Introduzione

Torna ad ascoltare musica sostituendo un altoparlante bruciato sul tuo iPhone 5.

  1. Se il vetro del tuo schermo è crepato, previeni ulteriori rotture ed evita di farti male durante la riparazione disponendo del nastro adesivo sul vetro. Applica strisce sovrapposte di nastro adesivo sullo schermo del tuo iPhone fino a ricoprirlo tutto. Questo terrà insieme i frammenti di vetro e assicurerà l'integrità strutturale del display quando farai leva per sollevarlo.
    • Se il vetro del tuo schermo è crepato, previeni ulteriori rotture ed evita di farti male durante la riparazione disponendo del nastro adesivo sul vetro.

    • Applica strisce sovrapposte di nastro adesivo sullo schermo del tuo iPhone fino a ricoprirlo tutto.

    • Questo terrà insieme i frammenti di vetro e assicurerà l'integrità strutturale del display quando farai leva per sollevarlo.

    • Indossa occhiali di sicurezza per proteggere i tuoi occhi delle particelle di vetro che potrebbero saltare via durante la riparazione.

  2. Prima di procedere, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può prendere fuoco e/o esplodere se viene accidentalmente bucata.
    • Prima di procedere, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può prendere fuoco e/o esplodere se viene accidentalmente bucata.

    • Assicurati che l'iPhone sia spento prima di cominciare a smontarlo.

    • Rimuovi le due viti pentalobe da 3,6 mm accanto al connettore Lightning.

  3. Nei passi successivi dovrai estrarre il display dal corpo del telefono. Il display è composto di uno schermo in vetro e una cornice di plastica con delle clip in metallo. Indipendentemente dallo strumento usato, devi assicurarti di estrarre tutto il display. Se il vetro inizia a separarsi dalla plastica, come mostrato nella prima immagine, inserisci lo strumento d'apertura in plastica tra la cornice di plastica e il corpo in metallo del telefono per rimuovere le clip di metallo dal case.
    • Nei passi successivi dovrai estrarre il display dal corpo del telefono. Il display è composto di uno schermo in vetro e una cornice di plastica con delle clip in metallo.

    • Indipendentemente dallo strumento usato, devi assicurarti di estrarre tutto il display.

    • Se il vetro inizia a separarsi dalla plastica, come mostrato nella prima immagine, inserisci lo strumento d'apertura in plastica tra la cornice di plastica e il corpo in metallo del telefono per rimuovere le clip di metallo dal case.

    • Se stai riassemblando il telefono con una cornice del display separata, puoi mettere una sottile striscia di adesivo tra la cornice e il vetro per mantenere chiuso il telefono.

    • I prossimi due passi vi mostreranno come usare l'iSclack, uno strumento per aprire in maniera sicura l'iPhone 5, che raccomandiamo a chiunque voglia fare più di una riparazione. Se non stai usando iSclack, saltate al Passaggio 6.

    • Chiudi le maniglie dell'iSclack, aprendo la pinza a ventosa.

    • Posiziona la parte bassa dell'iPhone tra le ventose, contro il distanziale di plastica che limita la profondità di azione.

    • La ventosa superiore dovrebbe trovarsi poco sopra il pulsante home.

    • Riapri i manici per chiudere le ganasce dell'iSclack. Piazza bene le ventose e premile fermemente sul fronte e retro dell'iPhone.

  4. Tenendo fermo l'iPhone, chiudi il manico dell'iSclack per staccare le due ventose e separare quindi il display dal case posteriore. L'iSclack è fatto apposta per aprire l'iPhone, separandone i pezzi, quanto basta per non danneggiare qualsiasi cavo.
    • Tenendo fermo l'iPhone, chiudi il manico dell'iSclack per staccare le due ventose e separare quindi il display dal case posteriore.

    • L'iSclack è fatto apposta per aprire l'iPhone, separandone i pezzi, quanto basta per non danneggiare qualsiasi cavo.

    • Sfila le due ventose dall'iPhone.

    • Salta i prossimi tre passaggi e continua con il Passaggio 9.

  5. Premi una ventosa sullo schermo, appena sopra al pulsante home.
    • Premi una ventosa sullo schermo, appena sopra al pulsante home.

    • Assicurati che la ventosa sia disposta completamente sullo schermo per assicurare un presa salda.

    • Nel caso si stia cercando di aprire un iPhone con lo schermo danneggiato, poni ordinatamente un paio di strisce di nastro adesivo sul vetro. Questo darà alle ventose una superfice da afferrare e minimizzerà lo spargimento di vetri rotti.

  6. Assicurati che la ventosa sia saldamente attaccata al vetro frontale.
    • Assicurati che la ventosa sia saldamente attaccata al vetro frontale.

    • Tenendo fermo l'iPhone con una mano, tira verso l'alto la ventosa per separare leggermente il pannello frontale dal corpo principale del telefono.

    • Prenditi tutto il tempo necessario e applica una forza decisa e costante. Il pannello anteriore dell'iPhone 5 è incastrato a filo più di quello della maggior parte dei telefoni.

    • Con una leva di plastica, forza delicatamente il telefono verso il basso, tirando via la ventosa con il pannello.

    • Ci sono molte clip che fissano il pannello frontale al corpo del cellulare, quindi potrebbe essere necessario un uso contemporaneo della ventosa e della leva di plastica per liberare il pannello.

  7. Continua a fare leva ai lati del pannello frontale staccando le clip lungo il lato destro e sinistro.
    • Continua a fare leva ai lati del pannello frontale staccando le clip lungo il lato destro e sinistro.

  8. Non provare a rimuovere completamente il pannello dal telefono poiché ci sono ancora diversi cavi a nastro attaccati in cima all'iPhone. Una volta che le clip sono state rimosse ai lati e alla base del cellulare,  solleva la parte bassa del pannello frontale e staccala dal corpo dell'iPhone. Apri lentamente il pannello fino a un angolo di circa 90 gradi e appoggialo contro qualcosa per tenerlo aperto mentre lavori sul telefono.
    • Non provare a rimuovere completamente il pannello dal telefono poiché ci sono ancora diversi cavi a nastro attaccati in cima all'iPhone.

    • Una volta che le clip sono state rimosse ai lati e alla base del cellulare, solleva la parte bassa del pannello frontale e staccala dal corpo dell'iPhone.

    • Apri lentamente il pannello fino a un angolo di circa 90 gradi e appoggialo contro qualcosa per tenerlo aperto mentre lavori sul telefono.

    • Aggiungi un elastico per tenere il display fermo in posizione mentre lavori. Questo previene uno sforzo eccessivo sui cavi del display.

  9. Rimuovi le seguenti due viti che fissano il supporto in metallo del connettore della batteria alla scheda logica.
    • Rimuovi le seguenti due viti che fissano il supporto in metallo del connettore della batteria alla scheda logica.

    • Una vite a croce Phillips da 1,8 mm.

    • Una vite a croce Phillips da 1,6 mm.

  10. Rimuovi il supporto in metallo del connettore della batteria dall'iPhone.
    • Rimuovi il supporto in metallo del connettore della batteria dall'iPhone.

  11. Usa uno strumento di apertura in plastica per sollevare con delicatezza il connettore della batteria dalla scheda logica.
    • Usa uno strumento di apertura in plastica per sollevare con delicatezza il connettore della batteria dalla scheda logica.

    • Fai molta attenzione a sollevare solamente il connettore della batteria e non l'intero zoccolo presente sulla scheda logica, potresti distruggere lo zoccolo o danneggiare componenti vicini.

  12. Rimuovi le seguenti viti che fissano il supporto del cavo di assemblaggio alla logic board:
    • Rimuovi le seguenti viti che fissano il supporto del cavo di assemblaggio alla logic board:

    • Due viti a croce Phillips da 1,2 mm

    • Una vite a croce Phillips da 1,6 mm

    • Questa vite tende a non farsi attrarre da cacciaviti magnetici. Fai attenzione a non perderla durante la rimozione. Assicurati di rimetterla al posto giusto: una vite magnetizzata potrebbe interferire con la bussola.

    Sfoglia il Nostro Negozio
  14. Solleva la staffa del cavo del display verso la batteria per sganciarlo e quindi rimuovila dall'iPhone. Durante il riassemblaggio, infila i ganci presenti sulla sinistra sotto alla scheda logica e abbassa il supporto verso l'esterno del telefono.
    • Solleva la staffa del cavo del display verso la batteria per sganciarlo e quindi rimuovila dall'iPhone.

    • Durante il riassemblaggio, infila i ganci presenti sulla sinistra sotto alla scheda logica e abbassa il supporto verso l'esterno del telefono.

  15. Assicurati che la batteria sia staccata prima di disconnettere o riconnettere i cavi in questo passaggio. Usa lo strumento di apertura di plastica o un'unghia per staccare i tre cavetti del pannello frontale: Cavo fotocamera frontale e sensori
    • Assicurati che la batteria sia staccata prima di disconnettere o riconnettere i cavi in questo passaggio.

    • Usa lo strumento di apertura di plastica o un'unghia per staccare i tre cavetti del pannello frontale:

    • Cavo fotocamera frontale e sensori

    • Cavo LCD

    • Cavo digitizer

    • Durante il riassemblaggio del cellulare, il cavo LCD potrebbe staccarsi dal connettore. Questo potrebbe far apparire delle linee bianche o semplicemente niente quando il telefono viene riacceso. Se ciò accade, riconnetti i cavi e fai un ciclo di alimentazione. Il modo migliore per fare un ciclo di alimentazione è staccare e riattaccare la batteria.

  16. Rimuovi il pannello frontale dal corpo del telefono.
    • Rimuovi il pannello frontale dal corpo del telefono.

  17. Tira la linguetta sporgente in plastica trasparente per staccare la batteria dall'adesivo che la fissa alla iPhone.
    • Tira la linguetta sporgente in plastica trasparente per staccare la batteria dall'adesivo che la fissa alla iPhone.

    • Se hai problemi nello staccare la batteria, usa un iOpener o un asciugacapelli per riscaldare il case posteriore dell'iPhone e ammorbidire l'adesivo.

    • La linguetta di plastica è fragile e può rompersi. Se la linguetta si rompe prima di aver liberato la batteria, segui i passi successivi.

  18. Se si rompe la linguetta e la batteria rimane attaccata al case posteriore, prepara un iOpener oppure usa un asciugacapelli per riscaldare il case posteriore direttamente sotto la batteria.
    • Se si rompe la linguetta e la batteria rimane attaccata al case posteriore, prepara un iOpener oppure usa un asciugacapelli per riscaldare il case posteriore direttamente sotto la batteria.

    • Così si ammorbidirà l'adesivo della batteria, rendendo più facile e sicura l'estrazione dal case.

  19. Usa l'attrezzo di plastica per far leva dolcemente sulla batteria ma solo sul bordo esterno del telefono. Far leva da un'altra parte, specialmente vicino alla scheda logica, può causare danni alla scheda logica. Se la batteria non si stacca facilmente dal case, riscaldala nuovamente con l'iOpener e riprova.
    • Usa l'attrezzo di plastica per far leva dolcemente sulla batteria ma solo sul bordo esterno del telefono. Far leva da un'altra parte, specialmente vicino alla scheda logica, può causare danni alla scheda logica.

    • Se la batteria non si stacca facilmente dal case, riscaldala nuovamente con l'iOpener e riprova.

    • Tira con delicatezza e in modo costante per evitare di deformare la batteria. Una cella piegata può incendiarsi.

    • Non far leva sulla parte alta della batteria, perché rischieresti di strappare i cavi di controllo del volume.

  20. Rimuovi la batteria.
    • Rimuovi la batteria.

    • In fase di rimontaggio, assicurati che la batteria sia fermamente appoggiata al case posteriore. In questo modi si eviterà ogni danno agli altri componenti nel rimontare il pannello anteriore..

    • Esegui un hard reset dopo il rimontaggio. Questo evita diversi inconvenienti e semplifica la risoluzione dei problemi

  21. Usa la punta di uno spudger per staccare il connettore del cavo di antenna dei dati cellulare dal suo zoccolo sulla scheda logica, poco sopra il case dell'altoparlante.
    • Usa la punta di uno spudger per staccare il connettore del cavo di antenna dei dati cellulare dal suo zoccolo sulla scheda logica, poco sopra il case dell'altoparlante.

  22. Rimuovi le seguenti due viti che fissano il supporto superiore della scheda logica al case posteriore.
    • Rimuovi le seguenti due viti che fissano il supporto superiore della scheda logica al case posteriore.

    • Una vite Philips da 1,5 mm

    • Una vite Philips da 2,3 mm

  23. Rimuovi il supporto dalla parte superiore della scheda logica. Stai attento a non rompere la minuscola linguetta di messa a terra che sporge dalla staffa vicino alla fotocamera posteriore.
    • Rimuovi il supporto dalla parte superiore della scheda logica.

    • Stai attento a non rompere la minuscola linguetta di messa a terra che sporge dalla staffa vicino alla fotocamera posteriore.

    • Nei modelli piu recenti, il supporto può essere fissato al case della fotocamera e non potrà essere estratto completamente.

  24. Usare l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere dalla scheda logica i seguenti tre cavi: Cavo di interconnessione superiore Cavo gruppo pulsante
    • Usare l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere dalla scheda logica i seguenti tre cavi:

    • Cavo di interconnessione superiore

    • Cavo gruppo pulsante

    • Cavo di interconnessione inferiore

  25. Rimuovi le due viti a croce Philips da 1,3 mm dal lato interno del pannello posteriore.
    • Rimuovi le due viti a croce Philips da 1,3 mm dal lato interno del pannello posteriore.

  26. Rimuovi la singola vite Phillips da 1,2 mm rimasta sulla staffa di supporto centrale della scheda logica.
    • Rimuovi la singola vite Phillips da 1,2 mm rimasta sulla staffa di supporto centrale della scheda logica.

  27. Rimuovi la staffa centrale dalla scheda logica. Rimuovi la staffa centrale dalla scheda logica.
    • Rimuovi la staffa centrale dalla scheda logica.

  28. Usa uno spudger per far leva sul connettore del cavo della presa Lightning staccandolo dalla scheda logica. Spingi delicatamente il cavo indietro, lontano dalla scheda logica.
    • Usa uno spudger per far leva sul connettore del cavo della presa Lightning staccandolo dalla scheda logica.

    • Spingi delicatamente il cavo indietro, lontano dalla scheda logica.

  29. Premi il pulsante di espulsione della scheda SIM sul lato destro dell'iPhone con uno strumento di estrazione SIM o con una graffetta appositamente piegata. In alternativa, puoi premere dall'interno, usando uno spudger, la leva di espulsione della scheda SIM. Rimuovi dall'iPhone il vassoio della scheda SIM.
    • Premi il pulsante di espulsione della scheda SIM sul lato destro dell'iPhone con uno strumento di estrazione SIM o con una graffetta appositamente piegata.

    • In alternativa, puoi premere dall'interno, usando uno spudger, la leva di espulsione della scheda SIM.

    • Rimuovi dall'iPhone il vassoio della scheda SIM.

  30. Rimuovi le seguenti viti che fissano la scheda logica al case posteriore:
    • Rimuovi le seguenti viti che fissano la scheda logica al case posteriore:

    • Due viti a croce Phillips da 2,3 mm

    • Due distanziali a vite da 2,7 mm

    • Per rimuovere questi distanziali, l'ideale è usare una punta cacciavite per distanziali iPhone con l'impugnatura cacciavite.

    • Un distanziale filettato non magnetico da 2,7 mm

    • Assicurati di rimettere questo distanziale filettato nella sua posizione originale nella parte superiore della scheda logica. Un elemento magnetizzato potrebbe interferire con la bussola elettronica.

  31. Ruota il gruppo della scheda logica verso il lato batteria del case posteriore. Non provare ancora a rimuovere completamente la scheda logica dal pannello posteriore perché c'è ancora un cavo connesso alla parte inferiore della scheda stessa. La parabola del flash è attaccata all'unità flash e al pannello posteriore. Se resta sul pannello posteriore rimuovila con delle pinzette e rimontala sull'unità flash.
    • Ruota il gruppo della scheda logica verso il lato batteria del case posteriore.

    • Non provare ancora a rimuovere completamente la scheda logica dal pannello posteriore perché c'è ancora un cavo connesso alla parte inferiore della scheda stessa.

    • La parabola del flash è attaccata all'unità flash e al pannello posteriore. Se resta sul pannello posteriore rimuovila con delle pinzette e rimontala sull'unità flash.

    • Nota: quando rimonti il telefono, assicurati che il cavo di interconnessione inferiore non si sia infilato sotto la logic board.

  32. Usa l'estremità di uno spudger per far leva sul connettore del cavo dell'antenna del Wi-Fi staccandolo dalla parte inferiore della scheda logica. Usa l'estremità di uno spudger per far leva sul connettore del cavo dell'antenna del Wi-Fi staccandolo dalla parte inferiore della scheda logica.
    • Usa l'estremità di uno spudger per far leva sul connettore del cavo dell'antenna del Wi-Fi staccandolo dalla parte inferiore della scheda logica.

  33. Rimuovi il gruppo della scheda logica dal case posteriore.
    • Rimuovi il gruppo della scheda logica dal case posteriore.

    • Mentre la vostra logic board è staccata dal telefono, tenetela su un tappetino antistatico messo a terra per evitare danni ai circuiti.

  34. Rimuovi le seguenti viti a croce che fissano il connettore Lightning e l'involucro del gruppo altoparlante al pannello posteriore:
    • Rimuovi le seguenti viti a croce che fissano il connettore Lightning e l'involucro del gruppo altoparlante al pannello posteriore:

    • Una vite Phillips da 2,5 mm

    • Due viti Phillips da 3,3 mm

    • Una vite Phillips da 2,9 mm

    • Due viti Phillips da 1,5 mm

    • Una vite Phillips da 2,8 mm

  35. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare dal case posteriore i cavi del connettore Lightning e dell'involucro del gruppo altoparlante. Accertati che lo spudger sia sotto al grande cavo a nastro collegato al gruppo. Far leva sul resto del complesso potrebbe causare uno strappo. Accertati che lo spudger sia sotto al grande cavo a nastro collegato al gruppo. Far leva sul resto del complesso potrebbe causare uno strappo.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare dal case posteriore i cavi del connettore Lightning e dell'involucro del gruppo altoparlante.

    • Accertati che lo spudger sia sotto al grande cavo a nastro collegato al gruppo. Far leva sul resto del complesso potrebbe causare uno strappo.

  36. Rimuovi dal case posteriore il connettore Lightning e l'involucro del gruppo dell'altoparlante. Fai attenzione a non perdere le piccole rondelle di metallo sotto le viti del connettore Lightning. Fai attenzione a non perdere le piccole rondelle di metallo sotto le viti del connettore Lightning.
    • Rimuovi dal case posteriore il connettore Lightning e l'involucro del gruppo dell'altoparlante.

    • Fai attenzione a non perdere le piccole rondelle di metallo sotto le viti del connettore Lightning.

  37. Stacca delicatamente il gruppo altoparlante dal cavo a nastro del connettore Lightning. Rimuovi l'involucro dell'altoparlante dal gruppo. Rimuovi l'involucro dell'altoparlante dal gruppo.
    • Stacca delicatamente il gruppo altoparlante dal cavo a nastro del connettore Lightning.

    • Rimuovi l'involucro dell'altoparlante dal gruppo.

Conclusione

40%

Inizia a tradurre ›

Andrew Optimus Goldberg

Membro da: 17/10/2009

408.946 Reputazione

412 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

108 Membri

8.294 Guide realizzate

Ok guys I replaced a iPhone 5C loud speaker. Turned the phone on. Now its a black screen with numbers on it. It wont boot up or show the apple.

Any ideas why it does this?

Mic - Replica

Step 2 Can I suggest that prior to any dismantling of the main component section that,when the front display has been set aside you take a photo of section containing battery etc.Print the photo you have just taken,then when you remove a screw place it on the corresponding position of the pictured screw.

louis hannah - Replica

Have run into a 5 that had it's power/volume flex replaced but now the phone is stuck in headphone mode. Tried a new speaker and a new dock/headphone jack assembly with no luck. Anyone have any ideas?

galihad - Replica

do not follow this guide! you will destroy your phone: no need to remove logic board for speaker replacement!!! skip to step 28!!!

beware ifixit can not fixit!

peter nordin - Replica

No need to remove battery or logic board. After disconnecting battery and removing screen, Do steps 26 and 27. Then remove the two stand-offs on the lower part of the logic board (shown in orange in step 30) and the screw on the far right of the logic board (bottom screw shown in red in step 30). Using a spudger, pop off the cellular data antenna (shown in step 21). Remove the screw on the bottom right securing the speaker in the frame and grounding the home button (this is the blue screw in step 34). You can carefully peel the lightning connector ground off the speaker (large flat ribbon on the bottom right. Then carefully peel the home button ground contact ribbon off the speaker on the left side. You can then gently slide the speaker out from under the logic board and replace it. Put tings back in reverse order. You can use a little piece of battery sticker to re-glue the home button ground contacts back to the left side of the speaker. No need to remove the data port or any other component.

Eric Metzger - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 5

Ultimi 7 Giorni: 51

Ultimi 30 Giorni: 214

Tutti i Tempi: 155,348