Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Se il tuo tagliaerba Ego a batteria non si accende o qualche volta si ferma mentre lo usi, il connettore dell'interuttore di sicurezza potrebbe essere difettoso.

  1. Rimuovi la batteria.
    • Rimuovi la batteria.

    • Prendi un contenitore per le viti che rimuoverai. Ce ne sono aprecchie!

    • Svita le 6 viti che tengono la batteria ferma. Usa un evidenziatore e per indicare il colore dei 3 cavi collegati alla batteria (rosso, blu e nero).

    • Scollega il cavo a nastro da sotto il pannello di controllo dove l'interruttore della luce e le luci delle avvertenze si trovano.

    • Appoggia il tagliaerba sul suo lato e rimuovi la lama.

    • Svita tutte le viti dal pannello inferiore del tagliaerba.

    • Rimuovi la manopola peer la regolazione dell'altezza.

    • Rimuovi la copertura superiore. Se non viene via, controlla per vedere se hai svitato tutte le viti.

    • Usa un morsetto per spingere verso il basso l'interruttore di sicurezza che rileva che la copertura superiore è stata rimossa. Il tagliaerba non si accenderà se questo interruttore non è premuto.

    • Estendi il manico del tagliaerba nella posizione di funzionamento. Il tagliaerba non funzionerà se il manico non è esteso. C'è un microinterruttore nel gruppo del manico , sul lato con il cavo.

    • Collega la batteria. Assicurati di collegare i cavi corretti su ognuno dei 3 terminali.

    • Inserisci la batteria. Spingila con forza finché non scatta in posizione.

    • Avvia il tagliaerba con l'interruttore del manico.

    • Trova i 3 cavi e connettori sulla scheda logica che si collegano all'interruttore di sicurezza nel manico. (Guarda il video) Muovi questo cavo per vedere se il motore si accende o si spegne.

  2. Segnati i colori dei 3 cavi sul connettore (è un connettore Molex SPOX femmina a 3 pin, con un passo da 3,96 mm). Taglia i cavi vicino al connettore. Installa un connettore di ricambio. Io ho utilizzato un connettore Molex di un alimentatore per PC dalla mia collezione di scarti.  Taglia il connettore a 3 cavi.
    • Controlla che il connettore sostituito funzioni correttamente, seguendo la stessa procedura del passaggio di diagnostica.

    • Rimonta il tagliaerba.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Wayne Seltzer

Membro da: 09/11/2010

519 Reputazione

5 Guide realizzate

Team

Boulder U-Fix-It Clinic Membro di Boulder U-Fix-It Clinic

Community

1 Membro

7 Guide realizzate

I blew it I did not mark the order of the three wires connecting the battery. Can you help. Is it red black blue?

Abraham Chapman - Replica

Sorry, my only documentation of my repair project are the photos I’ve posted here. Maybe you can obtain a service manual from the manufacturer?

Wayne Seltzer -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 55

Ultimi 7 Giorni: 292

Ultimi 30 Giorni: 1,208

Tutti i Tempi: 6,991