Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Segui questa guida per sostituire una ventola rotta o difettata.

Panoramica Video

  1. Rimuovi le dieci viti seguenti:
    • Rimuovi le dieci viti seguenti:

    • Tre viti con testa a croce Phillips #00 da 14,4 mm

    • Quattro viti con testa a croce Phillips #00 da 3,5 mm con spallamento

    • Quando sostituisci le viti più piccole, allineale perpendicolarmente alla lieve curvatura del case (non vanno giù verticalmente).

    • Rimuovi il case inferiore.

  5. Usa il bordo di uno spudger per scollegare il connettore della ventola dalla sua presa sollevandolo dalla scheda madre. Può essere utile ruotare lo spudger da sotto il cavo della ventola per scollegare il connettore. La presa e il connettore della ventola sono mostrati nella seconda e terza immagine. Stai attento a non rompere la presa in plastica sulla scheda madre mentre fai leva con lo spudger per scollegare il connettore. La disposizione della scheda madre nella seconda immagine può essere leggermente diversa per il tuo dispositivo, ma la presa è identica.
    • Usa il bordo di uno spudger per scollegare il connettore della ventola dalla sua presa sollevandolo dalla scheda madre.

    • Può essere utile ruotare lo spudger da sotto il cavo della ventola per scollegare il connettore.

    • La presa e il connettore della ventola sono mostrati nella seconda e terza immagine. Stai attento a non rompere la presa in plastica sulla scheda madre mentre fai leva con lo spudger per scollegare il connettore. La disposizione della scheda madre nella seconda immagine può essere leggermente diversa per il tuo dispositivo, ma la presa è identica.

  6. Svita le seguenti tre viti che fissano la ventola alla scheda madre:
    • Svita le seguenti tre viti che fissano la ventola alla scheda madre:

    • Una vite Torx T6 da 7,2 mm

    • Due viti Torx T6 da 5,3 mm

  7. Solleva la ventola dal suo alloggio sulla scheda madre, stando attento a non impigliare il cavo.
    • Solleva la ventola dal suo alloggio sulla scheda madre, stando attento a non impigliare il cavo.

Conclusione

Per rimontare il dispositivo, segui le istruzioni in ordine inverso. Prima di rimontare è sempre una buona idea soffiare via la polvere e pulire l'interno del portatile.

100%

Inizia a tradurre ›

Hi I did this and now my Mac won't turn on. When connecting the power supply the green light is on but absolutely nothing firing up. No fan no screen nada! HELP!

Mitesh - Replica

Reopen the MacBook Pro and disconnect the battery cable, after 30 secs reconnect it.

This solution worked for me.

Nichi Ottolino -

This is a simple and easy repair if you follow the directions in the guide. The spudger is a good tool to have in your tool kit. Buy one if you don't have it.

Don Dine - Replica

I broke the plastic fan socket of the logic board, is my computer ruined?

Steinar Hilmarsson - Replica

No, But it will need to be repaired by an competent repair person. I charge $100 for this repair.

Troy Weakland -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 8

Ultimi 7 Giorni: 76

Ultimi 30 Giorni: 367

Tutti i Tempi: 125,479