Introduzione

Aggiornamento del disco rigido con un velocissimo SSD.

  1. Far aderire una ventosa accanto a ciascuno dei due angoli superiori del pannello di vetro.

    • Per far aderire le ventose, per prima cosa posizionarle con la maniglia semovente parallela alla superficie del pannello di vetro (come evidenziato nella prima e nella seconda immagine).

    • Tenendo delicatamente la ventosa contro il vetro, sollevare la maniglia semovente finché non è parallela all'altra maniglia (come evidenziato nella terza immagine).

    • Do not use the suction cups to carry the display glass because if one of them fails to stick, you could drop the screen and break it.

    • The original iMac box makes a good place to store the glass panel. Otherwise, a padded horizontal surface, like a towel on a desk will do nicely.

  2. Sollevare il pannello di vetro in perpendicolare rispetto alla superficie dello schermo LCD, affinché sia possibile sgombrare i piedini di montaggio in acciaio inseriti lungo il lato sottostante al bordo superiore del pannello di vetro.

    • Rimuovere le otto viti Torx T10 che fissano l'LCD al case esterno.

    • Poggiare delicatamente l'iMac dal lato della staffa su una superficie piatta.

    • A causa delle tolleranze ristrette, occorre utilizzare un attrezzo sottile e ricurvo per sollevare il display fuori dal case esterno. Come indicato nella terza immagine, ne abbiamo realizzato uno piegando una graffetta.

    • Mediante un attrezzo sottile e ricurvo, sollevare un lato del bordo superiore del display dal telaio esterno in acciaio.

    • Dopo aver sollevato il bordo superiore del display da un lato, tenerlo fuori dal case esterno, mentre si solleva l'altro lato tramite un attrezzo ricurvo.

    • Non sollevare il bordo superiore eccessivamente rispetto al case esterno, poiché i due componenti sono ancora collegati da diversi cavi piatti e corti.

    • Con le dita, estrarre il cavo della sincronizzazione verticale dal connettore femmina sulla scheda di azionamento LED, vicino all'angolo superiore sinistro dell'iMac.

      • Estrarre il connettore in parallelo rispetto la scheda di azionamento LED, direttamente fuori dal connettore femmina.

    • Premere le due alette del connettore del cavo dati del display contemporaneamente per sbloccarlo dal connettore femmina sulla scheda logica.

    • Estrarre il connettore del cavo dati del display dal connettore femmina sulla scheda logica.

    • Sollevare il display per creare spazio sufficiente a scollegare il connettore del cavo del sensore termico dell'LCD dal connettore femmina sulla scheda logica.

    • Se la ventola gira sempre alla massima velocità in seguito all'intervento, controlla questo collegamento o il cavo del sensore termico del disco rigido.

    • Estrarre con cautela il cavo verso il bordo superiore dell'iMac e sollevarlo dal case esterno.

    • Scollegare il cavo del sensore termico e i cavi di alimentazione e dati SATA estraendone i connettori dai rispettivi connettori femmina sul disco rigido.

    • Quando si reinserisce il connettore del sensore termico nel disco rigido, verificare che sia inserito nel gruppo di piedini più vicino ai connettori SATA e che il filo nero di tale connettore sia quello più vicino all'LCD.

    • Rimuovere le due viti Torx T10 che fissano la staffa superiore del disco rigido al case esterno.

    • Ruotare leggermente il disco rigido, allontanandolo dal case esterno.

    • Sollevare il disco rigido dai due piedini di posizionamento inferiori e rimuoverlo dal case esterno.

    • Rimuovere le due viti Torx T8 che fissano la staffa superiore del disco rigido a quest'ultimo.

    • Rimuovere la staffa superiore dal disco rigido.

    • Rimuovere i due piedini Torx T8 dall'altro lato del disco rigido.

    • Rimuovere con attenzione il pezzo di schiuma EMI sulla parte anteriore del disco rigido.

    • Non dimenticare di trasferire il componente alla nuova unità.

Conclusione

80%

Inizia a tradurre ›

Hey I just replaced my i Mac HDD to a WD Green the previous one was really noisy. Thanks this walkthrough really helped me out. My I Macs now super quiet. This worked well for me. Thanks i fix it.

Levi Oscar - Replica

Your WD green is an SSD or another HDD?

Mauricio Coruja -

Thanks for the guide guys, managed to replace a broken HDD in no time. However, I'd like to mention that standard torx bits could not be used to remove the display, a normal screwdriver with replacable bits is too thick to fit in, and bits are too short, so you will need something thinner (or longer bits).

Thraex Aquator - Replica

Is it ok to replace the HDD with a SDD? (I know there is a tutorial for adding an SSD as a second drive, but I (and I'm sure others) don't have a big enough need or feel comfortable with the process involved.

Oliver Jobson - Replica

What did you find out regarding this?

jonathan wishnev -

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 63

Ultimi 7 Giorni: 446

Ultimi 30 Giorni: 2,491

Tutti i Tempi: 228,966