Introduzione

Se la tua ventola è rumorosa o ostruita dalla polvere, usa questa guida per rimuoverla se devi pulirla o sostituirla.

  1. Spegni il tuo Mac mini e disconnetti il cavo d'alimentazione prima di iniziare.
    • Spegni il tuo Mac mini e disconnetti il cavo d'alimentazione prima di iniziare.

    • Usa uno strumento di apertura per sollevare la cover inferiore del Mac mini.

  2. Solleva e rimuovi la cover inferiore. Per reinstallare la cover:
    • Solleva e rimuovi la cover inferiore.

    • Per reinstallare la cover:

    • Allineala accuratamente così che le parole "Mac mini" siano leggibili quando le porte sono rivolte verso di te.

    • Quindi, premi sulla cover per far scattare in posizione le clip nascoste.

    • Rimuovi le sei viti TR6 Torx che assicurano la piastra dell'antenna, della seguente lunghezza:

    • Tre viti da 4,1 mm

    • Tre viti da 1,8 mm

    • Durante questa riparazione, tieni traccia di ogni vite e fai attenzione di rimetterle esattamente dove le hai levate per non danneggiare il tuo Mac.

  3. Non rimuovere completamente la piastra dell'antenna; è ancora connessa al Mac mini dal cavo dell'antenna. Accuratamente solleva la piastra dell'antenna e falla scorrere verso destra per avere accesso al connettore dell'antenna sottostante.
    • Non rimuovere completamente la piastra dell'antenna; è ancora connessa al Mac mini dal cavo dell'antenna.

    • Accuratamente solleva la piastra dell'antenna e falla scorrere verso destra per avere accesso al connettore dell'antenna sottostante.

  4. Kit di riparazione per Android

    A new screen or battery is one kit away.

    Acquista ora

    Kit di riparazione per Android

    Acquista ora
  5. Usa un cacciavite Torx T6 per rimuovere la vite da 2,8 mm che assicura il cavo dell'antenna alla scheda madre del Mac mini. Usa un cacciavite Torx T6 per rimuovere la vite da 2,8 mm che assicura il cavo dell'antenna alla scheda madre del Mac mini.
    • Usa un cacciavite Torx T6 per rimuovere la vite da 2,8 mm che assicura il cavo dell'antenna alla scheda madre del Mac mini.

  6. Il connettore del cavo dell'antenna e il suo zoccolo sono fragili. Con gentilezza tira il cavo o usa la punta di uno spudger per far leva sul connettore e tirarlo fuori dal suo alloggiamento nella scheda madre. Per ricollegare il cavo, usa delle pinzette per posizionarlo con molta attenzione sul suo zoccolo sulla scheda madre, e quindi premilo verso il basso fino a che non si collega.
    • Il connettore del cavo dell'antenna e il suo zoccolo sono fragili.

    • Con gentilezza tira il cavo o usa la punta di uno spudger per far leva sul connettore e tirarlo fuori dal suo alloggiamento nella scheda madre.

    • Per ricollegare il cavo, usa delle pinzette per posizionarlo con molta attenzione sul suo zoccolo sulla scheda madre, e quindi premilo verso il basso fino a che non si collega.

    • Se ti serve allentare maggiormente il cavo, puoi temporaneamente fare leva sulle clip che lo tengono assicurato alla piastra dell'antenna.

  7. Rimuovi la piastra dell'antenna dal Mac mini.
    • Rimuovi la piastra dell'antenna dal Mac mini.

  8. Usa un cacciavite Torx T6 per rimuovere le quattro viti da 7,2 mm che assicurano la ventola. Due viti assicurano la ventola alla scheda madre.
    • Usa un cacciavite Torx T6 per rimuovere le quattro viti da 7,2 mm che assicurano la ventola.

    • Due viti assicurano la ventola alla scheda madre.

    • Due viti assicurano la ventola allo scarico dell'aria.

    • Degli occhielli di gomma assicurano queste viti alla ventola, per questo le viti potrebbero non uscire completamente. Assicurati solo che sono completamente svitate.

  9. Il connettore della ventola è sotto la ventola e non può essere disconnesso fino a che la ventola non viene spostata di lato. Non provare a rimuovere la ventola completamente per ora. Solleva la ventola dal lato piatto dove incontra lo scarico dell'aria, facendo attenzione a non sforzare il cavo sottostante della ventola.
    • Il connettore della ventola è sotto la ventola e non può essere disconnesso fino a che la ventola non viene spostata di lato. Non provare a rimuovere la ventola completamente per ora.

    • Solleva la ventola dal lato piatto dove incontra lo scarico dell'aria, facendo attenzione a non sforzare il cavo sottostante della ventola.

  10. Afferra il cavo della ventola da tutti i suoi sei cavi e delicatamente sollevalo per disconnetterlo dalla scheda madre. Afferra il cavo della ventola da tutti i suoi sei cavi e delicatamente sollevalo per disconnetterlo dalla scheda madre.
    • Afferra il cavo della ventola da tutti i suoi sei cavi e delicatamente sollevalo per disconnetterlo dalla scheda madre.

  11. Rimuovi la ventola.
    • Rimuovi la ventola.

Conclusione

Compara il tuo pezzo nuovo con quello originale: potresti dover trasferire componenti vecchi o rimuovere protezioni adesive dal nuovo componente prima di installarlo.

Per assemblare il tuo dispositivo, segui i passi precedenti nell'ordine inverso.

La riparazione non è andata secondo i piani? Vai sulla nostra Answers community per aiuti sui problemi.

Un'altra persona ha completato questa guida.

88%

Inizia a tradurre ›

Jeff Suovanen

Membro da: 06/08/2013

248.240 Reputazione

212 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

105 Membri

9.265 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 5

Ultimi 7 Giorni: 43

Ultimi 30 Giorni: 120

Tutti i Tempi: 1,779