Introduzione

Se sei soddisfatto dell'installazione del sistema operativo esistente e desideri semplicemente aggiornare la capacità dell'hard drive, puoi clonare l'hard drive esistente su una nuova unità.

Per clonare un disco rigido, devi poter collegare il secondo disco rigido al tuo Mac. Il nostro box esterno in silicone da 2.5" o uno dei nostri Kit di upgrade Hrad Drive funzionano alla grande per clonare il disco.

Per clonare il tuo hard drive ti consigliamo di usare un programma chiamato SuperDuper!, della Shirt Pocket Software.

Le seguenti istruzioni presuppongono che userai SuperDuper! e la custodia da 2,5" per clonare su una nuova unità da 2,5". Se utilizzi un'impostazione diversa, la procedura di installazione potrebbe essere leggermente diversa.

  1. Dovrai inserire la nuova unità nel box esterno da 2,5"per clonare su di esso l'hard drive esistente. Prima di inserire il nuovo disco rigido, annota l'orientamento dei connettori SATA incorporati nella custodia:
    • Dovrai inserire la nuova unità nel box esterno da 2,5"per clonare su di esso l'hard drive esistente.

    • Prima di inserire il nuovo disco rigido, annota l'orientamento dei connettori SATA incorporati nella custodia:

    • La porta SATA più larga per l'alimentazione

    • La porta SATA più stretta per i dati

  2. Utilizzando il passaggio precedente, orienta la nuova unità in modo che i connettori SATA si allineino con quelli del box esterno. Fai scorrere l'unità nell'apertura del contenitore. Spingi l'unità nel box finché non si arresta e i connettori SATA sono completamente inseriti.
    • Utilizzando il passaggio precedente, orienta la nuova unità in modo che i connettori SATA si allineino con quelli del box esterno.

    • Fai scorrere l'unità nell'apertura del contenitore.

    • Spingi l'unità nel box finché non si arresta e i connettori SATA sono completamente inseriti.

  3. Allunga gli angoli del box esterno sull'unità in modo che la copertura in silicone ricopra l'intera unità. Allunga gli angoli del box esterno sull'unità in modo che la copertura in silicone ricopra l'intera unità. Allunga gli angoli del box esterno sull'unità in modo che la copertura in silicone ricopra l'intera unità.
    • Allunga gli angoli del box esterno sull'unità in modo che la copertura in silicone ricopra l'intera unità.

  4. Accendi il tuo Mac e attendi che si avvii completamente. Collega il box esterno alla porta USB del tuo Mac.
    • Accendi il tuo Mac e attendi che si avvii completamente.

    • Collega il box esterno alla porta USB del tuo Mac.

  5. Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now

    Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now
  6. Sotto il menu a discesa Vai, seleziona Utility. Apri Utility Disco dalla finestra Utility.
    • Sotto il menu a discesa Vai, seleziona Utility.

    • Apri Utility Disco dalla finestra Utility.

  7. Seleziona il tuo nuovo hard drive dalla colonna di sinistra in Utility Disco. Se la nuova unità non viene visualizzata, scollega il box esterno e verifica che l'hard drive sia collegato correttamente al box stesso. Seleziona l'opzione Inizializza sulla barra superiore dei pulsanti.
    • Seleziona il tuo nuovo hard drive dalla colonna di sinistra in Utility Disco.

    • Se la nuova unità non viene visualizzata, scollega il box esterno e verifica che l'hard drive sia collegato correttamente al box stesso.

    • Seleziona l'opzione Inizializza sulla barra superiore dei pulsanti.

    • Scegli un nome per la tua nuova unità e seleziona "Mac OS Esteso (Journaled)" per il formato.

    • Attenzione: premendo il pulsante di cancellazione cancellerai l'intero contenuto dell'unità. Assicurati di aver selezionato la nuova unità disco!

    • Premi il pulsante Inizializza.

    • Questo processo può richiedere fino a 10 minuti, quindi sii paziente.

    • Esci da Utility Disco una volta completata la cancellazione.

  8. Scarica e installa SuperDuper! Sotto il menu a discesa Vai, seleziona Applicazioni.
    • Scarica e installa SuperDuper!

    • Sotto il menu a discesa Vai, seleziona Applicazioni.

    • Apri SuperDuper!

  9. Nel menu a discesa copia, seleziona la tua unità corrente.
    • Nel menu a discesa copia, seleziona la tua unità corrente.

    • Nel menu a discesa della destinazione, seleziona la nuova unità.

    • Nel menu a discesa del metodo, seleziona "Backup di tutti i file".

  10. Premi il pulsante "Copia ora". Se richiesto, inserisci la password. Fai clic su "Copia" quando vieni avvisato della cancellazione dell'unità.
    • Premi il pulsante "Copia ora".

    • Se richiesto, inserisci la password.

    • Fai clic su "Copia" quando vieni avvisato della cancellazione dell'unità.

  11. Attendi che l'unità venga copiata (potrebbe richiedere diverse ore se hai molte cose sul tuo hard drive). Quando ti viene richiesta la registrazione a SuperDuper!, scegli "Registra" per acquistare il software o "Più tardi" per registrarti in seguito. Dopo aver completato la copia, fai clic su "Ok" e chiudi SuperDuper!
    • Attendi che l'unità venga copiata (potrebbe richiedere diverse ore se hai molte cose sul tuo hard drive).

    • Quando ti viene richiesta la registrazione a SuperDuper!, scegli "Registra" per acquistare il software o "Più tardi" per registrarti in seguito.

    • Dopo aver completato la copia, fai clic su "Ok" e chiudi SuperDuper!

  12. A questo punto, il nuovo disco rigido dovrebbe essere un clone dell'unità esistente e pronto per l'installazione.
    • A questo punto, il nuovo disco rigido dovrebbe essere un clone dell'unità esistente e pronto per l'installazione.

    • Tuttavia, ti conviene testare l'unità clonata prima di sostituirla fisicamente. Puoi farlo avviando la nuova unità clonata tramite il box esterno USB.

    • Lascia il box esterno collegato al computer e riavvia il computer. Tieni premuto il tasto "option" mentre si riavvia finché non viene visualizzato un menu di opzioni di avvio.

  13. Seleziona il tuo nuovo hard drive dal menu delle opzioni di avvio.
    • Seleziona il tuo nuovo hard drive dal menu delle opzioni di avvio.

    • Attendi il riavvio del computer e verifica che funzioni correttamente.

    • Il tuo nuovo hard drive è ora pronto per essere installato sul tuo computer.

Conclusione

Rimuovi il nuovo hard drive dal box esterno e installalo nel computer. Le istruzioni di installazione sono disponibili per una varietà di Mac.

87%

Inizia a tradurre ›

Mike

Membro da: 01/11/2010

12.602 Reputazione

3 Guide realizzate

Team

This guide was straightforward and helpful along the way when I replaced my hard drive! My only comment is that this should be a link in the "MacBook Pro 13" Unibody Early 2011 Hard Drive Replacement" article, since the Youtube videos link to each other, but the articles do not. Thanks for all your help with these fantastic guides!

Melissa Smith - Replica

Great except you extol the use of the SATA Wondercable but you don't sell it hen I followed the link to eBay, it listed dozens of various adapters. I did not see this SATA Wondercable.

Disappointed with the answer

jimkidd1 - Replica

Wow! Thank you Mike.

Everything went very well with a big bonus. My older version of Photoshop does not work with the newer Mac operating systems. Now that I installed a new 1TB hard drive, I can upgrade OS if I want. Then I can use the old drive in an internal enclosure replacing the DVD running the old OS X keeping all of my older Adobe apps!

Ifixit rocks!

charlesspowell - Replica

If I have a BootCamp partition, will it clone that as well?

BuckNYC - Replica

Hi BuckNYC,

As far as I know, SuperDuper will not clone the BootCamp partition. You will have to use something like Winclone to do that.

Arthur Shi -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 62

Ultimi 7 Giorni: 386

Ultimi 30 Giorni: 1,580

Tutti i Tempi: 30,077