Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Inglese
Italiano

Smontaggio Samsung Galaxy S8

Informazioni Guida

= Fatto = Incompleto

    Crea un titolo.

    Passi Guida

    Passo 1

    Samsung sembra aver fatto di tutto per offrire la stessa esperienza con i suoi smartphone indipendentemente dalle preferenze per la misura dello schermo. Le specifiche del Galaxy S8 lo confermano. Qualcosa di quello che segue vi sembra familiare?

    Passo 2

    Dimensioni a parte, l'S8 riprende quasi totalmente il look dell'S8+. Si caratterizza per:

    Passo 3

    Una volta di più il Galaxy si affida a un design vetro-su-vetro, il che ci rende la vita difficile. Ci scaldiamo un po' nell'affrontare questo pannello e usiamo una gran quantità di levette in plastica.

    Passo 4

    Il sensore di impronte digitali abita nel case posteriore, in una posizione piuttosto controversa. Usare questa cosa con la mano destra richiede di allungare le dita alla cieca finendo per prendere a ditate la fotocamera...

    Passo 5

    Come il suo parente stretto S8+, l'S8 adotta dell'interessante hardware multitasking. L'insieme altoparlante/antenna e il gruppo antenna/bobina NFC fungono anche da telaio intermedio del telefono.

    Passo 6

    Voi penserete che, dopo le statistiche non esattamente favorevoli sulle batterie Samsung, ci sia un sistema per cambiare rapidamente queste piccole celle. Ma ancora adesso la batteria è tenacemente (e ribadiamo tenacemente) incollata.

    Passo 7

    Il connettore della scheda I/O è sotto la scheda madre in questi Galaxy ultimo modello. Perché non rendere le cose ancora più difficili?

    Passo 8

    Abbiamo controllato i chip dell'S8 per vedere se è veramente un gemello più piccolo dell'S8+:

    Passo 9

    Sul lato opposto troviamo:

    Passo 10

    È tutto per l'S8 standard. Se non l'avevate ancora capito, abbiamo già uno smontaggio più dettagliato dell'S8+, quindi dateci un'occhiata se non l'avete ancora fatto.

    Passo 11 — Conclusioni

    Il Samsung Galaxy S8 si guadagna un punteggio di 4 su 10 nella nostra scala di riparabilità (10 è il più facile da riparare):