Panoramica Video

    • Due viti Pentalobe P5 da 2,3 mm

    • Otto viti Pentalobe P5 da 3,0 mm

    • Nel corso di tutta la riparazione, tieni traccia di ogni vite e assicurati che ritorni nel suo posto originario per evitare danni al tuo dispositivo.

  2. Il case inferiore è collegato a quello superiore con due clip di plastica in posizione centrale. Durante il rimontaggio, spingi con delicatezza il centro del case inferiore per riattaccare le due clip in plastica.

  3. Se necessario, rimuovere la copertura in plastica attaccata alla scheda contatti della batteria.
    • Se necessario, rimuovere la copertura in plastica attaccata alla scheda contatti della batteria.

  4. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore della batteria in verticale dal suo zoccolino sulla scheda logica. Accertati di sollevare solo il connettore e non lo zoccolino, per evitare il rischio di danni permanenti alla scheda logica.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore della batteria in verticale dal suo zoccolino sulla scheda logica.

    • Accertati di sollevare solo il connettore e non lo zoccolino, per evitare il rischio di danni permanenti alla scheda logica.

  5. Piega il connettore della batteria in modo che non interferisca, per prevenire un contatto accidentale con lo zoccolino durante la riparazione.
    • Piega il connettore della batteria in modo che non interferisca, per prevenire un contatto accidentale con lo zoccolino durante la riparazione.

  6. Rimuovi le due viti Torx T5 da 2,1 mm che fissano la staffa del cavo della scheda I/O dalla parte della scheda logica.
    • Rimuovi le due viti Torx T5 da 2,1 mm che fissano la staffa del cavo della scheda I/O dalla parte della scheda logica.

  7. Afferra con un paio di pinzette la staffa del cavo della scheda I/O e rimuovila dal MacBook.
    • Afferra con un paio di pinzette la staffa del cavo della scheda I/O e rimuovila dal MacBook.

  8. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore della scheda in verticale dal suo zoccolino sulla scheda logica. Accertati di far leva solo sul cavo della scheda I/O e non sullo zoccolino stesso, altrimenti potresti danneggiare la scheda logica.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore della scheda in verticale dal suo zoccolino sulla scheda logica.

    • Accertati di far leva solo sul cavo della scheda I/O e non sullo zoccolino stesso, altrimenti potresti danneggiare la scheda logica.

  9. Solleva in alto il terminale dal lato della scheda logica del cavo della scheda I/O; quindi ripiegalo in una posizione che non dia fastidio. Per evitare danni al cavo, ripiegalo solo all'altezza della curva presente nel terminale dal lato della scheda I/O.
    • Solleva in alto il terminale dal lato della scheda logica del cavo della scheda I/O; quindi ripiegalo in una posizione che non dia fastidio.

    • Per evitare danni al cavo, ripiegalo solo all'altezza della curva presente nel terminale dal lato della scheda I/O.

  10. Infila con delicatezza la punta di uno spudger sotto il cavo dell'altoparlante destro vicino al suo connettore e sollevano dal suo zoccolino sulla scheda logica. Infila con delicatezza la punta di uno spudger sotto il cavo dell'altoparlante destro vicino al suo connettore e sollevano dal suo zoccolino sulla scheda logica.
    • Infila con delicatezza la punta di uno spudger sotto il cavo dell'altoparlante destro vicino al suo connettore e sollevano dal suo zoccolino sulla scheda logica.

  11. Stacca con delicatezza il cavo dell'altoparlante destro dal case superiore. Stacca con delicatezza il cavo dell'altoparlante destro dal case superiore. Stacca con delicatezza il cavo dell'altoparlante destro dal case superiore.
    • Stacca con delicatezza il cavo dell'altoparlante destro dal case superiore.

  12. Rimuovi le viti seguenti, che fissano l'altoparlante destro al case superiore:
    • Rimuovi le viti seguenti, che fissano l'altoparlante destro al case superiore:

    • Una vite Torx T5 da 5,7 mm

    • Una vite Torx T5 da 6,5 mm

    • Una vite Torx T5 da 3,8 mm

  13. Solleva l'altoparlante destro dal lato del terminale del cavo e allontanalo dal case. Solleva l'altoparlante destro dal lato del terminale del cavo e allontanalo dal case. Solleva l'altoparlante destro dal lato del terminale del cavo e allontanalo dal case.
    • Solleva l'altoparlante destro dal lato del terminale del cavo e allontanalo dal case.

  14. Inserisci la punta di uno spudger sotto il cavo dell'altoparlante sinistro vicino al suo connettore e sollevalo dal suo zoccolino sulla scheda logica. Inserisci la punta di uno spudger sotto il cavo dell'altoparlante sinistro vicino al suo connettore e sollevalo dal suo zoccolino sulla scheda logica.
    • Inserisci la punta di uno spudger sotto il cavo dell'altoparlante sinistro vicino al suo connettore e sollevalo dal suo zoccolino sulla scheda logica.

  15. Rimuovi le viti seguenti, che fissano l'altoparlante sinistro al case superiore:
    • Rimuovi le viti seguenti, che fissano l'altoparlante sinistro al case superiore:

    • Una vite Torx T5 da 5,7 mm

    • Una vite Torx T5 da 6,5 mm

    • Una vite Torx T5 da 3,8 mm

  16. Solleva l'angolo dell'altoparlante destro e fallo scorrere attorno alla batteria per rimuoverlo dal case superiore. Stai attento a non  far impigliare il cavo dell'altoparlante nella sede della vite presente sul lato del case. Stai attento a non  far impigliare il cavo dell'altoparlante nella sede della vite presente sul lato del case.
    • Solleva l'angolo dell'altoparlante destro e fallo scorrere attorno alla batteria per rimuoverlo dal case superiore.

    • Stai attento a non far impigliare il cavo dell'altoparlante nella sede della vite presente sul lato del case.

    • Disponi l'iOpener al centro del tuo forno a microonde.

  18. Riscalda l'iOpener per 30 secondi.
    • Riscalda l'iOpener per 30 secondi.

    • Non toccare mai l'iOpener se appare gonfio.

  20. Rimuovi le cinque viti Torx T5 da 3,7 mm che fissano la batteria al case superiore.
    • Rimuovi le cinque viti Torx T5 da 3,7 mm che fissano la batteria al case superiore.

    • La tua specifica unità potrebbe avere una sola vite di fissaggio della scheda elettronica della batteria al frame.

  21. Il liquido antiadesivo contenuto nel tuo kit di sostituzione iFixit può rovinare il rivestimento antiriflesso del display del tuo MacBook Pro.
    • Il liquido antiadesivo contenuto nel tuo kit di sostituzione iFixit può rovinare il rivestimento antiriflesso del display del tuo MacBook Pro.

    • Per proteggere il display, disponi un foglio di stagnola tra il display e la tastiera e lascialo in questa posizione mentre lavori.

  22. Se hai un kit batterie iFixit con l'antiadesivo liquido, è ora di prepararti a usarlo. In alternativa, se stai usando il metodo dell'iOpener caldo, salta i seguenti tre passi.
    • Se hai un kit batterie iFixit con l'antiadesivo liquido, è ora di prepararti a usarlo.

    • In alternativa, se stai usando il metodo dell'iOpener caldo, salta i seguenti tre passi.

    • L'antiadesivo iFixit contiene acetone, un debole irritante per la pelle e gli occhi.

    • Indossa occhiali protettivi quando maneggi e applichi l'antiadesivo (gli occhiali protettivi sono inclusi nel tuo kit).

    • Non indossare lenti a contatto senza gli occhiali protettivi.

    • Anche i guanti protettivi sono inclusi nel tuo kit. Se ti preoccupa un'eventuale irritazione alla pelle, mettiti subito i guanti.

  23. Tira via il cappuccio nero di gomma dalla tua bottiglia di antiadesivo. Ruota il tappo erogatore per allentarlo o rimuoverlo prima di tagliare la punta del beccuccio. In questo modo la bottiglia non sarà più sigillata e si annullerà ogni differenza di pressione tra interno ed esterno. Se salterai questo passo, l'antiadesivo potrebbe schizzare fuori inaspettatamente mentre tagli il beccuccio.
    • Tira via il cappuccio nero di gomma dalla tua bottiglia di antiadesivo.

    • Ruota il tappo erogatore per allentarlo o rimuoverlo prima di tagliare la punta del beccuccio.

    • In questo modo la bottiglia non sarà più sigillata e si annullerà ogni differenza di pressione tra interno ed esterno. Se salterai questo passo, l'antiadesivo potrebbe schizzare fuori inaspettatamente mentre tagli il beccuccio.

    • Usa delle forbici per tagliare la punta ancora sigillata dell'applicatore.

    • Effettuare il taglio vicino all'estremità più stretta ti darà un controllo migliore perché potrai applicare l'antiadesivo in piccole quantità.

    • Riavvita e chiudi bene il tappo erogatore prima di continuare.

  24. Applica uniformemente delle piccole gocce di antiadesivo sotto il bordo in rilievo della cella della batteria più a destra.
    • Applica uniformemente delle piccole gocce di antiadesivo sotto il bordo in rilievo della cella della batteria più a destra.

    • Non è necessario usare molto antiadesivo. La bottiglietta contiene oltre due volte la quantità di solvente necessario per rimuovere tutte le celle della batteria.

    • Prima di procedere con il passo successivo, aspetta 2-3 minuti per dare tempo all'antiadesivo di penetrare sotto la cella della batteria.

    • Usa dell'altro antiadesivo se necessario, ma non più di qualche goccia alla volta. Se ne usi troppo, l'antiadesivo potrebbe raggiungere il retro della tastiera che potrebbe danneggiarsi.

  25. Se non hai un liquido antiadesivo, puoi usare un iOpener caldo per riscaldare e ammorbidire una sezione dell'adesivo che fissa la batteria al case superiore; quindi potrai procedere con delicatezza per staccarlo. Usa l'iOpener caldo per coprire metà delle celle della batteria più a destra.
    • Se non hai un liquido antiadesivo, puoi usare un iOpener caldo per riscaldare e ammorbidire una sezione dell'adesivo che fissa la batteria al case superiore; quindi potrai procedere con delicatezza per staccarlo.

    • Usa l'iOpener caldo per coprire metà delle celle della batteria più a destra.

    • Dopo circa un minuto riscalda di nuovo l'iOpener e disponilo in modo da coprire l'altra metà delle celle della batteria più a destra.

  26. Spingi una scheda di plastica tra la cella più a destra della batteria e il case superiore, tagliando l'adesivo che li tiene insieme. Nel corso di questa procedura, stai attento a non danneggiare nessuna cella della batteria con i tuoi attrezzi. Una batteria al litio-ioni danneggiata può far fuoriuscire sostanze chimiche pericolose e/o prendere fuoco. Usa soltanto attrezzi di apertura in plastica.
    • Spingi una scheda di plastica tra la cella più a destra della batteria e il case superiore, tagliando l'adesivo che li tiene insieme.

    • Nel corso di questa procedura, stai attento a non danneggiare nessuna cella della batteria con i tuoi attrezzi. Una batteria al litio-ioni danneggiata può far fuoriuscire sostanze chimiche pericolose e/o prendere fuoco. Usa soltanto attrezzi di apertura in plastica.

    • Usando il metodo dell'iOpener caldo, se incontri un'eccessiva resistenza dello staccare la batteria, fermati e usa di nuovo l'iOpener per riscaldare la sezione su cui stai lavorando.

  27. Usa la scheda di plastica per sollevare la cella della batteria più a destra dal case superiore. Usa la scheda di plastica per sollevare la cella della batteria più a destra dal case superiore.
    • Usa la scheda di plastica per sollevare la cella della batteria più a destra dal case superiore.

  28. Ripeti questa procedura con la cella della batteria adiacente: Applica una modesta quantità di antiadesivo sotto la cella della batteria e aspetta 2-3 minuti per lasciarlo penetrare e ammorbidire l'adesivo. In alternativa, scalda di nuovo questa sezione con il tuo iOpener se necessario.
    • Ripeti questa procedura con la cella della batteria adiacente:

    • Applica una modesta quantità di antiadesivo sotto la cella della batteria e aspetta 2-3 minuti per lasciarlo penetrare e ammorbidire l'adesivo.

    • In alternativa, scalda di nuovo questa sezione con il tuo iOpener se necessario.

    • Spingi una scheda di plastica per circa 2,5 cm tra la cella della batteria e il case superiore; fai leva sulla cella per staccare tutto l'adesivo.

  29. Lascia temporaneamente la tua scheda di plastica sotto le due celle della batteria più a destra per impedire che possano incollarsi di nuovo al case superiore. Se usi un iOpener, scaldalo e riapplicalo di nuovo, questa volta sulle celle della batteria più a sinistra. Anche questa volta, lascia l'iOpener in ciascuna posizione per circa un minuto, scaldandolo tra una fase all'altra, per riscaldare le due metà delle celle più a sinistra della batteria.
    • Lascia temporaneamente la tua scheda di plastica sotto le due celle della batteria più a destra per impedire che possano incollarsi di nuovo al case superiore.

    • Se usi un iOpener, scaldalo e riapplicalo di nuovo, questa volta sulle celle della batteria più a sinistra.

    • Anche questa volta, lascia l'iOpener in ciascuna posizione per circa un minuto, scaldandolo tra una fase all'altra, per riscaldare le due metà delle celle più a sinistra della batteria.

  30. Ripeti la procedura descritta in precedenza per separare dal case superiore le due celle della batteria più a sinistra. Ricordati di applicare una modesta quantità di antiadesivo per ognuna delle celle della batteria e di aspettare 2-3 minuti per lasciarlo penetrare e ammorbidire l'adesivo. Usa una seconda scheda di plastica per separare le due celle più a sinistra dal case superiore.
    • Ripeti la procedura descritta in precedenza per separare dal case superiore le due celle della batteria più a sinistra.

    • Ricordati di applicare una modesta quantità di antiadesivo per ognuna delle celle della batteria e di aspettare 2-3 minuti per lasciarlo penetrare e ammorbidire l'adesivo.

    • Usa una seconda scheda di plastica per separare le due celle più a sinistra dal case superiore.

  31. Lascia la seconda scheda nell'angolo tra le due celle di sinistra.
    • Lascia la seconda scheda nell'angolo tra le due celle di sinistra.

    • Nei passi successivi, puoi usare una terza scheda oppure la scheda dell'angolo destro. L'adesivo dell'angolo destro dovrebbe essere asciutto/freddo abbastanza per far sì che le celle possano essere tirate via di nuovo in caso di necessità.

  32. Per staccare l'adesivo che fissa le due celle centrali rimaste, applica qualche altra goccia di antiadesivo liquido sotto ogni cella (oppure usa l'iOpener). Applica l'antiadesivo con parsimonia, dato che sotto quest'area della batteria c'è il trackpad.
    • Per staccare l'adesivo che fissa le due celle centrali rimaste, applica qualche altra goccia di antiadesivo liquido sotto ogni cella (oppure usa l'iOpener).

    • Applica l'antiadesivo con parsimonia, dato che sotto quest'area della batteria c'è il trackpad.

    • Può essere utile sollevare di qualche centimetro un lato del tuo MacBook Pro per far affluire l'antiadesivo nella direzione corretta, sotto le celle della batteria. Puoi usare un grosso libro o un blocco di è sparso per tenere sollevato un lato del tuo MacBook Pro mentre lavori.

    • Spingi una scheda di plastica per circa 2,5 cm tra la cella centrale sinistra della batteria e il case superiore per separare la cella.

  33. Tira fuori la scheda e inseriscila per circa 2,5 cm tra la cella centrale destra della batteria e il case superiore per separare la cella. Tira fuori la scheda e inseriscila per circa 2,5 cm tra la cella centrale destra della batteria e il case superiore per separare la cella.
    • Tira fuori la scheda e inseriscila per circa 2,5 cm tra la cella centrale destra della batteria e il case superiore per separare la cella.

  34. A questo punto le celle esterne dovrebbero essere libere e dovresti trovare un po' di resistenza solo dalle celle centrali.  Se non è questo il caso, torna ai passi precedenti e stacca completamente dal case superiore le quattro celle più esterne. Fai leva sotto le due celle centrali per staccare l'ultimo adesivo rimasto e solleva la batteria dal dispositivo.
    • A questo punto le celle esterne dovrebbero essere libere e dovresti trovare un po' di resistenza solo dalle celle centrali. Se non è questo il caso, torna ai passi precedenti e stacca completamente dal case superiore le quattro celle più esterne.

    • Fai leva sotto le due celle centrali per staccare l'ultimo adesivo rimasto e solleva la batteria dal dispositivo.

  35. Rimuovi la batteria. Prima di installare la tua nuova batteria, rimuovi tutto il vecchio adesivo dal case del MacBook Pro.
    • Rimuovi la batteria.

    • Prima di installare la tua nuova batteria, rimuovi tutto il vecchio adesivo dal case del MacBook Pro.

    • Con un po' di fortuna, dovresti riuscire un po' alla volta a staccare ogni striscia di adesivo con le dita.

    • In caso contrario, bagna ogni striscia di adesivo con un po' di antiadesivo per 2-3 minuti e poi grattala via con uno strumento di plastica. Può essere richiesto abbastanza lavoro, quindi cerca di avere pazienza.

    • Elimina ogni traccia dell'adesivo rimanente e lascia asciugare all'aria il tuo MacBook Pro per qualche minuto.

    • La batteria sostitutiva inclusa nel tuo kit iFixit è dotata di adesivo preinstallato. Controlla bene la posizione e l'allineamento della batteria prima di staccare la pellicola che copre l'adesivo; quindi premi con decisione ogni cella. Se ci fossero ulteriori pellicole o nastri che non erano presenti sulla tua batteria originale, rimuovili ora.

    • Calibra la nuova batteria appena installata: carica al 100% e tieni in carica almeno altre 2 ore. Stacca il cavo e usa il laptop per farlo scaricare. All'avviso di batteria in esaurimento, salva il lavoro corrente e tieni acceso il MacBook finché non si iberna perché scarico. Aspetta almeno altre 5 ore, poi carica senza interruzioni fino al 100%.

    • Se noti qualsiasi comportamento insolito o problemi dopo aver installato la tua batteria nuova, potrebbe essere necessario resettare l'SMC (System Management Controller) del tuo MacBook Pro.

  36. Appoggia un iOpener scaldato sulla copertura del trackpad per ammorbidire l'adesivo che lo fissa al case superiore.
    • Appoggia un iOpener scaldato sulla copertura del trackpad per ammorbidire l'adesivo che lo fissa al case superiore.

    • Stai attento a non surriscaldare l'iOpener durante la riparazione. Aspetta sempre almeno due minuti prima di riscaldarlo.

  37. Usa uno strumento di apertura in plastica per fare leva attentamente sulla copertura del trackpad per separarla dal case superiore. Procedi lentamente per evitare di piegare visibilmente la copertura. Procedi lentamente per evitare di piegare visibilmente la copertura.
    • Usa uno strumento di apertura in plastica per fare leva attentamente sulla copertura del trackpad per separarla dal case superiore.

    • Procedi lentamente per evitare di piegare visibilmente la copertura.

  38. Usa uno strumento di apertura in plastica per rimuovere lentamente ed attentamente la copertura del trackpad dal case superiore. Usa uno strumento di apertura in plastica per rimuovere lentamente ed attentamente la copertura del trackpad dal case superiore. Usa uno strumento di apertura in plastica per rimuovere lentamente ed attentamente la copertura del trackpad dal case superiore.
    • Usa uno strumento di apertura in plastica per rimuovere lentamente ed attentamente la copertura del trackpad dal case superiore.

  39. Tira delicatamente la copertura verso l'alto per rimuoverla. Tira delicatamente la copertura verso l'alto per rimuoverla.
    • Tira delicatamente la copertura verso l'alto per rimuoverla.

  40. Se necessario, rimuovi il nastro adesivo che copre il connettore del cavo del trackpad.
    • Se necessario, rimuovi il nastro adesivo che copre il connettore del cavo del trackpad.

  41. Usa la punta di uno spudger per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF. Usa la punta di uno spudger per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF.
    • Usa la punta di uno spudger per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF.

  42. Sfila il cavo del trackpad dalla sua presa sulla scheda madre.
    • Sfila il cavo del trackpad dalla sua presa sulla scheda madre.

  43. Infila la parte piatta di uno spudger sotto l'apertura nel case superiore dove passa il cavo del trackpad. Fai leva delicatamente per separare il cavo a nastro del trackpad dall'adesivo che lo fissa al case superiore.
    • Infila la parte piatta di uno spudger sotto l'apertura nel case superiore dove passa il cavo del trackpad.

    • Fai leva delicatamente per separare il cavo a nastro del trackpad dall'adesivo che lo fissa al case superiore.

  44. Svita le seguenti viti che fissano le staffe del trackpad al trackpad stesso e al case superiore.
    • Svita le seguenti viti che fissano le staffe del trackpad al trackpad stesso e al case superiore.

    • Quattro viti Torx T5 da 2,2 mm

    • Quattro viti Torx T5 da 1,7 mm

  45. Usa le pinzette per rimuovere le due staffe di montaggio del trackpad dal case superiore. Usa le pinzette per rimuovere le due staffe di montaggio del trackpad dal case superiore.
    • Usa le pinzette per rimuovere le due staffe di montaggio del trackpad dal case superiore.

  46. Per evitare di graffiare lo schermo, apri il portatile a circa 90° e appoggialo su un lato. Fai passare attentamente il cavo a nastro del trackpad attraverso l'apertura nel case superiore.
    • Per evitare di graffiare lo schermo, apri il portatile a circa 90° e appoggialo su un lato.

    • Fai passare attentamente il cavo a nastro del trackpad attraverso l'apertura nel case superiore.

    • Questo passaggio spingerà il trackpad fuori dal suo alloggio nel case superiore.

    • Guida il trackpad fuori dal case superiore con l'altra mano, in modo che non cada.

  47. Tira delicatamente via il trackpad dal case superiore, stando attento a non strappare il cavo a nastro. Tira delicatamente via il trackpad dal case superiore, stando attento a non strappare il cavo a nastro. Tira delicatamente via il trackpad dal case superiore, stando attento a non strappare il cavo a nastro.
    • Tira delicatamente via il trackpad dal case superiore, stando attento a non strappare il cavo a nastro.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Forza Vale

Membro da: 09/02/2017

3.173 Reputazione

6 Guide realizzate

Team

triomacrepair.com Membro di triomacrepair.com

Business

1 Membro

15 Guide realizzate

Кроме видео, см. инструкцию по Upper Case.

1. Сложно снять аккумулятор. Я не грел, а просовывал кусочки астролона (лавсановая плёнка) толщиной 0,5 мм. Осторожно - я чуть не порвал черное защитное покрытие аккумов с нижней стороны, поэтому острые края инструмента притупите наждачной бумагой. И не используйте пленку на всю ширину - подлезть под одну половинку аккума гораздо легче, чем под весь.

2. Делайте, как на видео. Но! Не забудьте кроме клавы купить саморезы для крепления новой клавы и такие же кусачки, как на видео.

Amir Valiev - Replica

извлечь остаток заклепки непросто. пока научился, загубил десяток из 102. хорошо, что догадался дёргать в разных местах, поэтому клавиатура держится . для успешного извлечения:

2.1. беритесь под самый корень.

2.2. у меня получилось дергать только передней частью кусачек - но попробуйте сами.

2.3. нужно чуть стиснуть заклепку - чтобы кусачки её чуть "надкусили".

2.4. дергайте как на видео. так как даже с устойчивым навыком выдернутся не все заклепки, старайтесь дергать в разных местах.

Amir Valiev - Replica

But this isn’t the keyboard…

Keith Kam - Replica

Great tutorial. The keyboard replacement is in that video.

Jim Yang - Replica

Keyboard replacement on any retina macbook pro is a bit involved. You must take everything down to the bearbone, You can check this video out for detailed explanation on how it’s done https://youtu.be/_yfRgs1VXKo

hussein0101 - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 20

Ultimi 7 Giorni: 166

Ultimi 30 Giorni: 662

Tutti i Tempi: 45,154