Introduzione

Questa guida ti mostrerà come sostituire l'altoparlante sinistro di Microsoft Surface Pro 4. I pulsanti di accensione e di controllo del volume sono integrati in questo altoparlante, quindi sarà necessario rimuovere questo altoparlante anche per sostituire uno di questi pulsanti.

  1. Infila una punta di un paio di pinzette appuntite in una fessura nell'angolo della schermatura EMI che copre il dissipatore. Usa le pinzette per fare leva e sollevare la schermatura EMI dalla scheda madre il più possibile senza piegarla. Per ora non rimuoverla.
    • Infila una punta di un paio di pinzette appuntite in una fessura nell'angolo della schermatura EMI che copre il dissipatore.

    • Usa le pinzette per fare leva e sollevare la schermatura EMI dalla scheda madre il più possibile senza piegarla. Per ora non rimuoverla.

    • Stai attento a non forare la batteria con le pinzette mentre lavori sulla schermatura.

  2. Ripeti l'ultimo passaggio in diversi punti attorno al perimetro della schermatura EMI che copre il dissipatore. Rimuovi la schermatura della CPU. Rimuovi la schermatura della CPU.
    • Ripeti l'ultimo passaggio in diversi punti attorno al perimetro della schermatura EMI che copre il dissipatore.

    • Rimuovi la schermatura della CPU.

  3. Usa un cacciavite Torx T3 per svitare le due viti dal dissipatore:
    • Usa un cacciavite Torx T3 per svitare le due viti dal dissipatore:

    • Una vite da 2,4 mm lungo il bordo superiore della placca rettangolare che copre la batteria

    • Una vite da 2,2 mm lungo il bordo inferiore della placca rettangolare che copre la batteria

  4. Il dissipatore è saldamente fissato alla ventola.
    • Il dissipatore è saldamente fissato alla ventola.

    • Usa un cacciavite a croce Phillips per svitare le tre viti da 2,4 mm che tengono ferma la ventola.

    • Usa un cacciavite Torx T5 per svitare l'ultima vite da 4,4 mm che tiene ferma la copertura della ventola.

  5. Usa un cacciavite Torx T3 per svitare le viti del dissipatore attorno alla CPU nel seguente ordine, un giro alla volta, finché non sono svitate:
    • Usa un cacciavite Torx T3 per svitare le viti del dissipatore attorno alla CPU nel seguente ordine, un giro alla volta, finché non sono svitate:

    • Vite 1

    • Vite 2

    • Vite 3

    • Vite 4

    • Durante il rimontaggio, usa lo stesso metodo per avvitare queste vite, avvitandole una giro alla volta finché non sono salde.

  6. Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare delicatamente il dissipatore dalla CPU. Stai attento a non ammaccare o piegare i tubi del dissipatore durante la rimozione.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare delicatamente il dissipatore dalla CPU.

    • Stai attento a non ammaccare o piegare i tubi del dissipatore durante la rimozione.

  7. Infila la punta di uno spudger in un foro delle viti nella copertura della ventola e sollevala per separarla dalla ventola. La copertura della ventola è tenuta ferma con del leggero adesivo. Stai attento a non ammaccare o piegare i tubi del dissipatore durante la rimozione.
    • Infila la punta di uno spudger in un foro delle viti nella copertura della ventola e sollevala per separarla dalla ventola.

    • La copertura della ventola è tenuta ferma con del leggero adesivo.

  8. Rimuovi attentamente il dissipatore.
  9. Scollega il connettore dell'altoparlante dalla scheda madre. Scollega il connettore dell'altoparlante dalla scheda madre.
    • Scollega il connettore dell'altoparlante dalla scheda madre.

  10. Rimuovere le viti dall'altoparlante. Vite Torx T5 da 2mm. Vite Torx T5 da 3mm.
    • Rimuovere le viti dall'altoparlante.

    • Vite Torx T5 da 2mm.

    • Vite Torx T5 da 3mm.

  11. Libera l'altoparlante con le dita. L'altoparlante è saldamente incastrato nel telaio ed è difficile da rimuovere. L'altoparlante è saldamente incastrato nel telaio ed è difficile da rimuovere.
    • Libera l'altoparlante con le dita.

    • L'altoparlante è saldamente incastrato nel telaio ed è difficile da rimuovere.

  12. Rimuovi l'altoparlante, il pulsante del volume e il pulsante di accensione dal Surface Pro 4. Rimuovi l'altoparlante, il pulsante del volume e il pulsante di accensione dal Surface Pro 4. Rimuovi l'altoparlante, il pulsante del volume e il pulsante di accensione dal Surface Pro 4.
    • Rimuovi l'altoparlante, il pulsante del volume e il pulsante di accensione dal Surface Pro 4.

Conclusione

en it

18%

Gi Gio ci sta aiutando ad aggiustare il mondo! Vuoi partecipare?
Inizia a tradurre ›

Sam Omiotek

Membro da: 25/02/2019

41.795 Reputazione

248 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

143 Membri

16.765 Guide realizzate

0 Commenti

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 9

Ultimi 30 Giorni: 23

Tutti i Tempi: 2,627