Introduzione

Aggiornamento del disco rigido per un maggiore spazio di archiviazione. Alcuni alloggiamenti delle unità hanno un'altezza di 7 mm, mentre altri di 9,5 mm. In base alle dimensioni dell'alloggiamento dell'unità, potrebbe essere necessario un distanziatore per posizionare correttamente l'SSD.

  1. Rimuovi le seguenti 10 viti a croce Phillips che fissano il case inferiore a quello superiore:
    • Rimuovi le seguenti 10 viti a croce Phillips che fissano il case inferiore a quello superiore:

    • Sette viti da 3 mm.

    • Tre viti da 13,5 mm.

  2. Usando entrambe le mani, solleva il case inferiore vicino alla griglia di aerazione per sbloccare le due clip che lo fissano al case superiore. Rimuovi il case inferiore e mettilo da parte.
    • Usando entrambe le mani, solleva il case inferiore vicino alla griglia di aerazione per sbloccare le due clip che lo fissano al case superiore.

    • Rimuovi il case inferiore e mettilo da parte.

    • Rimuovi le cinque viti Pentalobe con testa a cinque punte disposte lungo il bordo superiore della batteria.

    • Non occorre necessariamente seguire i passaggi da 3 a 6 per rimuovere la batteria per sostituire il disco rigido. Tuttavia, si consiglia di rimuovere tutte le fonti di alimentazione dai componenti elettronici prima di operare su di essi.

  3. Usa la punta di uno spudger per piegare all'indietro l'aletta dell'adesivo con l'avviso di non rimuovere la batteria " Warning: Do not remove the battery" mentre rimuovi le viti Pentalobe a cinque punte celate al di sotto.
    • Usa la punta di uno spudger per piegare all'indietro l'aletta dell'adesivo con l'avviso di non rimuovere la batteria " Warning: Do not remove the battery" mentre rimuovi le viti Pentalobe a cinque punte celate al di sotto.

    Sfoglia il Nostro Negozio
  5. Solleva la batteria tirando la linguetta di plastica e falla scorrere lontano dal bordo lungo del case superiore. Non tentare di rimuovere completamente la batteria.
    • Solleva la batteria tirando la linguetta di plastica e falla scorrere lontano dal bordo lungo del case superiore.

    • Non tentare di rimuovere completamente la batteria.

  6. Inclina la batteria all'indietro quanto basta per rendere accessibile il connettore del cavo della batteria.
    • Inclina la batteria all'indietro quanto basta per rendere accessibile il connettore del cavo della batteria.

    • Tira via il connettore del cavo della batteria dallo zoccolo sulla scheda logica e rimuovi la batteria dal case superiore.

    • Se stai inserendo una nuova batteria, dovresti calibrarla al termine dell'installazione.

  7. Rimuovere le due viti con testa a croce che fissano la staffa del disco rigido al case superiore. Queste viti restano nella staffa del disco rigido.
    • Rimuovere le due viti con testa a croce che fissano la staffa del disco rigido al case superiore.

    • Queste viti restano nella staffa del disco rigido.

    • Sollevare la staffa di fissaggio fuori dal case superiore.

  8. Sollevare il disco rigido dall'apposita linguetta ed estrarlo dal case, ricordando che è ancora collegato al computer tramite il cavo.
    • Sollevare il disco rigido dall'apposita linguetta ed estrarlo dal case, ricordando che è ancora collegato al computer tramite il cavo.

  9. Scollegare il cavo del disco rigido estraendolo direttamente dall'unità stessa. Scollegare il cavo del disco rigido estraendolo direttamente dall'unità stessa.
    • Scollegare il cavo del disco rigido estraendolo direttamente dall'unità stessa.

  10. Rimuovere le due viti Torx T6 da ciascun lato del disco rigido, per un totale di quattro viti. Trasferire queste viti nel nuovo SSD.
    • Rimuovere le due viti Torx T6 da ciascun lato del disco rigido, per un totale di quattro viti.

    • Trasferire queste viti nel nuovo SSD.

    • Facoltativamente, trasferire la linguetta nel nuovo disco rigido.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Piece of cake! Didn't have the 5-point, so I left the battery alone. Finder says I have 550G of free space!

bgranquist - Replica

Very Easy. Don't need to remove the battery.

Evy Raelison - Replica

seriously the easiest repair I have done on one of my computers. My biggest worry was getting OS X reinstalled, but iFixIt made that easy as well. Can't believe a local shop wanted $300+ to do this. I spend just over $100 and got my computer back up and running myself.

sopaw22 - Replica

Hi. Does myy macBook Pro (15" Mid 2009) support Solid State Drive? I upgraded the memory with 8 gigabites, but it´s still a bit slow. I hope someone can answer soon.

Fernando Beltran - Replica

Yes you can. Look up crucial.com

kris -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 9

Ultimi 7 Giorni: 86

Ultimi 30 Giorni: 391

Tutti i Tempi: 181,379