

Adhesive? I’m wondering what kind of adhesive to use for reassembly?

antoine courtemanche - Replica

Didn’t need any additional adhesive and the iopener worked fine for both loosening adhesive for disassembly and getting it sticky again for reassembly.. Managed not to break the glass camera cover!

antoine courtemanche -

any tips on using the iOpener for the top glass? It dosen’t seem to be helping me at all. :(

Ellison Gregg - Replica

These were great instructions, but have to admit this was quite a hair-raising process because of the amount of heat that was required to soften the adhesive and the amount of force needed to pry things apart. Luckily, I have a digital hot air source (Sparkfun 303D) used for surface mount electronics. The safe temperature ended up being about 200 F. If I did it again would be much easier because I know the glass piece at the top is not as fragile as I thought. So, heat gun, definitely. iOpener would be next to useless, especially to loosen under battery. But be careful not to concentrate the heat and melt plastic or make glass crack. Adhesive under battery definitely reusable, easy to peel off old battery. Go slow with the whole process and it will be successful!

Andris Vizulis - Replica

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 77

Ultimi 7 Giorni: 602

Ultimi 30 Giorni: 2,926

Tutti i Tempi: 38,594