Introduzione

Risparmia qualche soldo sostituendo la maglia della tua zanzariera seguendo questa guida. Questa guida parte con la vecchia maglia e la linguetta già rimosse.

  1. Appoggia la zanzariera su una superficie completamente piatta. Appoggia la nuova maglia sulla cornice.
    • Appoggia la zanzariera su una superficie completamente piatta. Appoggia la nuova maglia sulla cornice.

    • Assicurati che la maglia sia sovrapposta ad ogni lato della cornice: è meglio avere del materiale aggiuntivo su ogni lato.

    • Usa del nastro adesivo o dei morsetti lungo il bordo inferiore della zanzariera per tenerla tesa sulla cornice.

    • Se la maglia non viene fissata correttamente, potrebbe piegarsi o raggrinzirsi durante la sostituzione.

  2. Usa la parte convessa (appuntita) della rotella per zanzariere per spingere delicatamente la maglia nel canale nel bordo superiore della cornice. Questo creerà una piega dove andrà inserita la linguetta.
    • Usa la parte convessa (appuntita) della rotella per zanzariere per spingere delicatamente la maglia nel canale nel bordo superiore della cornice. Questo creerà una piega dove andrà inserita la linguetta.

  3. Usa un paio di forbici per fare un taglio diagonale agli angoli della cornice. Questo "rilasserà" la maglia ed eviterà che si raggrinzi agli angoli.
    • Usa un paio di forbici per fare un taglio diagonale agli angoli della cornice. Questo "rilasserà" la maglia ed eviterà che si raggrinzi agli angoli.

    • Assicurati di tagliare solo fino agli angoli del canale della cornice. Non devi tagliare per sbaglio un foro nella maglia.

  4. Inizia ad inserire la linguetta negli angoli superiori, premendola con le dita nel canale della cornice. Non preoccuparti di inserirla del tutto: la rotella per zanzariere finirà il lavoro.
    • Inizia ad inserire la linguetta negli angoli superiori, premendola con le dita nel canale della cornice. Non preoccuparti di inserirla del tutto: la rotella per zanzariere finirà il lavoro.

  5. Usa la parte convessa (scanalata) della rotella per zanzariere per premere la linguetta nel canale della cornice. Assicurati di mantenere in tensione la maglia durante questo passaggio.
    • Usa la parte convessa (scanalata) della rotella per zanzariere per premere la linguetta nel canale della cornice. Assicurati di mantenere in tensione la maglia durante questo passaggio.

    • Potresti dover far scorrere la rotella sulla linguetta qualche volta per inserirla correttamente.

  6. Quando raggiungi un angolo, usa le mani per infilare la linguetta lungo nell'angolo. Assicurati che la linguetta non si raggrinzisca nell'angolo. è importante mantenerla tesa lungo l'intera cornice.
    • Quando raggiungi un angolo, usa le mani per infilare la linguetta lungo nell'angolo.

    • Assicurati che la linguetta non si raggrinzisca nell'angolo. è importante mantenerla tesa lungo l'intera cornice.

  7. Una volta raggiunto il bordo inferiore (quello con il nastro), Rimuovi parzialmente il nastro per fare un altro taglio in diagonale nella maglia.
    • Una volta raggiunto il bordo inferiore (quello con il nastro), Rimuovi parzialmente il nastro per fare un altro taglio in diagonale nella maglia.

  8. Rimuovi il nastro poco alla volta e continua a infilare e premere la linguetta nel canale della cornice. Continua a lavorare allo stesso modo finché non raggiungi il punto di partenza.
    • Rimuovi il nastro poco alla volta e continua a infilare e premere la linguetta nel canale della cornice.

    • Continua a lavorare allo stesso modo finché non raggiungi il punto di partenza.

  9. Una volta tornato al punto di partenza, taglia la linguetta in modo che si infili esattamente contro la sua estremità iniziale, senza sovrapporsi.
    • Una volta tornato al punto di partenza, taglia la linguetta in modo che si infili esattamente contro la sua estremità iniziale, senza sovrapporsi.

  10. La rotella per zanzariere funziona bene per infilare la linguetta nel canale della cornice, ma non sempre riesce ad infilarla del tutto. Usa un cacciavite a testa piatta per spingere attentamente la linguetta a fondo nel canale della cornice. Prenditi tutto il tempo necessario: una linguetta non inserita correttamente può allentare la zanzariera nel tempo, oppure, se ti scivola il cacciavite, potresti forare la nuova maglia.
    • La rotella per zanzariere funziona bene per infilare la linguetta nel canale della cornice, ma non sempre riesce ad infilarla del tutto. Usa un cacciavite a testa piatta per spingere attentamente la linguetta a fondo nel canale della cornice.

    • Prenditi tutto il tempo necessario: una linguetta non inserita correttamente può allentare la zanzariera nel tempo, oppure, se ti scivola il cacciavite, potresti forare la nuova maglia.

  11. Usa un taglierino per tagliare attentamente la maglia in eccesso attorno alla cornice. Puoi usare il bordo esterno del canale e la linguetta come una guida per una taglio dritto e senza intoppi.
    • Usa un taglierino per tagliare attentamente la maglia in eccesso attorno alla cornice. Puoi usare il bordo esterno del canale e la linguetta come una guida per una taglio dritto e senza intoppi.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Geoff Wacker

Membro da: 30/09/2013

85.004 Reputazione

89 Guide realizzate

thank you , amazing

ismail - Replica

really helpful; my problem is i have huge lanai windows that need to be rescreened; its very daunting because you cannot lay them down, you are working in mid air; the basic principles here will apply but how do you get started. Even just tucking the screen back in where its become loose is hard to do without it bagging out or sagging here and there. Thanx, will help when I do the door.

Barbara - Replica

Really helpful guide, thanks! I made an edit to omit the part about making sure the small squares in the mesh align with the frame because (as I experienced in my case) the mesh wasn't cut perfectly parallel, so there wasn't enough overlap if I aligned them this way. I think the most important part is to just make sure there's enough overlap on all sides.

Kim Arre - Replica

Nice article. Thank you for sharing this. Its really helpful. Step by step instruction on door replacement is good. We expect more from your side

Juliet james - Replica

Amazing blog, Screen Door Mesh Replacement is a useful and informative post. So thanks for sharing. ++http://canopytechnology.co.nz/++

Dan Taylor - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 42

Ultimi 7 Giorni: 144

Ultimi 30 Giorni: 798

Tutti i Tempi: 28,744