Introduzione

Se avete recentemente aggiornato o sostituito l'hard disk del vostro MacBook o iMac, avrete bisogno di re-installare il sistema operativo macOs.

Questa guida vi mostrerà come installare macOs High Sierra sui un hard drive vuoto.

"Prima di iniziare, avrete bisogno di creare un hard disk avviabile." Per poterlo fare dovrete avere accesso ad un Mac con High Sierra installato sopra, in modo da poter scaricare i 7,7gb di file eseguibile di High Sierra dall'App Store.

Avrete inoltre bisogno di un disco flash vuoto che abbia almeno 5,4 GB di spazio.

Seguite questa guida per creare l'eseguibile di macOs High Sierra prima di procedere con la guida.

Strumenti

Parti

Nessuna parte specificata.

  1. Con il dispositivo spento, disconnetti qualsiasi hard drive esterno o memoria flash. Collega la tua chiavetta USB avviabile di macOS Sierra.
    • Con il dispositivo spento, disconnetti qualsiasi hard drive esterno o memoria flash.

    • Collega la tua chiavetta USB avviabile di macOS Sierra.

    • Tieni premuto il tasto [option] o [alt] (⌥) sulla tastiera e accendi il computer.

    • Quando vedi la schermata di selezione del disco di avvio, rilascia il tasto [option].

    • Usa i tasti freccia della tastiera o il mouse per selezionare "Installa MacOS High Sierra". Premi [invio] o fai clic con il mouse sulla selezione.

  2. Il tuo Mac inizierà a copiare i file d'installazione dalla memoria flash. Questo impiegherà fino a 30 minuti. In base alla velocità della tua memoria flash potrebbe sembrarti che il processo si sia bloccato, ma se continuerai ad aspettare vedrai che in realtà continua a procedere.
    • Il tuo Mac inizierà a copiare i file d'installazione dalla memoria flash. Questo impiegherà fino a 30 minuti.

    • In base alla velocità della tua memoria flash potrebbe sembrarti che il processo si sia bloccato, ma se continuerai ad aspettare vedrai che in realtà continua a procedere.

    • Quando richiesto, seleziona la lingua e premi [invio] o fai clic sul pulsante freccia.

  3. Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now

    Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now
  4. Se non hai bisogno di pre-configurare il tuo disco, vai direttamente al passo 5. Se non sei sicuro o il disco è già stato usato si consiglia di pre-configurarlo. Seleziona "Disk Utility" dal menu e premi [enter] o clicca sul pulsante continua.
    • Se non hai bisogno di pre-configurare il tuo disco, vai direttamente al passo 5. Se non sei sicuro o il disco è già stato usato si consiglia di pre-configurarlo.

    • Seleziona "Disk Utility" dal menu e premi [enter] o clicca sul pulsante continua.

  5. Seleziona il tuo disco dalla colonna sulla sinistra di Disk Utility, È molto provabile che si tratti del disco non inizializzato. Se hai più hard disk, assicurati di aver selezionato quello giusto dato che nel prossimo passaggio verrà formattato completamente.
    • Seleziona il tuo disco dalla colonna sulla sinistra di Disk Utility,

    • È molto provabile che si tratti del disco non inizializzato.

    • Se hai più hard disk, assicurati di aver selezionato quello giusto dato che nel prossimo passaggio verrà formattato completamente.

    • Premi sul pulsante "Formatta" in alto nella finestra.

    • Scegli un nome per il tuo disco (potrai rinominarlo successivamente). Lascia il formato Mac OS Extended (journaled) e lo schema GUID Partition Map.

    • Seleziona "Formatta".

    • Quando il processo è completato, premi "Fatto".

    • Esci da Disk Utility cliccando la X rossa in alto a sinistra della finestra.

  6. Seleziona "Reinstalla macOs" dal menu e premi [enter] o "Continua". Seleziona "Reinstalla macOs" dal menu e premi [enter] o "Continua".
    • Seleziona "Reinstalla macOs" dal menu e premi [enter] o "Continua".

  7. Leggi il contratto di licenza. Clicca su "Accetto" per accettare il contratto di licenza. Il tuo Mac installerà ora MacOS High Sierra. Sii paziente e aspetta finche non avrà terminato.
    • Leggi il contratto di licenza.

    • Clicca su "Accetto" per accettare il contratto di licenza.

    • Il tuo Mac installerà ora MacOS High Sierra. Sii paziente e aspetta finche non avrà terminato.

    • Una volta finita l'installazione, il dispositivo si riavvierà da solo.

Conclusione

High Sierra dovrebbe essere finalmente installato. Godetevelo!

100%

Inizia a tradurre ›

Arthur Shi

Membro da: 03/01/2018

50.668 Reputazione

165 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

104 Membri

8.366 Guide realizzate

I replace Toshiba MK1231Gal dard disk based on instruction on yutube http://www.youtube.com/watch?feature=pla...!

the problem is that when I try to install osx, I cant format the disk

I got notice input, output error, when try to make a partition or try anything with disk utility

I own MacBook air 1237

Iztok - Replica

I own MacBook air 1237

Iztok - Replica

yes, me too...did you get it fix? please share how.

jay zee -

Use disk utilities from the Mac OS installer to format the new drive in a Mac format. Then install the Mac OS. New drive won’t show up in the installer until it’s Mac format.

littleduckltd -

A small pointer for any who have the same issue. I put in an entirely new 2TB WD sata drive and then preformed a fresh install of snow leopard onto it. When I got to the section to choose which drive to install to there was no drive image.

I clicked at the top on disk utility, then picked the drive, clicked erase and erased the drive. THis actually formats it into a mac format. after this I closed disk utility and voila the drive was now visible and installation could commence.

Good luck

Sam - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 187

Ultimi 7 Giorni: 1,274

Ultimi 30 Giorni: 5,325

Tutti i Tempi: 1,234,119