Introduzione

Se la tua ventola è rumorosa o ostruita dalla polvere, usa questa guida per rimuoverla se devi pulirla o sostituirla.

  1. Spegni il tuo Mac mini e disconnetti il cavo d'alimentazione prima di iniziare.
    • Spegni il tuo Mac mini e disconnetti il cavo d'alimentazione prima di iniziare.

    • Usa uno strumento di apertura per sollevare la cover inferiore del Mac mini.

    Aggiungi Commento

  2. Solleva e rimuovi la cover inferiore.
    • Solleva e rimuovi la cover inferiore.

    • Per reinstallare la cover:

    • Allineala accuratamente così che le parole "Mac mini" siano leggibili quando le porte sono rivolte verso di te.

    • Quindi, premi sulla cover per far scattare in posizione le clip nascoste.

    Aggiungi Commento

    • Rimuovi le sei viti TR6 Torx che assicurano la piastra dell'antenna, della seguente lunghezza:

      • Tre viti da 4,1 mm

      • Tre viti da 1,8 mm

    • Durante questa riparazione, tieni traccia di ogni vite e fai attenzione di rimetterle esattamente dove le hai levate per non danneggiare il tuo Mac.

    Aggiungi Commento

    • Non rimuovere completamente la piastra dell'antenna; è ancora connessa al Mac mini dal cavo dell'antenna.

    • Accuratamente solleva la piastra dell'antenna e falla scorrere verso destra per avere accesso al connettore dell'antenna sottostante.

    Aggiungi Commento

  3. Diffondi allegria Fixmas
    Diffondi allegria Fixmas
    • Usa un cacciavite Torx T6 per rimuovere la vite da 2,8 mm che assicura il cavo dell'antenna alla scheda madre del Mac mini.

    Aggiungi Commento

    • Il connettore del cavo dell'antenna e il suo zoccolo sono fragili.

    • Con gentilezza tira il cavo o usa la punta di uno spudger per far leva sul connettore e tirarlo fuori dal suo alloggiamento nella scheda madre.

    • Per ricollegare il cavo, usa delle pinzette per posizionarlo con molta attenzione sul suo zoccolo sulla scheda madre, e quindi premilo verso il basso fino a che non si collega.

      • Se ti serve allentare maggiormente il cavo, puoi temporaneamente fare leva sulle clip che lo tengono assicurato alla piastra dell'antenna.

    Aggiungi Commento

    • Rimuovi la piastra dell'antenna dal Mac mini.

    Aggiungi Commento

    • Usa un cacciavite Torx T6 per rimuovere le quattro viti da 7,2 mm che assicurano la ventola.

      • Due viti assicurano la ventola alla scheda madre.

      • Due viti assicurano la ventola allo scarico dell'aria.

    • Degli occhielli di gomma assicurano queste viti alla ventola, per questo le viti potrebbero non uscire completamente. Assicurati solo che sono completamente svitate.

    Aggiungi Commento

    • Il connettore della ventola è sotto la ventola e non può essere disconnesso fino a che la ventola non viene spostata di lato. Non provare a rimuovere la ventola completamente per ora.

    • Solleva la ventola dal lato piatto dove incontra lo scarico dell'aria, facendo attenzione a non sforzare il cavo sottostante della ventola.

    Aggiungi Commento

    • Afferra il cavo della ventola da tutti i suoi sei cavi e delicatamente sollevalo per disconnetterlo dalla scheda madre.

    Aggiungi Commento

    • Rimuovi la ventola.

    Aggiungi Commento

Conclusione

Compara il tuo pezzo nuovo con quello originale: potresti dover trasferire componenti vecchi o rimuovere protezioni adesive dal nuovo componente prima di installarlo.

Per assemblare il tuo dispositivo, segui i passi precedenti nell'ordine inverso.

La riparazione non è andata secondo i piani? Vai sulla nostra Answers community per aiuti sui problemi.

100%

Inizia a tradurre ›

Jeff Suovanen

Membro da: 06/08/2013

196.463 Reputazione

174 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

113 Membri

7.348 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 4

Ultimi 7 Giorni: 26

Ultimi 30 Giorni: 228

Tutti i Tempi: 562