Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Usa questa guida per rimuovere o sostituire un'unità altoparlante malfunzionante o difettosa nello Xiaomi Mi 9.

Ti servirà adesivo di ricambio per riattaccare alcuni componenti quando rimonterai il dispositivo.

  1. Prima di iniziare, spegni il telefono.
    • Prima di iniziare, spegni il telefono.

    • Applica un iOpener al vetro posteriore per ammorbidire l'adesivo sotto i bordi. Lascialo sullo schermo per almeno due minuti.

  2. Attacca una ventosa nella parte inferiore del vetro posteriore, il più vicino possibile al bordo. Se il vetro posteriore del telefono è crepato, la ventosa potrebbe non aderire bene. Cerca di sollevare la cover con del nastro adesivo tenace oppure applica della supercolla (cianoacrilica) per incollare la ventosa e lasciala asciugare prima di procedere. Solleva il vetro posteriore con la ventosa per creare una fessura tra il vetro e la scocca.
    • Attacca una ventosa nella parte inferiore del vetro posteriore, il più vicino possibile al bordo.

    • Solleva il vetro posteriore con la ventosa per creare una fessura tra il vetro e la scocca.

    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura.

    • Se hai problemi a creare la fessura, applica dell'altro calore per ammorbidire ancora l'adesivo. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare surriscaldamenti.

    • Fai scorrere il plettro di apertura fino all'angolo inferiore destro del telefono.

  3. Inserisci un secondo plettro di apertura e fallo scorrere fino all'angolo inferiore sinistro per tagliare l'adesivo. Lascia i plettri di apertura in posizione per impedire che la colla possa riattaccarsi.
    • Inserisci un secondo plettro di apertura e fallo scorrere fino all'angolo inferiore sinistro per tagliare l'adesivo.

    • Lascia i plettri di apertura in posizione per impedire che la colla possa riattaccarsi.

  4. Inserisci un terzo plettro di apertura nell'angolo inferiore sinistro. Inizia a far scorrere il plettro di apertura dall'angolo inferiore sinistro lungo il lato dello Xiaomi Mi9 per tagliare l'adesivo. Stai attento alle fotocamere posteriori e inserisci soltanto la punta del plettro di apertura. Quando l'adesivo si raffredda, diventa più difficile tagliarlo. Se necessario, usa il tuo iOpener per scaldare nuovamente il vetro.
    • Inserisci un terzo plettro di apertura nell'angolo inferiore sinistro.

    • Inizia a far scorrere il plettro di apertura dall'angolo inferiore sinistro lungo il lato dello Xiaomi Mi9 per tagliare l'adesivo.

    • Stai attento alle fotocamere posteriori e inserisci soltanto la punta del plettro di apertura. Quando l'adesivo si raffredda, diventa più difficile tagliarlo. Se necessario, usa il tuo iOpener per scaldare nuovamente il vetro.

    • Lascia il plettro di apertura nell'angolo superiore sinistro per impedire che la colla possa riattaccarsi.

  5. Inserisci un quarto plettro di apertura sotto l'angolo superiore sinistro del vetro posteriore. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo superiore per tagliare l'adesivo.
    • Inserisci un quarto plettro di apertura sotto l'angolo superiore sinistro del vetro posteriore.

    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo superiore per tagliare l'adesivo.

    • Lascia il plettro di apertura nell'angolo superiore destro per impedire che la colla possa riattaccarsi.

  6. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  7. Inserisci un quinto plettro di apertura nell'angolo superiore destro del telefono. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo destro per tagliare l'adesivo rimasto.
    • Inserisci un quinto plettro di apertura nell'angolo superiore destro del telefono.

    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo destro per tagliare l'adesivo rimasto.

  8. Solleva con delicatezza il vetro posteriore e rimuovilo. Prima di applicare il nuovo adesivo e rimontare il telefono rimuovi ogni traccia di adesivo residuo e pulisci le aree di incollaggio con alcol isopropilico e un panno privo di lanugine.
    • Solleva con delicatezza il vetro posteriore e rimuovilo.

    • Prima di applicare il nuovo adesivo e rimontare il telefono rimuovi ogni traccia di adesivo residuo e pulisci le aree di incollaggio con alcol isopropilico e un panno privo di lanugine.

  9. Rimuovi le dieci viti a croce Phillips #00 (lunghezza 3 mm) che fissano la cover della scheda madre.
    • Rimuovi le dieci viti a croce Phillips #00 (lunghezza 3 mm) che fissano la cover della scheda madre.

    • Su alcune delle viti potrebbero esserci etichette adesive antimanomissione.

  10. Inserisci un plettro di apertura nell'angolo superiore destro della cover della scheda madre. Torci il plettro di apertura per far leva e sollevare lievemente la cover della scheda madre.
    • Inserisci un plettro di apertura nell'angolo superiore destro della cover della scheda madre.

    • Torci il plettro di apertura per far leva e sollevare lievemente la cover della scheda madre.

  11. Rimuovi con delicatezza la cover della scheda madre che comprende la bobina di ricarica / antenna NFC. Rimuovi con delicatezza la cover della scheda madre che comprende la bobina di ricarica / antenna NFC.
    • Rimuovi con delicatezza la cover della scheda madre che comprende la bobina di ricarica / antenna NFC.

  12. Usa uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flessibile della batteria. Usa uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flessibile della batteria.
    • Usa uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flessibile della batteria.

  13. Rimuovi le sette viti a croce Phillips #00 che bloccano l'unità altoparlante:
    • Rimuovi le sette viti a croce Phillips #00 che bloccano l'unità altoparlante:

    • Quattro viti cromate da 3,2 mm di lunghezza

    • Due viti giallastre da 3,8 mm

    • Una vite nera lunga 2,8 mm

    • Alcune viti potrebbe essere nascoste da etichette adesive antimanomissione.

  14. Fai scorrere un plettro di apertura sotto il lato destro dell'unità altoparlante. Torci il plettro di apertura per far leva sull'unità altoparlante e sollevarla finché potrai avere una buona presa su di essa.
    • Fai scorrere un plettro di apertura sotto il lato destro dell'unità altoparlante.

    • Torci il plettro di apertura per far leva sull'unità altoparlante e sollevarla finché potrai avere una buona presa su di essa.

  15. C'è ancora un cavo di antenna collegato al retro dell'unità. Solleva delicatamente l'unità altoparlante e aprila a libro per ribaltarla sul lato sinistro del dispositivo.
    • C'è ancora un cavo di antenna collegato al retro dell'unità.

    • Solleva delicatamente l'unità altoparlante e aprila a libro per ribaltarla sul lato sinistro del dispositivo.

  16. Usa delle pinzette per staccare e scollegare dall'unità altoparlante il cavo di antenna. Rimuovi l'unità altoparlante.
    • Usa delle pinzette per staccare e scollegare dall'unità altoparlante il cavo di antenna.

    • Rimuovi l'unità altoparlante.

    • Prima del rimontaggio, controlla se il tuo vecchio altoparlante ha dei componenti che devono essere trasferiti sulla parte di ricambio, come ad esempio il cavo flessibile dell'antenna con il suo connettore coassiale.

Conclusione

Se possibile, accendi il telefono e verifica la tua riparazione prima di applicare del nuovo adesivo e risigillare il dispositivo.

Un'altra persona ha completato questa guida.

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

62.892 Reputazione

289 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

124 Membri

11.595 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 6

Ultimi 7 Giorni: 20

Ultimi 30 Giorni: 86

Tutti i Tempi: 558