Introduzione

Questa guida ti mostrerà come rimuovere e sostituire la scheda madre del GameCube.

  1. Ruota il GameCube in modo che la faccia inferiore sia rivolta verso l'alto. Trova le quattro viti (evidenziate in rosso) in ogni angolo del dispositivo. Quindi usa un cacciavite Gamebit da 4,5 mm per svitarle. Trova le quattro viti (evidenziate in rosso) in ogni angolo del dispositivo. Quindi usa un cacciavite Gamebit da 4,5 mm per svitarle.
    • Ruota il GameCube in modo che la faccia inferiore sia rivolta verso l'alto.

    • Trova le quattro viti (evidenziate in rosso) in ogni angolo del dispositivo. Quindi usa un cacciavite Gamebit da 4,5 mm per svitarle.

  2. Con la faccia inferiore del GameCube rivolta verso l'alto e le viti rimosse, Tira attentamente la copertura esterna della console via dalla copertura superiore. Quindi appoggia la parte inferiore a testa in su. Con la faccia inferiore del GameCube rivolta verso l'alto e le viti rimosse, Tira attentamente la copertura esterna della console via dalla copertura superiore. Quindi appoggia la parte inferiore a testa in su. Con la faccia inferiore del GameCube rivolta verso l'alto e le viti rimosse, Tira attentamente la copertura esterna della console via dalla copertura superiore. Quindi appoggia la parte inferiore a testa in su.
    • Con la faccia inferiore del GameCube rivolta verso l'alto e le viti rimosse, Tira attentamente la copertura esterna della console via dalla copertura superiore. Quindi appoggia la parte inferiore a testa in su.

  3. Premi delicatamente i ganci posizionati su entrambi i lati della copertura posteriore verso il basso, come mostrato, e rimuovila attentamente dal dispositivo.
    • Premi delicatamente i ganci posizionati su entrambi i lati della copertura posteriore verso il basso, come mostrato, e rimuovila attentamente dal dispositivo.

  4. Dopo aver rimosso la copertura posteriore, sgancia attentamente le porte dei controller sulla parte anteriore della console.
    • Dopo aver rimosso la copertura posteriore, sgancia attentamente le porte dei controller sulla parte anteriore della console.

    • Un cavo a nastro (evidenziato in giallo) è ancora collegato alla console. Non scollegare questo cavo.

    • Le porte dei controller sono le porte dove colleghi i controller nella console e sono di forma semi circolare.

  5. Usa un cacciavite a croce Phillips per svitare le 2 viti (evidenziate in rosso) che si trovano sul retro delle prese dei controller. Separa attentamente la copertura esterna grigia delle porte dei controller e della scheda logica.
    • Usa un cacciavite a croce Phillips per svitare le 2 viti (evidenziate in rosso) che si trovano sul retro delle prese dei controller.

    • Separa attentamente la copertura esterna grigia delle porte dei controller e della scheda logica.

  6. La parte sinistra della console contiene la ventola e il suo alloggio. Svita attentamente le due viti che fissano la ventola al suo alloggio. Non scollegare i cavi rosso e nero della ventola dalla console. (cavo rosso)
    • La parte sinistra della console contiene la ventola e il suo alloggio. Svita attentamente le due viti che fissano la ventola al suo alloggio.

    • Non scollegare i cavi rosso e nero della ventola dalla console. (cavo rosso)

  7. Svita le quattro viti a croce Phillips #1 che bloccano le molle della terra (evidenziate in verde acqua). Rimuovi attentamente le molle della terra dalla console come mostrato nella seconda immagine.
    • Svita le quattro viti a croce Phillips #1 che bloccano le molle della terra (evidenziate in verde acqua).

    • Rimuovi attentamente le molle della terra dalla console come mostrato nella seconda immagine.

  8. Il lettore CD è fissato ad una placca in metallo. Usando un cacciavite a croce Phillips #2, svita le dodici viti attorno al bordo esterno del lettore CD (evidenziate in rosso).
    • Il lettore CD è fissato ad una placca in metallo.

    • Usando un cacciavite a croce Phillips #2, svita le dodici viti attorno al bordo esterno del lettore CD (evidenziate in rosso).

  9. Separa attentamente il gruppo del lettore CD dal resto del GameCube. Il gruppo del lettore CD è fissato alla scheda madre sottostante da una presa: potresti dover fare una certa forza per rimuovere attentamente il gruppo. La placca in metallo e il lettore CD resteranno attaccati (terza immagine).
    • Separa attentamente il gruppo del lettore CD dal resto del GameCube.

    • Il gruppo del lettore CD è fissato alla scheda madre sottostante da una presa: potresti dover fare una certa forza per rimuovere attentamente il gruppo.

    • La placca in metallo e il lettore CD resteranno attaccati (terza immagine).

  10. Dopo aver rimosso il gruppo del lettore CD, il tuo GameCube dovrebbe essere come quello nella prima immagine. Svita le 6 viti (evidenziate in arancione) sul dissipatore con un cacciavite a croce Phillips #1.
    • Dopo aver rimosso il gruppo del lettore CD, il tuo GameCube dovrebbe essere come quello nella prima immagine.

    • Svita le 6 viti (evidenziate in arancione) sul dissipatore con un cacciavite a croce Phillips #1.

  11. Solleva delicatamente la scheda madre dalla base della console (come mostrato nella seconda immagine). Solleva delicatamente la scheda madre dalla base della console (come mostrato nella seconda immagine).
    • Solleva delicatamente la scheda madre dalla base della console (come mostrato nella seconda immagine).

  12. Scollega attentamente il cavo a nastro chee collega la scheda madre alla copertura anteriore. A questo punto puoi sostituire la scheda madre originale con una nuova e goderti il tuo GameCube rinato!
    • Scollega attentamente il cavo a nastro chee collega la scheda madre alla copertura anteriore.

    • A questo punto puoi sostituire la scheda madre originale con una nuova e goderti il tuo GameCube rinato!

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

mwbisson

Membro da: 05/11/2009

892 Reputazione

3 Guide realizzate

Team

Cal Poly, Team 6-2, Maness Fall 2009 Membro di Cal Poly, Team 6-2, Maness Fall 2009

CPSU-MANESS-F09S6G2

4 Membri

28 Guide realizzate

3 Commenti

What happens if you disconnect that cable (localizated on Step 4)?

Santi12008 - Replica

Its soldered to the front-board and the connector is on the main-board under the disc assembly, trying to remove it will break it.

Joseph Lalone -

I have been having trouble with my cube shorting out when I insert a memory card into slot A. What is the best way to get at it see if this is the case, and what should I be looking for?

Many thanks

farrell dann - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 3

Ultimi 7 Giorni: 31

Ultimi 30 Giorni: 132

Tutti i Tempi: 20,621