Inglese
Italiano

Apertura gruppo copertura inferiore MacBook Retina 2015

Informazioni Guida

= Fatto = Incompleto

      Crea un titolo.

      Passi Guida

      Passo 1

      Prima di iniziare, stacca dalla corrente e spegni il tuo MacBook. Chiudi lo schermo e giralo a testa in giù.

      Passo 2

      Infila le dita tra la copertura inferiore e quella superiore, iniziando dal retro del MacBook, tra le cerniere.

      Passo 3

      Mentre tieni ferma la copertura inferiore, gira attentamente il MacBook in modo che il logo Apple sia rivolto verso l'alto.

      Passo 4

      Solleva insieme la copertura superiore e lo schermo dal bordo anteriore ad un angolo di circa 45°.

      Passo 5

      Usa la parte piatta di uno spudger per tenere premuto il tasto dorato " battery disconnect".

      Passo 6

      Chiudi il MacBook e giralo attentamente a testa in giù.

      Passo 7

      Solleva il bordo anteriore della copertura inferiore ad un angolo di circa 45°.

      Passo 8

      Usa delle pinzette per rimuovere il nastro nero che copre il connettore ZIF del cavo del trackpad.

      Passo 9

      Usa uno spudger per ruotare attentamente verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF del cavo del trackpad.

      Passo 10

      Scollega il cavo a nastro del trackpad dal trackpad stesso tirandolo delicatamente attraverso la sua fessura nella cornice.

      Passo 11

      Ruota attentamente il MacBook in modo che la copertura inferiore sia appoggiata al piano.

      Passo 12

      Svita la vite Torx T5 da 2,9 mm che fissa il connettore della batteria alla scheda madre.

      Passo 13

      Come precauzione aggiuntiva, puoi scollegare fisicamente la batteria infilando un blocco per batterie tra la scheda madre e il connettore della batteria.

      Passo 14

      Svita le due viti che tengono ferma la copertura del cavo della porta USB-C.

      Passo 15

      Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare la copertura del cavo della porta USB-C tirandola verso l'alto dalla scheda madre.

      Passo 16

      Usa uno spudger per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul Connettore ZIF del cavo della scheda della presa jack.

      Passo 17

      Scollega il cavo a nastro della scheda della presa jack sfilandolo parallelamente al connettore ZIF.