Inglese
Italiano

Smontaggio iPhone XR

Informazioni Guida

= Fatto = Incompleto

    Crea un titolo.

    Passi Guida

    Passo 1

    L'iPhone XR sembra un po' diverso all'esterno, ma le specifiche appaiono familiari:

    Passo 2

    C'è un'ampia scelta di colori tra cui scegliere, ma sentiamo un'affinità per il blu e nero.

    Passo 3

    Cercando di creare un po' di competizione tra parenti, schieriamo l'XR contro l'XS per vedere di trovare delle differenze.

    Passo 4

    Le somiglianze con l'XS continuano con la procedura di apertura: le viti pentalobe circondano la porta di ricarica non così ben centrata e l'apertura richiede un po' di aiuto da un iOpener.

    Passo 5

    La procedura di apertura ben studiata con il display prima di tutto è già finita così: all'incirca facile come può esserlo in uno smartphone impermeabile.

    Passo 6

    Nel percorso di liberazione della scheda logica, incontriamo un'autentica pletora di distanziali a vite. Siamo abituati a trovarne uno o due per iPhone, non dieci.

    Passo 7

    Tolta la scheda logica, diamo un primo sguardo al silicio di bordo:

    Passo 8

    Altri chip sulla faccia inferiore della scheda logica. Identificatevi, per favore…

    Passo 9

    Oltre alla scheda logica, ecco altre due schede logiche.

    Passo 10

    Con la scheda logica fuori dai piedi, peschiamo il famoso Taptic Engine!

    Passo 11

    Tutte le quattro strisce adesive si comportano in modo encomiabile e la batteria da 11,16 Wh e libera!

    Passo 12

    Ecco la singola fotocamera posteriore: lo stesso modulo grandangolare aggiornato di fresco di XS e XS Max.

    Passo 13

    Ora rivolgiamo la nostra attenzione al molto discusso display Liquid Retina di Apple.

    Passo 14

    Terminati i lavori di scavo, mostriamo i reperti che abbiamo trovato:

    Passo 15 — Conclusioni

    L'iPhone XR si guadagna un punteggio di 6 su 10 nella nostra scala di riparabilità (10 è il più facile da riparare):