Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Segui questa guida per sostituire la ventola.

Non dimenticarti di seguire la nostra guida per l'applicazione della pasta termica dopo aver rimosso il dissipatore.

    • Due viti Pentalobe P5 da 2,3 mm

    • Otto viti Pentalobe P5 da 3,0 mm

    • Nel corso di tutta la riparazione, tieni traccia di ogni vite e assicurati che ritorni nel suo posto originario per evitare danni al tuo dispositivo.

  2. Il case inferiore è collegato a quello superiore con due clip di plastica in posizione centrale. Durante il rimontaggio, spingi con delicatezza il centro del case inferiore per riattaccare le due clip in plastica.

  3. Se necessario, rimuovere la copertura in plastica attaccata alla scheda contatti della batteria.
    • Se necessario, rimuovere la copertura in plastica attaccata alla scheda contatti della batteria.

  4. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore della batteria in verticale dal suo zoccolino sulla scheda logica. Accertati di sollevare solo il connettore e non lo zoccolino, per evitare il rischio di danni permanenti alla scheda logica.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore della batteria in verticale dal suo zoccolino sulla scheda logica.

    • Accertati di sollevare solo il connettore e non lo zoccolino, per evitare il rischio di danni permanenti alla scheda logica.

  5. Piega il connettore della batteria in modo che non interferisca, per prevenire un contatto accidentale con lo zoccolino durante la riparazione.
    • Piega il connettore della batteria in modo che non interferisca, per prevenire un contatto accidentale con lo zoccolino durante la riparazione.

  6. Rimuovi attentamente il supportoammortizzatore  in gomma della ventola dal bordo del dissipatore. Il supporto della ventola abbraccia il dissipatore e si infila negli slot presenti nella presa d'aria. Durante il rimontaggio assicurati di incastrare le sue alette nelle rientranze nel condotto della ventola. Il supporto della ventola abbraccia il dissipatore e si infila negli slot presenti nella presa d'aria. Durante il rimontaggio assicurati di incastrare le sue alette nelle rientranze nel condotto della ventola.
    • Rimuovi attentamente il supportoammortizzatore in gomma della ventola dal bordo del dissipatore.

    • Il supporto della ventola abbraccia il dissipatore e si infila negli slot presenti nella presa d'aria. Durante il rimontaggio assicurati di incastrare le sue alette nelle rientranze nel condotto della ventola.

  7. Usa la parte piatta di uno spudger per rimuovere gli adesivi in schiuma dalle viti del dissipatore. Usa la parte piatta di uno spudger per rimuovere gli adesivi in schiuma dalle viti del dissipatore.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per rimuovere gli adesivi in schiuma dalle viti del dissipatore.

  8. Svita le seguenti viti che fissano il dissipatore alla scheda madre:
    • Svita le seguenti viti che fissano il dissipatore alla scheda madre:

    • Quattro viti Torx T5 da 2,6 mm

    • Una vite a croce Phillips #000 da 2,4 mm

  9. Rimuovi il dissipatore dal portatile. Quando rimonti il tuo portatile, segui la nostra guida per l'applicazione della pasta termica per riapplicarla su processore e dissipatore.
  10. Usa la punta di uno spudger per spingere su entrambi i lati del connettore del cavo della fotocamera iSight e sfilare il connettore man mano dalla sua presa sulla scheda madre. Usa la punta di uno spudger per spingere su entrambi i lati del connettore del cavo della fotocamera iSight e sfilare il connettore man mano dalla sua presa sulla scheda madre.
    • Usa la punta di uno spudger per spingere su entrambi i lati del connettore del cavo della fotocamera iSight e sfilare il connettore man mano dalla sua presa sulla scheda madre.

  11. Rimuovi il cavo della fotocamera iSight dalla ventola e piegalo da parte in modo che non sia di intralcio. Rimuovi il cavo della fotocamera iSight dalla ventola e piegalo da parte in modo che non sia di intralcio.
    • Rimuovi il cavo della fotocamera iSight dalla ventola e piegalo da parte in modo che non sia di intralcio.

  12. Usa la punta di uno spudger per ribaltare l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF della ventola. Tira con delicatezza il cavo della ventola per sfilarlo dalla sua presa. Tira con delicatezza il cavo della ventola per sfilarlo dalla sua presa.
    • Usa la punta di uno spudger per ribaltare l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF della ventola.

    • Tira con delicatezza il cavo della ventola per sfilarlo dalla sua presa.

  13. Svita le seguenti viti che fissano la ventola alla scocca superiore:
    • Svita le seguenti viti che fissano la ventola alla scocca superiore:

    • Una vite Torx T5 da 5,0 mm

    • Due viti Torx T5 da 3,6 mm

  14. Solleva il bordo della ventola più vicino alla cerniera dello schermo e rimuovi la ventola dal case superiore. Solleva il bordo della ventola più vicino alla cerniera dello schermo e rimuovi la ventola dal case superiore. Solleva il bordo della ventola più vicino alla cerniera dello schermo e rimuovi la ventola dal case superiore.
    • Solleva il bordo della ventola più vicino alla cerniera dello schermo e rimuovi la ventola dal case superiore.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Sam Goldheart

Membro da: 18/10/2012

434.179 Reputazione

547 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

134 Membri

14.890 Guide realizzate

in step#9, Phillips # 000 screwdriver did not fit in replacing fan?

park changho - Replica

When putting it all back together:

Step 15

Make sure to put the end furthest away from the hinge under the ribbon cable first.

Then place the hinge side. The screw furthest away from the hinge is partially obscured by the ribbon cable.

Step 14 (Part 1)

Start the screws enough to hold the fan in place but don’t tighten them until after step 13.

Step 13

Since the screws are not tight from step 14, putting the fan cable back into the ZIF connector is easier.

Step 14 (Part 2)

Tighten the screws after step 13

Step 12

Continue doing the steps backwards as normal.

toodarkpark - Replica

Should the fan on this machine be on all the time, or only when needed?

Charlie Nancarrow - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 11

Ultimi 7 Giorni: 55

Ultimi 30 Giorni: 328

Tutti i Tempi: 33,017