Introduzione

Usa questa guida per sostituire la scheda madre del tuo Huawei P10 Lite.

  1. Inserisci la punta di un plettro di apertura tra la cover posteriore e il telaio centrale e fallo scorrere attorno al telefono per tagliare l'adesivo. Può facilitare le cose usare una ventosa per sollevare la cover posteriore e creare una fessura iniziale dove inserire il plettro di apertura. Se l'adesivo risulta troppo difficile da tagliare, usa un iOpener per ammorbidirlo.
    • Inserisci la punta di un plettro di apertura tra la cover posteriore e il telaio centrale e fallo scorrere attorno al telefono per tagliare l'adesivo.

    • Può facilitare le cose usare una ventosa per sollevare la cover posteriore e creare una fessura iniziale dove inserire il plettro di apertura.

    • Se l'adesivo risulta troppo difficile da tagliare, usa un iOpener per ammorbidirlo.

  2. Dopo aver tagliato l'adesivo lungo tutti i bordi, fai ruotare il tuo plettro per separare la cover posteriore dal telefono. Apri la cover posteriore a libro usando il lato destro del telefono come cerniera. Apri la cover posteriore a libro usando il lato destro del telefono come cerniera.
    • Dopo aver tagliato l'adesivo lungo tutti i bordi, fai ruotare il tuo plettro per separare la cover posteriore dal telefono.

    • Apri la cover posteriore a libro usando il lato destro del telefono come cerniera.

  3. Svita le due viti Phillips #00. Svita le quattro viti Phillips #000.
    • Svita le due viti Phillips #00.

    • Svita le quattro viti Phillips #000.

    Sfoglia il Nostro Negozio
  5. Usa delle pinzette per rimuovere la schermatura della scheda principale. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo flessibile del sensore impronte digitali.
    • Usa delle pinzette per rimuovere la schermatura della scheda principale.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo flessibile del sensore impronte digitali.

    • In fase di riassemblaggio, applica dell'adesivo dove è necessario.

  6. Prima di fare qualsiasi cosa, rimuovi il vassoio della scheda SIM. Prima di fare qualsiasi cosa, rimuovi il vassoio della scheda SIM.
    • Prima di fare qualsiasi cosa, rimuovi il vassoio della scheda SIM.

  7. Rimuovi le tre viti a croce Phillips #000. Usa delle pinzette per rimuovere i due schermi metallici che coprono i cavi flessibili sulla scheda madre. Usa delle pinzette per rimuovere i due schermi metallici che coprono i cavi flessibili sulla scheda madre.
    • Rimuovi le tre viti a croce Phillips #000.

    • Usa delle pinzette per rimuovere i due schermi metallici che coprono i cavi flessibili sulla scheda madre.

  8. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare i pulsanti del volume e dell'accensione, il display e il cavo flex principale. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare i pulsanti del volume e dell'accensione, il display e il cavo flex principale. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare i pulsanti del volume e dell'accensione, il display e il cavo flex principale.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare i pulsanti del volume e dell'accensione, il display e il cavo flex principale.

  9. Disconnetti il cavo flessibile della batteria con uno spudger. Con delle pinzette, stacca il cavo di antenna dalla sua presa.
    • Disconnetti il cavo flessibile della batteria con uno spudger.

    • Con delle pinzette, stacca il cavo di antenna dalla sua presa.

  10. Scollega il cavo flessibile del jack cuffie con l'estremità piatta di uno spudger. Usa un plettro di apertura per staccare la scheda madre quanto basta per avere una buona presa con le dita. Entrambe le fotocamere sono ancora collegate alla scheda madre. Stai attento a non danneggiarle mentre rimuovi la scheda stessa.
    • Scollega il cavo flessibile del jack cuffie con l'estremità piatta di uno spudger.

    • Usa un plettro di apertura per staccare la scheda madre quanto basta per avere una buona presa con le dita.

    • Entrambe le fotocamere sono ancora collegate alla scheda madre. Stai attento a non danneggiarle mentre rimuovi la scheda stessa.

    • Togli la scheda madre.

    • Se vuoi sostituire la scheda madre, devi scollegare entrambe le fotocamere e trasferirle sulla scheda di ricambio.

    • Nella parte posteriore della scheda madre ci sono dei pad termici (masse rosa gommose) per la dissipazione del calore. Se questi pad termici si rompono o sembrano rinsecchiti, puoi sostituirli con pad nuovi.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso. Quando rimonterai il telefono, applica del nuovo adesivo dove necessario.

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

29.308 Reputazione

147 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

108 Membri

8.310 Guide realizzate

ma la scheda di ricambio dove la trovo?

ghisle84 - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 13

Ultimi 7 Giorni: 68

Ultimi 30 Giorni: 358

Tutti i Tempi: 4,708