Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Questa guida mostra come applicare l'adesivo specifico per il gruppo schermo a un iPad. Usala per preparare il tuo gruppo del display prima di reincollarlo durante una riparazione.

  1. Prima di installare il nuovo adesivo, pulisci con cura il gruppo display e la scocca da ogni residuo di colla. Usa delle pinzette per tirare via pezzi di nastro residuo.
    • Prima di installare il nuovo adesivo, pulisci con cura il gruppo display e la scocca da ogni residuo di colla.

    • Usa delle pinzette per tirare via pezzi di nastro residuo.

    • Usa uno strumento di apertura o uno spudger per raschiare via i residui. Per ammorbidire l'adesivo, puoi usare alcol isopropilico ad alta concentrazione (oltre il 90%).

    • Rimuovi quello che resta sfregando in una sola direzione per evitare di spalmare l'adesivo sulla superficie.

    • Non raschiare con un attrezzo metallico perché finiresti per rigare la superficie del gruppo display.

  2. Disponi le strisce adesive sostitutive attorno al gruppo display in modo che corrispondano ai rispettivi lati.
    • Disponi le strisce adesive sostitutive attorno al gruppo display in modo che corrispondano ai rispettivi lati.

  3. Ogni striscia adesiva è avvolta da quattro strati di plastica: tre sulla faccia superiore e uno su quella inferiore. Stacca e rimuovi lo strato adesivo in plastica superiore dalla striscia di sinistra.
    • Ogni striscia adesiva è avvolta da quattro strati di plastica: tre sulla faccia superiore e uno su quella inferiore.

    • Stacca e rimuovi lo strato adesivo in plastica superiore dalla striscia di sinistra.

    • Stacca e rimuovi dalla striscia la protezione inferiore in plastica.

    • La parte superiore della striscia adesiva dovrebbe essere ancora coperta da uno strato di plastica colorata oltre a uno strato di plastica trasparente con funzione di irrigidimento.

    • La parte inferiore della striscia adesiva adesso dovrebbe essere esposta e appiccicosa.

  4. Se ci sono altri pezzi di adesivo sulle strisce che non servono per il tuo particolare modello di iPad, rimuovili adesso. Se ci sono altri pezzi di adesivo sulle strisce che non servono per il tuo particolare modello di iPad, rimuovili adesso.
    • Se ci sono altri pezzi di adesivo sulle strisce che non servono per il tuo particolare modello di iPad, rimuovili adesso.

  5. Allinea la striscia adesiva di sinistra al bordo sinistro del gruppo display. Iniziando da un angolo, disponi la striscia adesiva sul gruppo display e premi nella sua posizione la striscia stessa. Se necessario, usa uno spudger per premere in posizione le parti più strette della striscia.
    • Allinea la striscia adesiva di sinistra al bordo sinistro del gruppo display.

    • Iniziando da un angolo, disponi la striscia adesiva sul gruppo display e premi nella sua posizione la striscia stessa.

    • Se necessario, usa uno spudger per premere in posizione le parti più strette della striscia.

  6. Ripeti la procedura con la striscia adesiva di destra. Stacca e rimuovi dalla striscia lo strato adesivo superiore in plastica. Stacca e rimuovi dalla striscia la protezione inferiore in plastica.
    • Ripeti la procedura con la striscia adesiva di destra.

    • Stacca e rimuovi dalla striscia lo strato adesivo superiore in plastica.

    • Allinea la striscia adesiva al bordo destro del gruppo display.

  7. Ripeti la procedura per la striscia adesiva superiore. Stacca e rimuovi dalla striscia lo strato adesivo superiore in plastica. Stacca e rimuovi dalla striscia la protezione inferiore in plastica.
    • Ripeti la procedura per la striscia adesiva superiore.

    • Allinea la striscia alla parte superiore del gruppo display in modo che la linea dritta riempia l'interruzione tra le strisce di sinistra e di destra.

    • Premi la striscia nella sua posizione.

  8. Ripeti la procedura per la striscia adesiva inferiore. Stacca e rimuovi dalla striscia lo strato adesivo superiore in plastica. Stacca e rimuovi dalla striscia la protezione inferiore in plastica.
    • Ripeti la procedura per la striscia adesiva inferiore.

    • Allinea la striscia alla parte inferiore del gruppo display in modo che la linea dritta riempia l'interruzione tra le strisce di sinistra e di destra.

  9. Stacca e rimuovi la plastica trasparente di irrigidimento da tutte e quattro le parti di striscia adesiva. Stacca e rimuovi la plastica trasparente di irrigidimento da tutte e quattro le parti di striscia adesiva. Stacca e rimuovi la plastica trasparente di irrigidimento da tutte e quattro le parti di striscia adesiva.
    • Stacca e rimuovi la plastica trasparente di irrigidimento da tutte e quattro le parti di striscia adesiva.

  10. Continua con il processo di rimontaggio finché non sei pronto a richiudere il dispositivo.
    • Continua con il processo di rimontaggio finché non sei pronto a richiudere il dispositivo.

  11. Stacca e rimuovi dalle strisce le tre protezioni in plastica colorata per esporre l'adesivo. Chiudi il dispositivo e disponi qualcosa di pesante, come dei libri, su di esso per trenta minuti per favorire l'incollaggio del nuovo adesivo.
    • Stacca e rimuovi dalle strisce le tre protezioni in plastica colorata per esporre l'adesivo.

    • Chiudi il dispositivo e disponi qualcosa di pesante, come dei libri, su di esso per trenta minuti per favorire l'incollaggio del nuovo adesivo.

Conclusione

La riparazione non è andata secondo i piani? Vai sulla nostra comunità Risposte iPad per trovare aiuto nella risoluzione dei problemi.

Un'altra persona ha completato questa guida.

93%

Inizia a tradurre ›

Tarun Thiruma

Membro da: 20/11/2019

24.436 Reputazione

133 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 4

Ultimi 30 Giorni: 43

Tutti i Tempi: 764