Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Usa questa guida per rimuovere l'antenna NFC e la bobina di ricarica wireless del Samsung Galaxy S9 Plus.

L'apertura del Samsung Galaxy S9 Plus danneggerà le guarnizioni impermeabili del dispositivo. Se non sostituirai i sigilli adesivi, il tuo telefono funzionerà normalmente, ma perderà la sua resistenza all'acqua.

Ti servirà adesivo di ricambio per riattaccare i componenti quando rimonterai il dispositivo.

  1. Spegni il telefono.
    • Spegni il telefono.

    • Usa un iOpener per indebolire l'adesivo sotto il vetro posteriore. Applicalo per almeno due minuti. Può essere necessario ripetere quest'operazione diverse volte nel corso della rimozione della cover posteriore.

    • L'adesivo nel Samsung Galaxy S9 Plus è molto tenace. Se non riesci ad aprire il dispositivo con l'iOpener, puoi usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra riscaldata. Stai attento a non surriscaldare il telefono: sia il display AMOLED sia la batteria interna sono sensibili al calore eccessivo.

  2. Nei passi seguenti, taglierai l'adesivo che fissa la cover posteriore.
    • Nei passi seguenti, taglierai l'adesivo che fissa la cover posteriore.

    • All'interno della cover posteriore, l'adesivo è disposto come illustrato nell'immagine.

    • L'adesivo deve essere tagliato nelle aree evidenziate:

    • Parti dove l'adesivo ha un forte spessore

    • Parti dove l'adesivo ha spessore ridotto

    • Evita di far leva o tagliare in questa zona per non danneggiare il cavo flessibile del sensore impronte digitali..

  3. Se il vetro posteriore del telefono è crepato, la ventosa potrebbe non aderire bene. Cerca di sollevare la cover con del nastro adesivo tenace oppure applica della supercolla (cianoacrilica) per incollare la ventosa e lasciala asciugare prima di procedere. Fai aderire una ventosa alla cover posteriore.

    • Fai aderire una ventosa alla cover posteriore.

    • Solleva il bordo inferiore della cover posteriore con la ventosa per aprire una sottile fessura tra il vetro e la scocca.

    • Questa azione può richiedere una forza consistente, ma è necessaria solo una minima fessura per poter inserire il tuo strumento di apertura. Se hai dei problemi, applica dell'altro calore per ammorbidire ancora l'adesivo e prova di nuovo. La colla si raffredda molto in fretta, quindi può essere necessario riscaldarla più volte.

    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura e fallo scorrere fino all'angolo inferiore destro.

  4. Inserisci un secondo plettro di apertura e fallo scorrere fino all'angolo inferiore sinistro. Inserisci un terzo plettro di apertura nella parte bassa del telefono. Questo attrezzo dovrà rimanere in questa posizione durante tutta la procedura di apertura per evitare che l'adesivo possa riattaccarsi.
    • Inserisci un secondo plettro di apertura e fallo scorrere fino all'angolo inferiore sinistro.

    • Inserisci un terzo plettro di apertura nella parte bassa del telefono. Questo attrezzo dovrà rimanere in questa posizione durante tutta la procedura di apertura per evitare che l'adesivo possa riattaccarsi.

  5. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  6. Inizia a far scorrere lungo il lato del telefono la punta del plettro di apertura che si trovava nell'angolo inferiore sinistro. Lascia il plettro di apertura in posizione dopo che avrai tagliato l'adesivo lungo metà lato del telefono.
    • Inizia a far scorrere lungo il lato del telefono la punta del plettro di apertura che si trovava nell'angolo inferiore sinistro.

    • Lascia il plettro di apertura in posizione dopo che avrai tagliato l'adesivo lungo metà lato del telefono.

    • Fai scorrere il plettro di apertura che si trovava nell'angolo inferiore destro fino alla metà del lato e lascialo lì.

  7. Inserisci un quarto plettro di apertura sul lato destro della scocca e fallo scorrere fino all'angolo superiore destro. Fai scorrere un quinto plettro di apertura lungo il lato sinistro del telefono fino all'angolo superiore sinistro.
    • Inserisci un quarto plettro di apertura sul lato destro della scocca e fallo scorrere fino all'angolo superiore destro.

    • Fai scorrere un quinto plettro di apertura lungo il lato sinistro del telefono fino all'angolo superiore sinistro.

    • Usa il plettro di apertura per tagliare l'adesivo rimasto sotto la parte superiore della cover in vetro.

    • Aspetta ad aprire del tutto il telefono. Il cavo flessibile del lettore di impronte digitali è ancora connesso alla scheda madre.

  8. Alza con cautela il lato del vetro posteriore dalla parte dei pulsanti del volume. Usa l'estremità di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo flessibile del sensore impronte digitali.
    • Alza con cautela il lato del vetro posteriore dalla parte dei pulsanti del volume.

    • Usa l'estremità di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo flessibile del sensore impronte digitali.

  9. Rimuovi il vetro posteriore.
    • Rimuovi il vetro posteriore.

    • In fase di rimontaggio segui questa guida per sostituire l'adesivo e fissare di nuovo il vetro posteriore.

    • Nel caso tu voglia sostituire il vetro posteriore, segui questa guida per trasferire sulla nuova parte la cornice della fotocamera con il sensore impronte digitali.

  10. Rimuovi le nove viti a croce Phillips #00 da 4 mm.
    • Rimuovi le nove viti a croce Phillips #00 da 4 mm.

  11. Inserisci un plettro di apertura sotto il lato destro della cover di plastica che contiene l'antenna NFC e la bobina di ricarica wireless. Torci il plettro di apertura per staccare la cover dalle sue clip di plastica. Lavora tutto attorno alla cover di plastica, facendo leva per sganciare le clip rimaste.
    • Inserisci un plettro di apertura sotto il lato destro della cover di plastica che contiene l'antenna NFC e la bobina di ricarica wireless.

    • Torci il plettro di apertura per staccare la cover dalle sue clip di plastica.

    • Lavora tutto attorno alla cover di plastica, facendo leva per sganciare le clip rimaste.

  12. Rimuovi la cover di plastica che contiene l'antenna NFC e la bobina di ricarica.
    • Rimuovi la cover di plastica che contiene l'antenna NFC e la bobina di ricarica.

Conclusione

Se possibile, accendi il telefono e verifica la tua riparazione prima di applicare del nuovo adesivo e risigillare il telefono.

Un'altra persona ha completato questa guida.

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

52.104 Reputazione

250 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

10.209 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 13

Ultimi 7 Giorni: 72

Ultimi 30 Giorni: 375

Tutti i Tempi: 3,783