Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Usa questa guida per sostituire la scheda madre dello Huawei P9 Lite.

Parti

Nessuna parte specificata.

  1. Usa un plettro di apertura per far scattare le clip di fissaggio della cover posteriore, iniziando dall'angolo inferiore. Percorri il bordo in senso antiorario e stacca una ad una le linguette di plastica.
    • Usa un plettro di apertura per far scattare le clip di fissaggio della cover posteriore, iniziando dall'angolo inferiore.

    • Percorri il bordo in senso antiorario e stacca una ad una le linguette di plastica.

  2. C'è dell'adesivo sotto la cover posteriore che la tiene fissata alla batteria e alla piastra metallica nella parte superiore.
    • C'è dell'adesivo sotto la cover posteriore che la tiene fissata alla batteria e alla piastra metallica nella parte superiore.

    • Fai attenzione al cavo flessibile sul lato destro.

    • Torci il plettro di apertura per far leva sotto la cover posteriore liberandola dall'adesivo.

  3. Una volta che la cover posteriore è libera dall'adesivo, puoi facilmente rimuoverla con la mano.
    • Una volta che la cover posteriore è libera dall'adesivo, puoi facilmente rimuoverla con la mano.

  4. Svita le nove viti Phillips #00 che tengono in posizione la piastra metallica.
    • Svita le nove viti Phillips #00 che tengono in posizione la piastra metallica.

    • Se trovi indicatori di infiltrazione di liquidi sulla testa delle viti, tirali via per poter usare il cacciavite senza problemi

  5. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  6. Aspetta a tirare via la piastra, è collegata da un connettore e da un cavo incollato. Usa uno spudger per disconnettere il sensore di impronte digitali dalla scheda madre.
    • Aspetta a tirare via la piastra, è collegata da un connettore e da un cavo incollato.

    • Usa uno spudger per disconnettere il sensore di impronte digitali dalla scheda madre.

    • Stacca il cavo flessibile dell'antenna NFC che aderisce alla piastra metallica.

  7. Rimuovi il vassoio della scheda SIM. Rimuovi il vassoio della scheda SIM.
    • Rimuovi il vassoio della scheda SIM.

  8. Disconnetti il cavo flex della scheda madre, il cavo flex della batteria e il cavo dell'antenna. Disconnetti il cavo flex della scheda madre, il cavo flex della batteria e il cavo dell'antenna. Disconnetti il cavo flex della scheda madre, il cavo flex della batteria e il cavo dell'antenna.
    • Disconnetti il cavo flex della scheda madre, il cavo flex della batteria e il cavo dell'antenna.

  9. Disconnetti il cavo flessibile del display e il cavo del pulsante di accensione e del volume. Disconnetti il cavo flessibile del display e il cavo del pulsante di accensione e del volume.
    • Disconnetti il cavo flessibile del display e il cavo del pulsante di accensione e del volume.

  10. Scollega la fotocamera posteriore e il jack cuffie. Scollega la fotocamera posteriore e il jack cuffie.
    • Scollega la fotocamera posteriore e il jack cuffie.

  11. Estrai dai loro alloggiamenti la fotocamera e il jack cuffie. Estrai dai loro alloggiamenti la fotocamera e il jack cuffie.
    • Estrai dai loro alloggiamenti la fotocamera e il jack cuffie.

  12. Usa uno spudger per sollevare delicatamente la scheda madre. Rimuovi il gruppo della scheda madre. Nella parte posteriore della scheda madre c'è un pad termico (una massa rosa gommosa) per la dissipazione del calore. Se stai sostituendo il gruppo display e questo pad termico si rompe o appare troppo secco, puoi sostituirlo con uno nuovo.
    • Usa uno spudger per sollevare delicatamente la scheda madre.

    • Rimuovi il gruppo della scheda madre.

    • Nella parte posteriore della scheda madre c'è un pad termico (una massa rosa gommosa) per la dissipazione del calore. Se stai sostituendo il gruppo display e questo pad termico si rompe o appare troppo secco, puoi sostituirlo con uno nuovo.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Tobias Isakeit

Membro da: 31/03/2014

68.469 Reputazione

134 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

124 Membri

11.605 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 3

Ultimi 7 Giorni: 25

Ultimi 30 Giorni: 137

Tutti i Tempi: 5,117