Introduzione

Rimuovi il display nell'iMac versione fine 2012 richiede di tagliare l'adesivo con uno strumento di apertura specifico per iMac. Una volta completata la riparazione, dovrai seguire la nostra Guida Strisce Adesive per togliere il vecchio adesivo e sostituirlo con nuove strisce di biadesivo.

  • Con il cardine libero di muoversi, l'iMac sarà sbilanciato e la lavorazione risulterà difficoltosa. È possibile effettuare le riparazioni come indicato, ma risulteranno più semplici e veloci mediante il Cuneo Riparazioni Mac.

  • Prima di iniziare a lavorare sull'iMac: Scollegare il computer dall'alimentazione e tenere premuto il pulsante di alimentazione per 10 secondi per scaricare i condensatori dell'alimentatore.

  • Fare molta attenzione a non toccare i contatti dei condensatori o qualsiasi punto di saldatura esposto sulla parte posteriore dell'alimentatore. Maneggiare la scheda tenendola solo dai bordi.

Aggiungi Commento

Iniziare sulla parte sinistra del display, accanto al pulsante di alimentazione, inserire l'attrezzo per l'apertura dell'iMac nello spazio fra il pannello di vetro e il case posteriore. Il perno sull'attrezzo per l'apertura dell'iMac impedisce di inserire la ruota troppo a fondo. Nel caso di utilizzo di un altro attrezzo, non inserirlo nel display per più di 0,95 cm, poiché si rischia di tranciare i cavi dell'antenna e provocare danni gravi.
  • Iniziare sulla parte sinistra del display, accanto al pulsante di alimentazione, inserire l'attrezzo per l'apertura dell'iMac nello spazio fra il pannello di vetro e il case posteriore.

  • Il perno sull'attrezzo per l'apertura dell'iMac impedisce di inserire la ruota troppo a fondo. Nel caso di utilizzo di un altro attrezzo, non inserirlo nel display per più di 0,95 cm, poiché si rischia di tranciare i cavi dell'antenna e provocare danni gravi.

Aggiungi Commento

Utilizza l'attrezzo come una rotella tagliapizza: fallo scorrere nella feritoia e taglierà a metà le strisce adesive in schiuma. Assicurati di usare l'impugnatura in modo che la rotella venga sempre spinta in avanti. Se la rotella viene tirata, può  staccarsi dall'impugnatura Usa l'attrezzo lungo il lato sinistro del display.
  • Utilizza l'attrezzo come una rotella tagliapizza: fallo scorrere nella feritoia e taglierà a metà le strisce adesive in schiuma.

  • Assicurati di usare l'impugnatura in modo che la rotella venga sempre spinta in avanti. Se la rotella viene tirata, può staccarsi dall'impugnatura

  • Usa l'attrezzo lungo il lato sinistro del display.

Aggiungi Commento

Continuare a far scorrere l'attrezzo attorno all'angolo superiore sinistro. Continuare a far scorrere l'attrezzo attorno all'angolo superiore sinistro. Continuare a far scorrere l'attrezzo attorno all'angolo superiore sinistro.
  • Continuare a far scorrere l'attrezzo attorno all'angolo superiore sinistro.

Aggiungi Commento

Tagliare l'adesivo lungo il lato sinistro del display. Tagliare l'adesivo lungo il lato sinistro del display.
  • Tagliare l'adesivo lungo il lato sinistro del display.

Aggiungi Commento

Continuare lungo la parte superiore del display. È consigliabile far scorrere ripetutamente l'attrezzo avanti e indietro lungo la parte già tagliata, per fare in modo di separare il più possibile l'adesivo.
  • Continuare lungo la parte superiore del display.

  • È consigliabile far scorrere ripetutamente l'attrezzo avanti e indietro lungo la parte già tagliata, per fare in modo di separare il più possibile l'adesivo.

Aggiungi Commento

Premere l'attrezzo attorno all'angolo superiore destro del display. Premere l'attrezzo attorno all'angolo superiore destro del display. Premere l'attrezzo attorno all'angolo superiore destro del display.
  • Premere l'attrezzo attorno all'angolo superiore destro del display.

Aggiungi Commento

Far scorrere l'attrezzo verso il basso, lungo il lato destro del display. Far scorrere l'attrezzo verso il basso, lungo il lato destro del display.
  • Far scorrere l'attrezzo verso il basso, lungo il lato destro del display.

Aggiungi Commento

Terminare l'applicazione dell'attrezzo per l'apertura nella parte inferiore del lato destro del display. A questo punto, si consiglia di ripassare nuovamente l'attrezzo lungo tutto il display, per fare in modo di tagliare il più possibile l'adesivo.
  • Terminare l'applicazione dell'attrezzo per l'apertura nella parte inferiore del lato destro del display.

  • A questo punto, si consiglia di ripassare nuovamente l'attrezzo lungo tutto il display, per fare in modo di tagliare il più possibile l'adesivo.

Aggiungi Commento

Sebbene l'attrezzo per l'apertura consenta di completare gran parte dell'operazione, il display sarà ancora leggermente attaccato al case. Occorre una scheda di plastica per liberare la parte restante dell'adesivo. Poggiare l'iMac su un tavolo, rivolto verso l'alto. A partire dall'angolo superiore destro dell'iMac, inserire una scheda di plastica fra il display e il telaio.
  • Sebbene l'attrezzo per l'apertura consenta di completare gran parte dell'operazione, il display sarà ancora leggermente attaccato al case. Occorre una scheda di plastica per liberare la parte restante dell'adesivo.

  • Poggiare l'iMac su un tavolo, rivolto verso l'alto.

  • A partire dall'angolo superiore destro dell'iMac, inserire una scheda di plastica fra il display e il telaio.

  • Fare attenzione a non inserirla per più di 0,95 cm, in caso contrario si rischia di danneggiare i componenti interni.

Don't forget to place the mac face up on the table. Unlike older models, there is no more flap at the bottom holding the display in place. If you do these steps with the Mac upright, the screen will pop out, hit your table, and shatter :( Don't ask me how I know.

John M - Replica

So sorry. Thanks for that caution.

Ted Horodynsky - Replica

John. May I contact outside of this posting for a question please? Thank you. Ted.

Ted Horodynsky - Replica

Ruotare delicatamente la scheda di plastica per aumentare lo spazio fra il display e il telaio. Eseguire movimenti lenti, facendo attenzione a non fare troppa pressione sul vetro del display, poiché occorre solo uno spazio di circa 0,63 cm.
  • Ruotare delicatamente la scheda di plastica per aumentare lo spazio fra il display e il telaio.

  • Eseguire movimenti lenti, facendo attenzione a non fare troppa pressione sul vetro del display, poiché occorre solo uno spazio di circa 0,63 cm.

Aggiungi Commento

Far scorrere la scheda verso il centro del display, per tagliare il resto dell'adesivo. Occorre fermarsi prima della fotocamera iSight per non danneggiarla. Occorre fermarsi prima della fotocamera iSight per non danneggiarla.
  • Far scorrere la scheda verso il centro del display, per tagliare il resto dell'adesivo.

  • Occorre fermarsi prima della fotocamera iSight per non danneggiarla.

Aggiungi Commento

Inserire nuovamente la scheda nell'angolo e lasciarla in sede per evitare che l'adesivo si riattacchi. Inserire nuovamente la scheda nell'angolo e lasciarla in sede per evitare che l'adesivo si riattacchi.
  • Inserire nuovamente la scheda nell'angolo e lasciarla in sede per evitare che l'adesivo si riattacchi.

Aggiungi Commento

Inserire una seconda scheda nello spazio fra il display e il telaio, nell'angolo superiore sinistro. Inserire una seconda scheda nello spazio fra il display e il telaio, nell'angolo superiore sinistro. Inserire una seconda scheda nello spazio fra il display e il telaio, nell'angolo superiore sinistro.
  • Inserire una seconda scheda nello spazio fra il display e il telaio, nell'angolo superiore sinistro.

Aggiungi Commento

Ruotare delicatamente la scheda per aumentare leggermente lo spazio fra il display e il telaio. Come sulla parte opposta, spostarsi lentamente per consentire la separazione dell'adesivo, senza esercitare una pressione eccessiva sul vetro del display.
  • Ruotare delicatamente la scheda per aumentare leggermente lo spazio fra il display e il telaio.

  • Come sulla parte opposta, spostarsi lentamente per consentire la separazione dell'adesivo, senza esercitare una pressione eccessiva sul vetro del display.

Aggiungi Commento

Far scorrere la scheda di plastica verso il centro, fermandosi nuovamente prima della fotocamera iSight. Far scorrere la scheda di plastica verso il centro, fermandosi nuovamente prima della fotocamera iSight. Far scorrere la scheda di plastica verso il centro, fermandosi nuovamente prima della fotocamera iSight.
  • Far scorrere la scheda di plastica verso il centro, fermandosi nuovamente prima della fotocamera iSight.

Aggiungi Commento

Reinserire la scheda nell'angolo superiore sinistro. Reinserire la scheda nell'angolo superiore sinistro.
  • Reinserire la scheda nell'angolo superiore sinistro.

Aggiungi Commento

Mantenendo le schede inserite vicino agli angoli come indicato, ruotarle delicatamente per aumentare lo spazio fra il display e il case. In presenza di sezioni ancora incollate che non si separano, fermare la rotazione e utilizzare una delle schede per tagliare l'adesivo nel punto interessato. Iniziare a sollevare la parte superiore del display dal telaio.
  • Mantenendo le schede inserite vicino agli angoli come indicato, ruotarle delicatamente per aumentare lo spazio fra il display e il case.

  • In presenza di sezioni ancora incollate che non si separano, fermare la rotazione e utilizzare una delle schede per tagliare l'adesivo nel punto interessato.

  • Iniziare a sollevare la parte superiore del display dal telaio.

  • Sollevare lo schermo di pochi centimetri, poiché è ancora collegato all'iMac mediante i cavi di alimentazione e dei dati.

Aggiungi Commento

Mantenendo sollevato il display con una mano, utilizzare l'altra per scollegare il cavo di alimentazione. Sollevare il display per avere sufficiente spazio per accedere alle connessioni, ma senza tirare i cavi né sollecitare eccessivamente i connettori (circa 20,32 cm).
  • Mantenendo sollevato il display con una mano, utilizzare l'altra per scollegare il cavo di alimentazione.

  • Sollevare il display per avere sufficiente spazio per accedere alle connessioni, ma senza tirare i cavi né sollecitare eccessivamente i connettori (circa 20,32 cm).

Aggiungi Commento

Ruotare verso l'alto la staffa metallica di fissaggio sul cavo dati del display. Scollegare il cavo dati del display. Si tratta di una connessione delicata che può danneggiarsi facilmente. Estrarre completamente il cavo dati del display dal relativo connettore, verso la parte superiore dell'iMac.
  • Ruotare verso l'alto la staffa metallica di fissaggio sul cavo dati del display.

  • Scollegare il cavo dati del display.

  • Si tratta di una connessione delicata che può danneggiarsi facilmente. Estrarre completamente il cavo dati del display dal relativo connettore, verso la parte superiore dell'iMac.

Aggiungi Commento

Sollevare il display in posizione semi-verticale. A questo punto, sarà ancora presente una striscia di adesivo lungo la parte inferiore del display, che lo terrà bloccato al telaio come un cardine. È possibile allentare l'adesivo muovendo ripetutamente il display verso l'alto e verso il basso.
  • Sollevare il display in posizione semi-verticale.

  • A questo punto, sarà ancora presente una striscia di adesivo lungo la parte inferiore del display, che lo terrà bloccato al telaio come un cardine. È possibile allentare l'adesivo muovendo ripetutamente il display verso l'alto e verso il basso.

Aggiungi Commento

Se occorre, è possibile utilizzare una scheda di plastica per tagliare le sezioni restanti della striscia adesiva sulla parte inferiore. Se occorre, è possibile utilizzare una scheda di plastica per tagliare le sezioni restanti della striscia adesiva sulla parte inferiore.
  • Se occorre, è possibile utilizzare una scheda di plastica per tagliare le sezioni restanti della striscia adesiva sulla parte inferiore.

Aggiungi Commento

Sollevare il display dal telaio e rimuoverlo dall'iMac. Potrebbe essere necessario sollevarlo lentamente da un lato, per liberarlo dall'adesivo restante. Maneggiare il display con attenzione poiché è in vetro ed è pesante e ingombrante.
  • Sollevare il display dal telaio e rimuoverlo dall'iMac.

  • Potrebbe essere necessario sollevarlo lentamente da un lato, per liberarlo dall'adesivo restante.

  • Maneggiare il display con attenzione poiché è in vetro ed è pesante e ingombrante.

  • È il momento di passare alla Guida Strisce Adesive dopo aver fatto pulizia del vecchio adesivo. iMac Intel 21.5" EMC 2544 Adhesive Strips Replacement Sostituzione Strisce Adesive iMac Intel 21,5" EMC 2544

After removing the display, I also removed the 3 screws for the processor fan, disconnected the power connector for it and set the fan shroud aside. Disconnecting the remaining cable (similar style to 1 of the cables for the display) that is in the way of the RAM chips is all that's left to do. I was then able to access and quickly remove the two Apple-provided RAM chips, and replace them with 3rd party RAM. Turning the iMac on its side, so that it's in a position where you're physically putting the RAM chips DOWNWARD into their respective slots is the best way to go about uninstalling and reinstalling the chips. Using a narrow but long'ish plastic spudger tool is the best way to defeat the spring-tabs which hold the RAM chips in place. After removing the LCD display, changing the RAM is about a 10 minute process!! And I'd SURE prefer not to remove all the parts and risk damage to the iMac via the standard procedure listed. As per usual, take your time and work gently :-)

Mitch K - Replica

Teardown the whole machine just to change RAM? While preparing to comment on this procedure I just noticed the comment made by Mitch K above. I ran pretty much the same procedure that he describes this afternoon (steps 1-23, 43-45, and step 55). Then I swapped out the original 2x4GB RAM chips for 2x8GB chips by reaching behind the logic board, releasing the spring retaining clips one chip at a time (starting with the chip further away from the logic board), pivoting the RAM towards the back of the machine, and then carefully sliding it out of the slot. I easily slid in the new chips and then pivoted them to lock them down. No hassle, no time lost. As Mitch K states above, not only is this “shortcut” method much quicker and easier, but it provides less risk of damaging cables, sockets and other delicate components during a total teardown. Why mess with the power supply board just to change RAM? I do not advise to follow the current iFixit.com procedure written by Sam Lionheart, regardless of user skill-level.

MacSandor - Replica

Conclusione

Per riassemblare il tuo computer, segui queste istruzioni in ordine inverso e utilizza la nostra Guida Strisce Adesive per riattaccare il vetro del display

96%

Inizia a tradurre ›

Sam Lionheart

Membro da: 18/10/2012

314.537 Reputazione

1.639 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

117 Membri

5.766 Guide realizzate

It was really easy but the display did not power on for me. Any suggestions?

Edward Bennett - Replica

Can you replace just the top glass panel.

colin - Replica

it’s all in one display, you cannot disamble onlye glas panel

Mr 0x01 -

Ajudou muito!!!!!!!

kelson - Replica

Done in 20 Min :D

John Grace - Replica

Merci pour ce tuto! Toutefois l’écran est vraiment très fragile et il vaut mieux attaquer directement avec le heat gun vendu par iFixit (ou un sèche cheveux) tout autour du cadre et passer la roulette au fur et a mesure pour éviter que ça craque lorsqu’on veut ouvrir l'iMac. Croyez moi ça craque super facilement si vous tentez d’y aller directement avec la roulette et les cartes en plastique! Je vous conseille aussi de mettre des gants. Je me suis ouvert un doigt la 1ere fois en glissant le long du cadre en aluminium qui est très fin. Comme expliqué dans la vidéo l'écran est plus lourd qu’on ne l’imagine, soyez prudent ;)

Daniel Lafargue - Replica

The key is to be patient. Let the adhesive slowly release. Worked perfectly. I find that old credit card, ID cards, etc work in place of an iFixit plastic card. I strongly recommend the iMac Opening Tool though.

Elvin Lucic - Replica

Also, before using iso-propyl alcohol to clean off the adhesive, first use you fingernail to carefully pull up the edge of a strip and pull on it to remove large sections easily. The bottom strip is fiddly to get an edge of but should peel off in a single piece if you get hold of either end. Makes final cleanup with iso quick and easy.

Elvin Lucic - Replica

What is the bezel made out of? I scratched the black behind the glass when removing the adhesive from the display…

Kalan Howse - Replica

Glass with black paint.

cpaden607 -

I followed the instruction carefully and replaced a hard drive and put display back I just get a black screen,I can heard the chimes but no video.

Help!!

Rosa Diaz - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 24

Ultimi 7 Giorni: 159

Ultimi 30 Giorni: 792

Tutti i Tempi: 30,102