Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Illustreremo ora rapidamente il processo di installazione di Ubuntu su questo computer.

È un passaggio facile e veloce che non dovrebbe richiedere più di 20 minuti per essere portato a termine!

  1. Assicurati di abilitare il supporto UEFI per l'unità USB, altrimenti dovrai attivare il "Legacy boot" nel BIOS.
    • Assicurati di abilitare il supporto UEFI per l'unità USB, altrimenti dovrai attivare il "Legacy boot" nel BIOS.

    • Rufus è un ottimo strumento per realizzare rapidamente un'unità USB avviabile. Il programma freeware è scaricabile qui: https://rufus.akeo.ie/

  2. Preparati a smanettare! Premete ripetutamente il tasto ESC. Se inizi a vedere il logo di Windows, significa che non hai premuto abbastanza velocemente, quindi spegni il computer e riprova.
    • Preparati a smanettare! Premete ripetutamente il tasto ESC. Se inizi a vedere il logo di Windows, significa che non hai premuto abbastanza velocemente, quindi spegni il computer e riprova.

    • Una volta entrato nello "Startup Menu", premi il tasto F9 per accedere alle Opzioni dispositivo di avvio. Da lì, seleziona la tua chiavetta con i tasti freccia e premi Invio.

  3. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  4. Attendi il caricamento di Ubuntu. Quando arrivi a questa schermata clicca su Installa Ubuntu.
    • Attendi il caricamento di Ubuntu. Quando arrivi a questa schermata clicca su Installa Ubuntu.

    • È risaputo che su questo portatile Ubuntu lampeggia in continuazione fino a quando non trova il giusto input di visualizzazione. Se il trackpad è reattivo, prova a riavviare il computer.

  5. Sposta il cursore fino a che non raggiungi la quantità di spazio che vuoi dare a Ubuntu. Riserva all'installazione almeno 5-6 GB circa.
    • Sposta il cursore fino a che non raggiungi la quantità di spazio che vuoi dare a Ubuntu. Riserva all'installazione almeno 5-6 GB circa.

  6. Attendete che Ubuntu abbia finito di installare e copiare i nuovi file.
    • Attendete che Ubuntu abbia finito di installare e copiare i nuovi file.

    • Non rimuovere l'unità USB per ora.

  7. Una volta che tutti i file sono stati copiati, puoi riavviare il tuo computer.
    • Una volta che tutti i file sono stati copiati, puoi riavviare il tuo computer.

    • Scollega l'unità di installazione USB solo dopo il riavvio del computer o quando il computer ti dice che è possibile. Fino a quel momento è ancora possibile accedere ai file.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Kevin Fessler

Membro da: 31/01/2016

1.376 Reputazione

2 Guide realizzate

Bonjour , ma clef n'apparait pas dans le menu de démarrage ...

marclanglois - Replica

how do you fix the wifi once uuntu is intalled

\

Shiloh O'Neal - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 11

Ultimi 7 Giorni: 73

Ultimi 30 Giorni: 303

Tutti i Tempi: 14,408