Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

I tiragraffi per gatti sono destinati a consumarsi dopo un paio d'anni (a volte dopo alcuni mesi) di utilizzo costante. Invece di gettarlo nell'immondizia e comprarne un altro potete ricostruirlo facilmente con un po' di corda di sisal e renderlo tale e quale a uno nuovo.

Parti

  1. Un tiragraffi per gatti consumato non è né bello da vedere, né attraente per i gatti. Ma c'è una semplice e veloce riparazione che richiede pochi materiali e strumenti! Opal non si diverte.
    • Un tiragraffi per gatti consumato non è né bello da vedere, né attraente per i gatti. Ma c'è una semplice e veloce riparazione che richiede pochi materiali e strumenti!

    • Opal non si diverte.

  2. Inizia tagliando una sezione della corda esistente in alto con un coltello multiuso. Prendi il pezzo tagliato della corda e inizia a srotolarlo. Alcune parti possono essere incollate, quindi non aver paura e tirala con decisione per rimuoverla. La corda in sisal è molto grezza al tatto, quindi usa dei guanti per evitare di graffiarti le mani.
    • Inizia tagliando una sezione della corda esistente in alto con un coltello multiuso.

    • Prendi il pezzo tagliato della corda e inizia a srotolarlo. Alcune parti possono essere incollate, quindi non aver paura e tirala con decisione per rimuoverla.

    • La corda in sisal è molto grezza al tatto, quindi usa dei guanti per evitare di graffiarti le mani.

  3. Per risparmiare tempo e corda, puoi fermarti a circa metà tiragraffi, in quanto la parte inferiore è probabilmente ancora in buone condizioni. Quando decidi di fermarti, taglia la corda col tuo coltello multiuso ed incolla l'estremità tagliata sul tiragraffi con della colla a caldo. Quando decidi di fermarti, taglia la corda col tuo coltello multiuso ed incolla l'estremità tagliata sul tiragraffi con della colla a caldo.
    • Per risparmiare tempo e corda, puoi fermarti a circa metà tiragraffi, in quanto la parte inferiore è probabilmente ancora in buone condizioni.

    • Quando decidi di fermarti, taglia la corda col tuo coltello multiuso ed incolla l'estremità tagliata sul tiragraffi con della colla a caldo.

  4. Prendi la nuova corda in sisal  ed incollane un'estremità al tiragraffi dove finisce la corda originale. Prendi la nuova corda in sisal  ed incollane un'estremità al tiragraffi dove finisce la corda originale.
    • Prendi la nuova corda in sisal ed incollane un'estremità al tiragraffi dove finisce la corda originale.

  5. Inizia ad arrotolare la nuova corda attorno al tiragraffi. È importante tenere la corda in tensione mentre la arrotoli in modo che non si srotoli quando il tuo gatto ci si fa le unghie.
    • Inizia ad arrotolare la nuova corda attorno al tiragraffi.

    • È importante tenere la corda in tensione mentre la arrotoli in modo che non si srotoli quando il tuo gatto ci si fa le unghie.

  6. Dopo qualche giro, applica della colla a caldo sul tiragraffi e torna ad arrotolare la corda.
    • Dopo qualche giro, applica della colla a caldo sul tiragraffi e torna ad arrotolare la corda.

  7. Quando arrivi in cima, taglia la corda in eccesso e applica ancora della colla a caldo sul tiragraffi per tenere ferma l'estremità della corda. Quando arrivi in cima, taglia la corda in eccesso e applica ancora della colla a caldo sul tiragraffi per tenere ferma l'estremità della corda.
    • Quando arrivi in cima, taglia la corda in eccesso e applica ancora della colla a caldo sul tiragraffi per tenere ferma l'estremità della corda.

  8. Come nuovo!
    • Come nuovo!

Linea Traguardo

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Craig Lloyd

Membro da: 10/02/2016

17.546 Reputazione

81 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

134 Membri

15.614 Guide realizzate

I love this idea, but I’m wary of using hot glue to fix the rope to the base - unless the heat from the glue changes the structure of the material (like with foam for example), the hold isn’t very strong in my experience. Have you experimented with other adhesives?

Erin Lightman Renner - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 45

Ultimi 7 Giorni: 162

Ultimi 30 Giorni: 769

Tutti i Tempi: 18,198