Introduzione

In questa guida ti mostriamo come rimuovere e sostituire una batteria usurata o difettosa nel tuo smartphone Huawei P10 Plus.

Se la tua parte di ricambio non incorpora l'adesivo, dovrai anche acquistare dell'adesivo sostitutivo.

  1. Usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo sotto il display, concentrandoti sulle parti superiore e inferiore dello schermo.
    • Usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo sotto il display, concentrandoti sulle parti superiore e inferiore dello schermo.

    • Usa un plettro di apertura o un iFlex per separare l'adesivo su tutti i lati del display.

    • Per evitare danni al display, non spingere l'attrezzo troppo in profondità all'interno del telefono.

    Aggiungi Commento

  2. C'è un esile cavo del display tra lo schermo il telefono, stai molto attento a non strapparlo via quando apri il dispositivo.
    • C'è un esile cavo del display tra lo schermo il telefono, stai molto attento a non strapparlo via quando apri il dispositivo.

    • Posiziona una ventosa o un iSclack sulla parte superiore del telefono e solleva il display dal telaio centrale.

    • Non rimuovere il display, il cavo è intrappolato sotto una staffa avvitata al telefono. Puoi ribaltare il display per disporlo di piatto senza forzare sul cavo, oppure puoi semplicemente sostenerlo per eseguire i passi successivi.

    Aggiungi Commento

    • Apri il piccolo schermo metallico che copre il cavo flessibile del display.

    • Usa uno spudger per scollegare il cavo flessibile del display.

    • Rimuovi il display.

    Aggiungi Commento

    • Rimuovi le 15 viti a croce Phillips #00.

    • Rimuovi il piccolo schermo metallico che blocca il connettore del cavo flessibile del display.

    Aggiungi Commento

    • Rimuovi il vassoio della scheda SIM.

    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare il telaio centrale fino ad avere una buona presa con le dita.

    Aggiungi Commento

    • Rimuovi il telaio centrale.

    • Disconnetti il cavo flessibile della batteria con uno spudger.

    Aggiungi Commento

    • C'è una striscia adesiva estensibile tra la batteria e la scheda madre. Usa delle pinzette per estrarre la linguetta dalla fessura prima di iniziare a tirare.

    • Stacca la striscia adesiva tirando con forza costante sulla linguetta mantenendo un angolo ridotto rispetto al telefono.

      • Se la striscia adesiva si rompe, puoi afferrarla e arrotolarla un paio di volte attorno alle punte delle pinzette e quindi riprendere a tirare.

    • Segui le istruzioni per il riscaldamento e posiziona un iOpener sopra la batteria per ammorbidire la striscia adesiva rimasta.

    Aggiungi Commento

    • Nei passi successivi è importante evitare di piegare o perforare la batteria; un eventuale danneggiamento potrebbe innescare l'incendio della cella.

    • Il cavo di interconnessione della scheda figlia passa sotto il lato destro della batteria, come evidenziato in rosso. Evita di far leva in questa zona.

    • Inserisci uno spudger sotto il lato superiore sinistro della batteria e solleva la cella con delicatezza. Puoi anche usare una vecchia scheda, tipo carta di credito.

    • Se riesci a sollevare la batteria sul lato destro e rimuoverla, fallo pure; in caso contrario taglia l'adesivo rimasto sul lato sinistro. Quindi ripeti la procedura sul lato destro della batteria, evitando la zona del cavo.

    Aggiungi Commento

  3. Aggiungi Commento

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso. Quando rimonti il telefono, applica del no adesivo dove necessario.

100%

Inizia a tradurre ›

Tobias Isakeit

Membro da: 31/03/2014

34.624 Reputazione

89 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

114 Membri

7.032 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 13

Ultimi 7 Giorni: 67

Ultimi 30 Giorni: 292

Tutti i Tempi: 1,435