Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Usa questa guida per sostituire lo schermo e il digitizer del tuo Huawei Mate 10 Pro.

L'apertura del Mate 10 Pro danneggerà le guarnizioni impermeabili del dispositivo. Se non sostituirai i sigilli adesivi, il tuo telefono funzionerà normalmente, ma perderà la sua resistenza all'acqua.

  1. Spegni il telefono.
    • Spegni il telefono.

    • Prepara un iOpener e applicalo sul retro del telefono per circa due minuti per ammorbidire l'adesivo sotto la cover posteriore.

  2. Solleva la cover posteriore con una ventosa finché non riesci a inserire l'estremità piatta di uno spudger halberd. Usa lo spudger halberd per tagliare l'adesivo sotto la cover posteriore lungo tutti i bordi del telefono. Lascia in posizione dei plettri di apertura per impedire che l'adesivo possa riattaccarsi alla cover posteriore mentre tagli l'adesivo lungo gli altri lati.
    • Solleva la cover posteriore con una ventosa finché non riesci a inserire l'estremità piatta di uno spudger halberd.

    • Usa lo spudger halberd per tagliare l'adesivo sotto la cover posteriore lungo tutti i bordi del telefono.

    • Lascia in posizione dei plettri di apertura per impedire che l'adesivo possa riattaccarsi alla cover posteriore mentre tagli l'adesivo lungo gli altri lati.

  3. Non cercare di rimuovere completamente la cover posteriore già ora. Il cavo del sensore impronte digitali è ancora collegato alla scheda madre. Ribalta la cover posteriore ruotandola attorno al lato lungo.
    • Non cercare di rimuovere completamente la cover posteriore già ora. Il cavo del sensore impronte digitali è ancora collegato alla scheda madre.

    • Ribalta la cover posteriore ruotandola attorno al lato lungo.

    • Rimuovi la vite a croce Phillips #00 che fissa la schermatura metallica disposta sopra la connessione del cavo del sensore impronte digitali.

  4. Usa delle pinzette per rimuovere la schermatura metallica che copre il connettore del sensore impronte digitali. Disconnetti con uno spudger il cavo del sensore impronte digitali.
    • Usa delle pinzette per rimuovere la schermatura metallica che copre il connettore del sensore impronte digitali.

    • Disconnetti con uno spudger il cavo del sensore impronte digitali.

    • Nel rimontare il tuo telefono, applica del nuovo adesivo dove necessario.

  5. Rimuovi le dodici viti a croce Phillips #00. Rimuovi con attenzione le schermature sopra alla scheda madre e alla scheda di ricarica. Nel caso che le schermature non venissero via facilmente dopo aver rimosso le viti a croce, puoi usare l'estremità a punta di uno spudger per estrarle.
    • Rimuovi le dodici viti a croce Phillips #00.

    • Rimuovi con attenzione le schermature sopra alla scheda madre e alla scheda di ricarica.

    • Nel caso che le schermature non venissero via facilmente dopo aver rimosso le viti a croce, puoi usare l'estremità a punta di uno spudger per estrarle.

  6. LCD iPhone Screen Fix Kits

    The budget option, covered by our Lifetime Warranty.

    Shop Kits

    LCD iPhone Screen Fix Kits

    Cut repair costs, not quality.

    Shop Kits
  7. Usa uno spudger per scollegare il cavo flex della porta di ricarica dalla scheda madre e dalla scheda figlia. Usa uno spudger per scollegare il cavo flex della porta di ricarica dalla scheda madre e dalla scheda figlia.
    • Usa uno spudger per scollegare il cavo flex della porta di ricarica dalla scheda madre e dalla scheda figlia.

  8. Usa delle pinzette per rimuovere con delicatezza la porta di ricarica insieme al suo cavo flex. La porta di ricarica è ben incastrata nel suo alloggiamento. Nel caso tu abbia problemi a rimuoverla, usa l'estremità piatta di uno spudger halberd per farla uscire fuori.
    • Usa delle pinzette per rimuovere con delicatezza la porta di ricarica insieme al suo cavo flex.

    • La porta di ricarica è ben incastrata nel suo alloggiamento. Nel caso tu abbia problemi a rimuoverla, usa l'estremità piatta di uno spudger halberd per farla uscire fuori.

  9. Usa uno spudger per disconnettere il cavo flex della batteria. Applica un iOpener sullo schermo per almeno un minuto per ammorbidire l'adesivo sotto la batteria.
    • Usa uno spudger per disconnettere il cavo flex della batteria.

    • Applica un iOpener sullo schermo per almeno un minuto per ammorbidire l'adesivo sotto la batteria.

  10. Il cavo flex dello schermo passa sotto la batteria. Stai attento a non danneggiarlo quando cerchi di staccare l'adesivo. Cerca anche di non piegare mai o perforare la batteria. Usa uno spudger per far leva delicatamente sotto la batteria e fallo scorrere lungo il lato per staccare l'adesivo. Rimuovi la batteria.
    • Il cavo flex dello schermo passa sotto la batteria. Stai attento a non danneggiarlo quando cerchi di staccare l'adesivo. Cerca anche di non piegare mai o perforare la batteria.

    • Usa uno spudger per far leva delicatamente sotto la batteria e fallo scorrere lungo il lato per staccare l'adesivo.

    • Rimuovi la batteria.

    • Nel rimontare il telefono, sostituisci il vecchio adesivo con nastro biadesivo oppure con adesivo pretagliato.

  11. Usa uno spudger per disconnettere il cavo flex dello schermo. Prepara un iOpener e applicalo sullo schermo per almeno due minuti per ammorbidire l'adesivo sottostante. Prenditi una particolare cura delle parti superiore e inferiore del display.
    • Usa uno spudger per disconnettere il cavo flex dello schermo.

    • Prepara un iOpener e applicalo sullo schermo per almeno due minuti per ammorbidire l'adesivo sottostante. Prenditi una particolare cura delle parti superiore e inferiore del display.

    • Se il tuo schermo è rotto o crepato, proteggi i tuoi occhi da schegge di vetro applicando del nastro trasparente sullo schermo, cosa che ti permetterà anche di avere una migliore presa quando aprirai il telefono.

    • Lo schermo dello Huawei Mate 10 Pro è attaccato con colla molto tenace e potrebbe essere necessario ripetere più volte questa procedura nel corso della rimozione.

  12. Se il tuo schermo non è già rotto, probabilmente si romperà nel corso di questa operazione. È meglio se ti proteggi gli occhi e le mani da schegge di vetro. Spingi e fai leva con uno spudger contro il retro del display attraverso il ritaglio nel midframe, in corrispondenza della porta di ricarica, per creare una fessura tra lo schermo e il telaio principale.
    • Se il tuo schermo non è già rotto, probabilmente si romperà nel corso di questa operazione. È meglio se ti proteggi gli occhi e le mani da schegge di vetro.

    • Spingi e fai leva con uno spudger contro il retro del display attraverso il ritaglio nel midframe, in corrispondenza della porta di ricarica, per creare una fessura tra lo schermo e il telaio principale.

    • L'adesivo è davvero tenace, quindi questa può essere una procedura lunga e difficile. Fai attenzione a non danneggiare altri componenti mentre la esegui.

    • Inserisci la punta di un plettro di apertura nella fessura che hai appena creato.

  13. Usa il plettro di apertura per tagliare l'adesivo lungo tutti i bordi dello Huawei Mate 10 Pro. Stai attento in corrispondenza del lato superiore, nelle vicinanze della fotocamera anteriore. Inserisci solo una parte molto piccola della punta del plettro per non danneggiare la fotocamera stessa.
    • Usa il plettro di apertura per tagliare l'adesivo lungo tutti i bordi dello Huawei Mate 10 Pro.

    • Stai attento in corrispondenza del lato superiore, nelle vicinanze della fotocamera anteriore. Inserisci solo una parte molto piccola della punta del plettro per non danneggiare la fotocamera stessa.

    • Nel caso tu abbia problemi a tagliare l'adesivo, puoi riutilizzare l'iOpener per ammorbidire di nuovo l'adesivo.

  14. Dopo aver tagliato l'adesivo lungo tutti i bordi del telefono, torci il plettro di apertura per sollevare lo schermo. È possibile che il cavo del display rimanga parzialmente attaccato al midframe. In questo caso, staccalo con delicatezza e fallo passare attraverso la fessura nel telaio. Rimuovi lo schermo.
    • Dopo aver tagliato l'adesivo lungo tutti i bordi del telefono, torci il plettro di apertura per sollevare lo schermo.

    • È possibile che il cavo del display rimanga parzialmente attaccato al midframe. In questo caso, staccalo con delicatezza e fallo passare attraverso la fessura nel telaio.

    • Rimuovi lo schermo.

    • Rimuovi tutto l'adesivo rimasto dal telefono e pulisci le aree di incollaggio con alcol isopropilico (concentrazione oltre 90%) e un panno privo di lanugine.

Conclusione

Se possibile, accendi il telefono e verifica la tua riparazione prima di applicare del nuovo adesivo e risigillare il telefono.

Se il telaio è piegato oppure se sono rimasti residui di colla o vetro, il nuovo schermo non si installerà correttamente e potrebbe danneggiarsi. Se necessario, sostituisci il telaio.

Il miglior modo di fissare il nuovo schermo è con un foglio di biadesivo pretagliato. Applicalo sul retro del display, quindi fai passare il cavo dello schermo attraverso il telaio. Allinea lo schermo e premilo in posizione.

88%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

56.156 Reputazione

267 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

111 Membri

10.681 Guide realizzate

Nicely written guide, I am curious about trying this myself in the near future. I have sadly got a tiny scratch in my screen in the last couple days where I haven’t had a screen protector on! Very frustrating.

I’ve replaced almost everything for an iPhone 6+ and done a complete teardown. How difficult is this repair compared to something like that?

Ed Davidson-Bowman - Replica

Perfect tutorial, my only problem was doing it without an opener was difficult. I don’t know if this kind of comment is allowed, and it it isn’t, please just edit this part instead of taking down the whole comment. An icepack in the microwave worked VERY well for me in the end.

That said, breaking the screen to take it off was VERY hurtful in my soul.

Thanks for the instructions!!!

Alex Vermillion - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 8

Ultimi 7 Giorni: 76

Ultimi 30 Giorni: 399

Tutti i Tempi: 7,565