Introduzione

Segui questa guida per sostituire una scheda madre difettosa.

Non dimenticarti di seguire la nostra guida per l'applicazione della pasta termica dopo aver rimosso il dissipatore.

    • Due viti Pentalobe P5 da 2,3 mm

    • Otto viti Pentalobe P5 da 3,0 mm

    • Nel corso di tutta la riparazione, tieni traccia di ogni vite e assicurati che ritorni nel suo posto originario per evitare danni al tuo dispositivo.

  2. Il case inferiore è collegato a quello superiore con due clip di plastica in posizione centrale. Durante il rimontaggio, spingi con delicatezza il centro del case inferiore per riattaccare le due clip in plastica.

  3. Se necessario, rimuovere la copertura in plastica attaccata alla scheda contatti della batteria.
    • Se necessario, rimuovere la copertura in plastica attaccata alla scheda contatti della batteria.

  4. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore della batteria in verticale dal suo zoccolino sulla scheda logica. Accertati di sollevare solo il connettore e non lo zoccolino, per evitare il rischio di danni permanenti alla scheda logica.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore della batteria in verticale dal suo zoccolino sulla scheda logica.

    • Accertati di sollevare solo il connettore e non lo zoccolino, per evitare il rischio di danni permanenti alla scheda logica.

  5. Piega il connettore della batteria in modo che non interferisca, per prevenire un contatto accidentale con lo zoccolino durante la riparazione.
    • Piega il connettore della batteria in modo che non interferisca, per prevenire un contatto accidentale con lo zoccolino durante la riparazione.

  6. Rimuovi attentamente il supporto ammortizzatore in gomma della ventola dal bordo del dissipatore. Il supporto della ventola abbraccia il dissipatore e si incastra negli slot integrati nella presa d'aria. Durante il rimontaggio assicurati di incastrare le sue alette nelle rientranze nella presa d'aria. Il supporto della ventola abbraccia il dissipatore e si incastra negli slot integrati nella presa d'aria. Durante il rimontaggio assicurati di incastrare le sue alette nelle rientranze nella presa d'aria.
    • Rimuovi attentamente il supporto ammortizzatore in gomma della ventola dal bordo del dissipatore.

    • Il supporto della ventola abbraccia il dissipatore e si incastra negli slot integrati nella presa d'aria. Durante il rimontaggio assicurati di incastrare le sue alette nelle rientranze nella presa d'aria.

  7. Usa la parte piatta di uno spudger per rimuovere i quattro adesivi in schiuma dalle viti del dissipatore. Usa la parte piatta di uno spudger per rimuovere i quattro adesivi in schiuma dalle viti del dissipatore.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per rimuovere i quattro adesivi in schiuma dalle viti del dissipatore.

  8. Svita le seguenti viti che fissano il dissipatore alla scheda madre:
    • Svita le seguenti viti che fissano il dissipatore alla scheda madre:

    • Una vite Torx T5 da 2,7 mm (cromata)

    • Quattro viti Torx T5 (nere)

  9. Rimuovi il dissipatore dal portatile. Quando rimonti il tuo portatile, segui la nostra guida per l'applicazione della pasta termica per riapplicare la pasta su processore e dissipatore.
  10. Usa la punta di uno spudger per spingere su entrambi i lati del connettore del cavo della fotocamera iSight e sfilare il connettore man mano dalla sua presa sulla scheda madre. Usa la punta di uno spudger per spingere su entrambi i lati del connettore del cavo della fotocamera iSight e sfilare il connettore man mano dalla sua presa sulla scheda madre.
    • Usa la punta di uno spudger per spingere su entrambi i lati del connettore del cavo della fotocamera iSight e sfilare il connettore man mano dalla sua presa sulla scheda madre.

  11. Rimuovi il cavo della fotocamera iSight dalla ventola e piegalo da parte in modo che non sia di intralcio. Rimuovi il cavo della fotocamera iSight dalla ventola e piegalo da parte in modo che non sia di intralcio.
    • Rimuovi il cavo della fotocamera iSight dalla ventola e piegalo da parte in modo che non sia di intralcio.

  12. Usa la punta di uno spudger per ribaltare l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF della ventola. Tira con delicatezza il cavo della ventola per sfilarlo dalla sua presa. Tira con delicatezza il cavo della ventola per sfilarlo dalla sua presa.
    • Usa la punta di uno spudger per ribaltare l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF della ventola.

    • Tira con delicatezza il cavo della ventola per sfilarlo dalla sua presa.

  13. Svita le seguenti viti che fissano la ventola alla scocca superiore:
    • Svita le seguenti viti che fissano la ventola alla scocca superiore:

    • Una vite Torx T5 da 5,0 mm

    • Due viti Torx T5 da 3,6 mm

  14. Solleva il bordo della ventola più vicino alla cerniera dello schermo e rimuovi la ventola dal case superiore. Solleva il bordo della ventola più vicino alla cerniera dello schermo e rimuovi la ventola dal case superiore. Solleva il bordo della ventola più vicino alla cerniera dello schermo e rimuovi la ventola dal case superiore.
    • Solleva il bordo della ventola più vicino alla cerniera dello schermo e rimuovi la ventola dal case superiore.

  15. Svita le due viti Torx T5 da 2,1 mm che fissano la copertura del cavo della scheda I/O alla scheda madre. Rimuovi la copertura del cavo della scheda I/O.
    • Svita le due viti Torx T5 da 2,1 mm che fissano la copertura del cavo della scheda I/O alla scheda madre.

    • Rimuovi la copertura del cavo della scheda I/O.

  16. Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare il connettore della scheda I/O dalla sua presa sulla scheda madre. Stai attento a fare leva solo sul connettore della scheda I/O e non sulla presa o rischi di danneggiare la scheda madre.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare il connettore della scheda I/O dalla sua presa sulla scheda madre.

    • Stai attento a fare leva solo sul connettore della scheda I/O e non sulla presa o rischi di danneggiare la scheda madre.

  17. Solleva il cavo della scheda I/O dalla scheda madre e piegalo in modo che non dia fastidio. Per evitare di danneggiare il cavo, piegalo dove è già piegato, all'estremità del cavo dalla parte della scheda I/O.
    • Solleva il cavo della scheda I/O dalla scheda madre e piegalo in modo che non dia fastidio.

    • Per evitare di danneggiare il cavo, piegalo dove è già piegato, all'estremità del cavo dalla parte della scheda I/O.

  18. Usa la punta di uno spudger per sollevare il connettore dello speaker destro dalla sua presa sulla scheda madre. Usa la punta di uno spudger per sollevare il connettore dello speaker destro dalla sua presa sulla scheda madre.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare il connettore dello speaker destro dalla sua presa sulla scheda madre.

  19. Usa la punta di uno spudger per spingere entrambi i lati del connettore della scheda I/O per sfilarlo man mano dalla sua presa sulla scheda madre. Usa la punta di uno spudger per spingere entrambi i lati del connettore della scheda I/O per sfilarlo man mano dalla sua presa sulla scheda madre.
    • Usa la punta di uno spudger per spingere entrambi i lati del connettore della scheda I/O per sfilarlo man mano dalla sua presa sulla scheda madre.

  20. Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il cavo della retroilluminazione della tastiera dalla scheda madre e piegalo da una parte in modo che non interferisca con la scheda. Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il cavo della retroilluminazione della tastiera dalla scheda madre e piegalo da una parte in modo che non interferisca con la scheda. Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il cavo della retroilluminazione della tastiera dalla scheda madre e piegalo da una parte in modo che non interferisca con la scheda.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il cavo della retroilluminazione della tastiera dalla scheda madre e piegalo da una parte in modo che non interferisca con la scheda.

  21. Prendi l'aletta di plastica nera del connettore del cavo dello schermo e tirala per sbloccare il cavo e sfilalo dalla sua presa parallelamente alla scheda madre. Prendi l'aletta di plastica nera del connettore del cavo dello schermo e tirala per sbloccare il cavo e sfilalo dalla sua presa parallelamente alla scheda madre. Prendi l'aletta di plastica nera del connettore del cavo dello schermo e tirala per sbloccare il cavo e sfilalo dalla sua presa parallelamente alla scheda madre.
    • Prendi l'aletta di plastica nera del connettore del cavo dello schermo e tirala per sbloccare il cavo e sfilalo dalla sua presa parallelamente alla scheda madre.

  22. Sfila attentamente il connettore dell'ingresso DC dell'alimentazione dalla sua presa tirandolo parallelamente alla scheda madre. Sfila attentamente il connettore dell'ingresso DC dell'alimentazione dalla sua presa tirandolo parallelamente alla scheda madre.
    • Sfila attentamente il connettore dell'ingresso DC dell'alimentazione dalla sua presa tirandolo parallelamente alla scheda madre.

  23. Infila la parte piatta di uno spudger sotto il cavo dell'altoparlante sinistro vicino al suo connettore e fai leva per sollevarlo, quindi piega il cavo da una parte in modo che non interferisca. Infila la parte piatta di uno spudger sotto il cavo dell'altoparlante sinistro vicino al suo connettore e fai leva per sollevarlo, quindi piega il cavo da una parte in modo che non interferisca. Infila la parte piatta di uno spudger sotto il cavo dell'altoparlante sinistro vicino al suo connettore e fai leva per sollevarlo, quindi piega il cavo da una parte in modo che non interferisca.
    • Infila la parte piatta di uno spudger sotto il cavo dell'altoparlante sinistro vicino al suo connettore e fai leva per sollevarlo, quindi piega il cavo da una parte in modo che non interferisca.

  24. Se presente, rimuovi il nastro sopra il connettore ZIF del cavo del microfono. Se presente, rimuovi il nastro sopra il connettore ZIF del cavo del microfono.
    • Se presente, rimuovi il nastro sopra il connettore ZIF del cavo del microfono.

  25. Usa la punta di uno spudger per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF del cavo del microfono. Sfila il cavo del microfono dalla sua presa sulla scheda madre. Sfila il cavo del microfono dalla sua presa sulla scheda madre.
    • Usa la punta di uno spudger per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF del cavo del microfono.

    • Sfila il cavo del microfono dalla sua presa sulla scheda madre.

  26. Se presente, rimuovi il nastro sopra il connettore del cavo della tastiera. Usa la punta di uno spudger per ribaltare l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF. Usa la punta di uno spudger per ribaltare l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF.
    • Se presente, rimuovi il nastro sopra il connettore del cavo della tastiera.

    • Usa la punta di uno spudger per ribaltare l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF.

  27. Sfila il cavo della tastiera dal suo connettore ZIF sulla scheda madre. Sfila il cavo della tastiera dal suo connettore ZIF sulla scheda madre.
    • Sfila il cavo della tastiera dal suo connettore ZIF sulla scheda madre.

  28. Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare il connettore del trackpad dalla sua presa sulla scheda madre. Piega il cavo sulla batteria ber liberare il passaggio alla scheda madre. Piega il cavo sulla batteria ber liberare il passaggio alla scheda madre.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare il connettore del trackpad dalla sua presa sulla scheda madre.

    • Piega il cavo sulla batteria ber liberare il passaggio alla scheda madre.

  29. Svita le cinque viti Torx T5 da 3,5 mm che fissano la scheda madre alla scocca superiore.
    • Svita le cinque viti Torx T5 da 3,5 mm che fissano la scheda madre alla scocca superiore.

  30. Solleva leggermente il bordo della scheda madre dal lato del processore e tiralo verso l'alloggio della ventola per sfilare le porte dalla scocca superiore. Rimuovi la scheda madre. Rimuovi la scheda madre.
    • Solleva leggermente il bordo della scheda madre dal lato del processore e tiralo verso l'alloggio della ventola per sfilare le porte dalla scocca superiore.

    • Rimuovi la scheda madre.

  31. Svita la vite Torx T5 da 2,9 mm che fissa l'SSD alla scheda madre.
    • Svita la vite Torx T5 da 2,9 mm che fissa l'SSD alla scheda madre.

  32. Solleva leggermente l'estremità libera dell'SSD e sfila l'unità dalla sua presa tirandola parallelamente alla scheda madre. Solleva leggermente l'estremità libera dell'SSD e sfila l'unità dalla sua presa tirandola parallelamente alla scheda madre. Solleva leggermente l'estremità libera dell'SSD e sfila l'unità dalla sua presa tirandola parallelamente alla scheda madre.
    • Solleva leggermente l'estremità libera dell'SSD e sfila l'unità dalla sua presa tirandola parallelamente alla scheda madre.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

136 Membri

15.992 Guide realizzate

Any idea where the power on pads are ?

Sebastien

Sébastien - Replica

I did not need to remove the heat sink. You can simply remove part of the fan assembly in about 1 minute and the heat sink and its associated arm with fins comes right out. Removing the heat sink introduces unnecessary complications that could destroy your logic board should you perform an incorrect repair on the thermal paste.

vwbus1979 - Replica

Only part i am missing is how to give the new board it's serial number

Pascal Hoffmann - Replica

me too,me too,

RadioDisney -

You can order a new bottom plate with the new serial nummer custom printed. Several suppliers in China provide that service.

Robert72 -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 36

Ultimi 7 Giorni: 272

Ultimi 30 Giorni: 1,137

Tutti i Tempi: 106,197