Introduzione

Usa questa guida per sostituire il display di un MacBook Air 2019.

  1. Prima di iniziare questa procedura dovresti disabilitare la funzionalità Auto Boot del tuo Mac. Auto Boot accende il tuo Mac quando apri il coperchio con lo schermo può attivarsi accidentalmente in fase di smontaggio. Usa questa guida oppure segui le istruzioni abbreviate qui sotto per disabilitare Auto Boot.
    • Prima di iniziare questa procedura dovresti disabilitare la funzionalità Auto Boot del tuo Mac. Auto Boot accende il tuo Mac quando apri il coperchio con lo schermo può attivarsi accidentalmente in fase di smontaggio. Usa questa guida oppure segui le istruzioni abbreviate qui sotto per disabilitare Auto Boot.

    • Se il tuo MacBook funziona con Big Sur v11.1 o successive, disattivare l'Auto Boot potrebbe non funzionare. Puoi procedere normalmente, ma assicurati di scollegare la batteria appena sei dentro.

    • Usa un cacciavite pentalobe P5 per rimuovere le viti seguenti:

    • Due viti da 7,9 mm

    • Due viti da 7,1 mm

    • Sei viti da 2,6 mm

  2. Infila le dita tra lo schermo e il case inferiore per sollevare dall'Air la cover stessa.
    • Infila le dita tra lo schermo e il case inferiore per sollevare dall'Air la cover stessa.

    • Rimuovi il case inferiore.

  3. Stacca il nastro adesivo che copre il connettore della batteria quanto basta per scoprire lo stesso connettore.
    • Stacca il nastro adesivo che copre il connettore della batteria quanto basta per scoprire lo stesso connettore.

  4. Usa uno spudger per far scorrere il connettore della batteria parallelamente alla scheda logica, tirandolo fuori dal suo zoccolo sulla scheda. Usa uno spudger per far scorrere il connettore della batteria parallelamente alla scheda logica, tirandolo fuori dal suo zoccolo sulla scheda.
    • Usa uno spudger per far scorrere il connettore della batteria parallelamente alla scheda logica, tirandolo fuori dal suo zoccolo sulla scheda.

  5. Usa un cacciavite Torx T3 per rimuovere le due viti da 1,4 mm che fissano la staffa del cavo dell'antenna. Rimuovi la staffa del cavo dell'antenna.
    • Usa un cacciavite Torx T3 per rimuovere le due viti da 1,4 mm che fissano la staffa del cavo dell'antenna.

    • Rimuovi la staffa del cavo dell'antenna.

  6. Inserisci l'estremità punta di uno spudger sotto uno dei cavi di antenna, vicino al connettore. Fai leva verso l'altro per scollegare il cavo. Ripeti l'operazione per l'altro cavo di antenna.
    • Inserisci l'estremità punta di uno spudger sotto uno dei cavi di antenna, vicino al connettore.

    • Fai leva verso l'altro per scollegare il cavo.

    • Ripeti l'operazione per l'altro cavo di antenna.

  7. Usa un cacciavite Torx T3 per rimuovere le due viti da 1,5 mm che fissano la staffa del connettore del cavo dello schermo. Rimuovi la staffa del connettore del cavo del display.
    • Usa un cacciavite Torx T3 per rimuovere le due viti da 1,5 mm che fissano la staffa del connettore del cavo dello schermo.

    • Rimuovi la staffa del connettore del cavo del display.

  8. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo dello schermo. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo dello schermo.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo dello schermo.

  9. Usa un cacciavite Torx T5 per rimuovere le viti seguenti:
    • Usa un cacciavite Torx T5 per rimuovere le viti seguenti:

    • Quattro viti da 7,4 mm

    • Due viti da 4,5 mm

  10. Solleva nella barra dell'antenna verso l'alto ed estraila dal case. Fai attenzione che non si impigli in cavi e connettori presenti sul case. Potresti incontrare un po' di resistenza da parte delle clip nella parte centrale della barra che la ancorano al case. Tieni conto che, se tiri direttamente verso l'alto perpendicolarmente al case, puoi tirare con una certa forza senza danneggiare nulla. Rimuovi la barra dell'antenna.
    • Solleva nella barra dell'antenna verso l'alto ed estraila dal case. Fai attenzione che non si impigli in cavi e connettori presenti sul case.

    • Potresti incontrare un po' di resistenza da parte delle clip nella parte centrale della barra che la ancorano al case. Tieni conto che, se tiri direttamente verso l'alto perpendicolarmente al case, puoi tirare con una certa forza senza danneggiare nulla.

    • Rimuovi la barra dell'antenna.

  11. Usa un cacciavite Torx T9 per rimuovere le sei viti da 4,9 mm che fissano le cerniere dello schermo al case superiore. Usa un cacciavite Torx T9 per rimuovere le sei viti da 4,9 mm che fissano le cerniere dello schermo al case superiore.
    • Usa un cacciavite Torx T9 per rimuovere le sei viti da 4,9 mm che fissano le cerniere dello schermo al case superiore.

  12. Con il MacBook ancora disposto con lo schermo in basso, solleva con delicatezza il case superiore per aprire il MacBook al maggior angolo possibile. Con il MacBook ancora disposto con lo schermo in basso, solleva con delicatezza il case superiore per aprire il MacBook al maggior angolo possibile.
    • Con il MacBook ancora disposto con lo schermo in basso, solleva con delicatezza il case superiore per aprire il MacBook al maggior angolo possibile.

  13. Solleva il MacBook Air e ruota con delicatezza lo schermo fino a un angolo di 90 gradi rispetto al case superiore. Le cerniere non dovrebbero muoversi rispetto allo schermo e dovrebbero ruotare lievemente fuori dal case. Mantenendo lo schermo a un angolo di 90 gradi rispetto al case, spingi verso il basso lo schermo mentre tieni ferma la scocca, in modo che le cerniere possono scorrere fuori dal fondo del case.
    • Solleva il MacBook Air e ruota con delicatezza lo schermo fino a un angolo di 90 gradi rispetto al case superiore.

    • Le cerniere non dovrebbero muoversi rispetto allo schermo e dovrebbero ruotare lievemente fuori dal case.

    • Mantenendo lo schermo a un angolo di 90 gradi rispetto al case, spingi verso il basso lo schermo mentre tieni ferma la scocca, in modo che le cerniere possono scorrere fuori dal fondo del case.

Conclusione

Per riassemblare il tuo dispositivo, segui queste istruuzioni in ordine inverso.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Adam O'Camb

Membro da: 11/04/2015

140.413 Reputazione

407 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

138 Membri

16.468 Guide realizzate

Thanks a lot for the useful guide! I have found some difficulties removing the antenna bar with this description, since there is no information to remove the 4 screws holding the antenna assembly in place. Additionally the force to remove the antenna is very high and may damage the complete antenna. I have used some angled tweezers to remove it and they came right our without any force.

Another question I have for the display replacement on a 2019 MacBook Air is how to get the true tone function and keyboard backlight working again. I have found no infos for the 2019 Air but some people had the same issue with 2018 and up MacBook Pros. Any suggestions on how I could fix this up? (Already made a SMC and PRAM reset)

Thanks in advance!

Josef G - Replica

Thanks for the comments! We’ll fix the missing steps right up!

Arthur Shi -

Those are good questions. I would like to know also.

QuickTech -

May I know where to buy a replacement screen from a reliable supplier ?

Alan Li - Replica

Hi Alan, we sell replacement screens in our store.

Adam O'Camb -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 21

Ultimi 7 Giorni: 179

Ultimi 30 Giorni: 785

Tutti i Tempi: 9,808