1. Posizionare i pollici negli incavi nel coperchio inferiore. Ruotare il coperchio inferiore in senso antiorario finché il puntino bianco dipinto su di esso non è allineato con il cerchio in rilievo sul case esterno.
    • Posizionare i pollici negli incavi nel coperchio inferiore.

    • Non è necessario esercitare particolare forza verso il basso durante la rotazione.

    • Rimuovere il coperchio inferiore e conservarlo altrove.

  3. Rimuovere le due viti Torx T6 da 11,3 mm che fissano la ventola alla scheda logica, in prossimità della piastra dell'antenna.
    • Rimuovere le due viti Torx T6 da 11,3 mm che fissano la ventola alla scheda logica, in prossimità della piastra dell'antenna.

  4. Sollevare la linguetta della ventola più vicina alla memoria RAM più vicina al distanziatore fissato al case esterno.
    • Sollevare la linguetta della ventola più vicina alla memoria RAM più vicina al distanziatore fissato al case esterno.

    • Per rimuovere la ventola, non è necessario togliere la vite distanziale. Si deve solo sollevare abbastanza la ventola per portarla al di sopra del distanziale.

  5. Sollevare la ventola dal Mac mini affinché sia possibile accedere al connettore. Prendere insieme tutti i cavi e tirali delicatamente verso l'alto per scollegare la ventola dalla scheda madre. Non fare leva sulla presa, o potresti strapparla dalla scheda madre.
    • Sollevare la ventola dal Mac mini affinché sia possibile accedere al connettore.

    • Prendere insieme tutti i cavi e tirali delicatamente verso l'alto per scollegare la ventola dalla scheda madre.

    • Non fare leva sulla presa, o potresti strapparla dalla scheda madre.

    • Rimuovere la ventola.

  6. Rimuovere la vite T6 da 3,5 mm che fissa la mascherina al dissipatore.
    • Rimuovere la vite T6 da 3,5 mm che fissa la mascherina al dissipatore.

  7. Sollevare la mascherina dall'estremità più vicina alla piastra dell'antenna.
    • Sollevare la mascherina dall'estremità più vicina alla piastra dell'antenna.

    • Ruotare la mascherina fuori dal case esterno e rimuoverla dal Mac mini.

  8. Rimuovere le viti seguenti, che fissano la piastra dell'antenna al Mac mini:
    • Rimuovere le viti seguenti, che fissano la piastra dell'antenna al Mac mini:

    • Due viti Torx T8 da 6,6 mm

    • Due viti Torx T8 da 5 mm o viti esagonali da 2 mm (vanno bene entrambi i cacciaviti)

    • in fase di montaggio:

    • Può rivelarsi difficile riposizionare l'unità disco in modo che la piastra dell'antenna possa disporsi correttamente nella sua sede. Se i fori delle viti non sono allineati con quelli dell'unità, assicurati che i due piedini sul retro dell'unità siano infilati bene nei fori sul retro del case, sopra l'alloggiamento della seconda unità disco.

    • L'antenna si collega direttamente all'unità disco (circoli rossi), perciò il collegamento dell'antenna può causare uno spostamento dell'unità disco e quindi l'allentamento della connessione del cavo che collega l'unità alla scheda logica.

  9. Sollevare delicatamente la piastra dell'antenna dall'estremità più vicina alla memoria RAM. Estrarre con attenzione la piastra dell'antenna dalla montatura rotonda nel case esterno.
    • Sollevare delicatamente la piastra dell'antenna dall'estremità più vicina alla memoria RAM.

    • Estrarre con attenzione la piastra dell'antenna dalla montatura rotonda nel case esterno.

    • Non rimuovere ancora la piastra dell'antenna, poiché è ancora collegata alla scheda AirPort/Bluetooth.

  10. Mediante la punta di uno spudger,  scollegare con attenzione il connettore dell'antenna dal rispettivo connettore femmina sulla scheda AirPort/Bluetooth.
    • Mediante la punta di uno spudger, scollegare con attenzione il connettore dell'antenna dal rispettivo connettore femmina sulla scheda AirPort/Bluetooth.

  11. Rimuovere l'antenna dal Mac mini.
    • Rimuovere l'antenna dal Mac mini.

  12. Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per scollegare il connettore del disco rigido dal connettore femmina sulla scheda logica. Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per scollegare il connettore del disco rigido dal connettore femmina sulla scheda logica.
    • Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per scollegare il connettore del disco rigido dal connettore femmina sulla scheda logica.

  13. Mediante la punta di un inseritore, scollegare il connettore del cavo del sensore infrarossi dal connettore femmina sulla scheda logica tirandolo verso l'alto.
    • Mediante la punta di un inseritore, scollegare il connettore del cavo del sensore infrarossi dal connettore femmina sulla scheda logica tirandolo verso l'alto.

    • Verificare di effettuare il sollevamento sotto i fili e non al di sotto del connettore femmina.

  14. Rimuovere le tre viti seguenti:
    • Rimuovere le tre viti seguenti:

    • Una vite Torx T8 da 5 mm o vite esagonale da 2 mm (vanno bene entrambi i cacciaviti)

    • Una vite Torx T6 da 16,2 mm

    • Un distanziatore Torx T6 da 26 mm

  15. Per rimuovere la scheda logica, occorre inserire le due aste cilindriche dell'attrezzo per la rimozione della scheda logica per Mac Mini nei fori evidenziati in rosso. Inserire gli strumenti in altri fori rispetto a quelli evidenziati in rosso potrebbe danneggiare irrimediabilmente la scheda logica. Infilare lo strumento per la rimozione della scheda logica del Mac Mini nei due fori evidenziati in rosso. Verificare che avvenga il contatto con il lato superiore del case esterno sotto la scheda logica prima di procedere con l'operazione. Tirare con attenzione l'attrezzo verso la scheda I/O. La scheda logica e il gruppo della scheda I/O dovrebbero scorrere leggermente fuori dal case esterno.
    • Per rimuovere la scheda logica, occorre inserire le due aste cilindriche dell'attrezzo per la rimozione della scheda logica per Mac Mini nei fori evidenziati in rosso. Inserire gli strumenti in altri fori rispetto a quelli evidenziati in rosso potrebbe danneggiare irrimediabilmente la scheda logica.

    • Infilare lo strumento per la rimozione della scheda logica del Mac Mini nei due fori evidenziati in rosso. Verificare che avvenga il contatto con il lato superiore del case esterno sotto la scheda logica prima di procedere con l'operazione.

    • Tirare con attenzione l'attrezzo verso la scheda I/O. La scheda logica e il gruppo della scheda I/O dovrebbero scorrere leggermente fuori dal case esterno.

    • Interrompere l'operazione quando la scheda I/O è visibilmente separata dal case esterno.

    • Rimuovere l'attrezzo per la rimozione della scheda logica per Mac Mini.

  16. Estrarre il gruppo della scheda logica/scheda I/O dal case esterno affinché sia possibile accedere al connettore dell'alimentazione.
    • Estrarre il gruppo della scheda logica/scheda I/O dal case esterno affinché sia possibile accedere al connettore dell'alimentazione.

    • Utilizzare le dita per scollegare il cavo C.C. in ingresso dalla scheda logica.

    • Tirare il connettore del cavo di alimentazione verso il lato anteriore del Mac mini.

  17. Rimuovere con attenzione il gruppo della scheda logica dal Mac mini, facendo attenzione ai cavi che potrebbero incastrarsi.
    • Rimuovere con attenzione il gruppo della scheda logica dal Mac mini, facendo attenzione ai cavi che potrebbero incastrarsi.

  18. Rimuovi le due viti seguenti che assicurano l'altoparlante alla scheda madre:
    • Rimuovi le due viti seguenti che assicurano l'altoparlante alla scheda madre:

    • Una Torx T6 da 3,5 mm

    • Una Torx T6 da 3,7 mm

  19. Solleva, ma non rimuovere, il gruppo altoparlante, perché resta connesso alla scheda logica tramite il connettore dell'altoparlante. Alza con cautela i cavi dell'altoparlante per sollevare il connettore dell'altoparlante estraendolo dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Solleva, ma non rimuovere, il gruppo altoparlante, perché resta connesso alla scheda logica tramite il connettore dell'altoparlante.

    • Alza con cautela i cavi dell'altoparlante per sollevare il connettore dell'altoparlante estraendolo dal suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Solleva l'altoparlante e rimuovilo dalla scheda logica.

  20. Questo passaggio è privo di traduzione. Aiuta a tradurlo

    Remove the single 5 mm T6 Torx standoff from the heat sink near the edge of the logic board.
    • Remove the single 5 mm T6 Torx standoff from the heat sink near the edge of the logic board.

    Remove the following screws securing the heat sink to the logic board:
    • Remove the following screws securing the heat sink to the logic board:

    • Four 8.6 mm T8 Torx screws

    • One 2.6 mm T6 Torx screw

    • Keep track of the springs held beneath each of the T8 heat sink screws.

    Remove the heat sink from the logic board, minding any cables that may get caught.
    • Remove the heat sink from the logic board, minding any cables that may get caught.

    • If the heat sink appears to be stuck to the logic board after removing all screws, it may be helpful to use a spudger to separate the two components.

    • If you need to mount the heat sink back onto the logic board, we have a thermal paste guide that makes replacing the thermal compound easy.

Linea Traguardo

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

138 Membri

16.450 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 5

Ultimi 7 Giorni: 37

Ultimi 30 Giorni: 140

Tutti i Tempi: 16,715