Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Ecco la guida per sostituire lo speaker in un MacBook Pro da 15" del 2016-2017. Nell'ottobre 2016, Apple ha lanciato un nuovo MacBook Pro, con un nuovo design e nuove funzionalità, che includono la Touch Bar, la nuova tastiera a farfalla, un nuovo schermo e nuovi speaker. Ma queste funzioni hanno generato lamentele per la loro fragilità. Apple ha annunciato un programma di sostituzione per le tastiere e gli schermi, ma non gli speaker, nonostante molti utenti hanno riportato di un problema col volume. Apple sostiene che gli speaker sono incollati alla scocca superiore e non possono essere sostituiti singolarmente, costando quindi 600€. Ho quindi deciso di sostituirlo da solo e scrivere una guida a riguardo.

  1. Lo speaker è incollato alla scocca con un adesivo molto resistente, quindi ho usato un asciugacapelli per scaldarlo ed ammorbidirlo prima di rimuovere lo speaker. Lo speaker è incollato alla scocca con un adesivo molto resistente, quindi ho usato un asciugacapelli per scaldarlo ed ammorbidirlo prima di rimuovere lo speaker. Lo speaker è incollato alla scocca con un adesivo molto resistente, quindi ho usato un asciugacapelli per scaldarlo ed ammorbidirlo prima di rimuovere lo speaker.
    • Lo speaker è incollato alla scocca con un adesivo molto resistente, quindi ho usato un asciugacapelli per scaldarlo ed ammorbidirlo prima di rimuovere lo speaker.

  2. Dopodiché, infila un metro in metallo tra lo speaker e la scocca. Stai attento a non danneggiare le celle della batteria. Dopodiché, infila un metro in metallo tra lo speaker e la scocca. Stai attento a non danneggiare le celle della batteria.
    • Dopodiché, infila un metro in metallo tra lo speaker e la scocca. Stai attento a non danneggiare le celle della batteria.

  3. Io ho usato del nastro biadesivo per incollare il nuovo speaker. La cosa importante in questo passaggio è di non lasciare delle fessure mentre tagli e applichi l'adesivo. Anche una minima fessura distorcerà i suoni. Inoltre ho notato delle differenze strutturali tra i modelli 2016 e 2017. Lo speaker di destra è del 2017, mentre quello di sinistra è un modello del 2016 preso da iFixit. Il materiale fonoassorbente è leggermente diverso, come puoi vedere nella terza immagine, non sembra ci siano differenze nella qualità audio. Inoltre ho notato delle differenze strutturali tra i modelli 2016 e 2017. Lo speaker di destra è del 2017, mentre quello di sinistra è un modello del 2016 preso da iFixit. Il materiale fonoassorbente è leggermente diverso, come puoi vedere nella terza immagine, non sembra ci siano differenze nella qualità audio.
    • Io ho usato del nastro biadesivo per incollare il nuovo speaker. La cosa importante in questo passaggio è di non lasciare delle fessure mentre tagli e applichi l'adesivo. Anche una minima fessura distorcerà i suoni.

    • Inoltre ho notato delle differenze strutturali tra i modelli 2016 e 2017. Lo speaker di destra è del 2017, mentre quello di sinistra è un modello del 2016 preso da iFixit. Il materiale fonoassorbente è leggermente diverso, come puoi vedere nella terza immagine, non sembra ci siano differenze nella qualità audio.

Conclusione

Dopo diversi mesi da questa riparazione la durata della batteria è calata drasticamente, quindi ho portato il mio MacBook Pro ad un Genius Bar. Ho chiesto se potevano sostituirmi la batteria anche se avevo sostituito da solo gli speaker, e hanno risposto di sì. Infine, gli speaker e la scocca superiore sono stati cambiati. Comunque ho paura che si romperanno ancora poiché quando li uso per ascoltare della musica o altro ogni tanto gracchiano.

100%

Inizia a tradurre ›

is battery draining is related to speaker replacement? as I get it’s not, but just wanted to double-check

I’ll need to do the same replacement after I’ve damaged my speaker when I was opening my MacBook to change thermal paste, so great news you can change to case after a repair like that, thank you

Dmitry Petrov - Replica

Has anyone done this repair and what there any problems?

Charles Lampard - Replica

Are these speakers located directly under the back /bottom cover? I have the MacBook Pro (15-inch, 2016) touch bar and I see in some videos people going through so many steps trying to get to them so I’m a little confused by this 3-step tutorial.

Seba KL - Replica

Where can I buy the right-side speaker component, 2017 model? As you noted in the 3rd step section, you find the structural differences between 2016 and 2017models. When I search the 2017 model right-side speaker in ifixit. com here, the component seems to be only 2016 model as below:

MacBook Pro 15" Retina (Late 2016-2017) Right Speaker

Also, do you have a video tutorial of replacing speakers? If then, much appreciated!

Kyungil Kong - Replica

Sorry I didn’t record the video of this repair. You can find it on eBay, the link is here : https://www.ebay.com/itm/Genuine-Macbook...

but I’m not sure if it would work perfectly because it is used one. So I recommend you buy the right speaker on iFixit though it might be 2016 model because I couldn’t tell the difference of sound quality between 2016 and 2017 model.

Takashi Miyazaki -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 25

Ultimi 7 Giorni: 209

Ultimi 30 Giorni: 1,206

Tutti i Tempi: 22,917